CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rc rivalsa incendio a terzi attenzioni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:21:38
Salve a tutti. Ho da gennaio sottoscritto un'assicurazione Camper con Allianz, che secondo loro applicano le tariffe deputate per Camper. Ho preso la briga di leggere tutte le clausole e ho scoperto che nella assicurazione civile obbligatoria (RC) esiste una rivalsa su danni a terzi dovuta a incendio esteso con camper in sosta di soli 160.000 €, ciò vuol dire che se in area sosta o campeggio per qualsiasi causa mi si incendia il camper e trasmette il fuoco a più camper vicini e anche di valore, es. di 300.000€, l'assicurazione pagherà solo 160.000€. Vi rendete conto che è una situazione che può capitare a tutti (con i dovuti scongiuri), e con tutte le conseguenze legali applicabili. Quindi prima di stipulare assicurazioni vantaggiose leggete bene tutte le clausole se non volete rovinarvi la vita, qualche euro in piu ma vivere sereni, specialmente in questo mondo storto.id="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:28:14
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 04/02/2015  20:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da parte mia posso solo dire che la stessa compagnia, per ora si rifiuta di pagare un principio di incendio accaduta al mezzo Per chi volesse approfondire - incendio = combustione con fiamma di beni materiali al di fuori di appropriato focolare, che può estendersi e propagarsi Copertura “Incendio” Copre i danni subiti dal veicolo assicurato – escluse le cose trasportate – a seguito di incendio totale o parziale dello stesso, nonché a seguito di esplosione o di scoppio compresi quelli prodotti dall’impianto di alimentazione, anche se azionato da gas liquido. se ho capito giusto a loro non risulta tra le clausole del furto/incendio causa la dicitura semplici bruciature non seguite da incendio, sinistri agli impianti elettrici dovuti a fenomeno elettrico comunque manifestatosi, aspirazione di acqua nel motore; Sta di fatto che fiamme ci sono state, non si è trasformato in incendio solo grazie al fatto che ero presente ed ho potuto limitare i danni quasi al minimo anche se comunque si tratta di un montate e di un pezzo di portiera Per ora l'assicuratore rappresentante, sta cercando di ottenere dalla casa madre almeno metà del valore del danno, e forse riceverò solo quello - Sino a nuove notizie in merito, occhio alla compagnia assicuratrice indicata

Modificato da robyexcigs il 04/02/2015 alle 22:33:42
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:36:58
Di solito non leggo le clausole perchè il mio assicuratore è mio figlio e mi fido, per curiosità ho controllato la mia polizza e risulta 500.000€ un pò meglio di 160.000 questo in dettaglio 3.1.2 INCENDIO, FULMINE, ESPLOSIONE E SCOPPIO (anche in conseguenza di atti vandalici e fatti dolosi di terzi) Reale Mutua tiene inoltre indenne l’Assicurato delle somme che egli sia tenuto a corrispondere per capitale, interessi e spese, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, fino alla concorrenza di € 500.000 per sinistro, per i danni involontariamente cagionati dall’incendio, fumo, esplosione e scoppio del veicolo non in circolazione anche derivanti da impianti di riscaldamento e cottura: a. a cose di terzi; b. al locale utilizzato come autorimessa, condotto in locazione dal proprietario del veicolo assicurato.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:10:24
lUCIANO,MI SPIEGHI COME FANNO A RISALIRE DA QUALE CAMPER E' PARTITO L'INCENDIO?PS.VEDI ROGO OGGI A GONARS,DA DOVE E' PARTITO.PERCIO'PENSO CHE OGNI COMPAGNIA PAGHERA'IL MEZZO A FIANCO,E TUTTE PAGHERANNO IL PRIMO.SALUTI pane vino
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 05/02/2015 alle: 16:23:23
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 05/02/2015  15:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non esserne così sicuro, se in area sosta un corto su un camper innesca l'incendio lo vedi quale è, da noi un deposito di camper è andato a fuoco, i pompieri hanno individuato da dove è partito l'incendio, era una stufetta elettrica dimenticata accesa su un camper, per il proprietario sono ca+++i amari! Meglio prevenire che incappare in denunce o altro, la mia attuale ass. mi copre sino a 800.000€ e dormo più tranquillo! Ciaoid="size3">id="blue"> p.s. se c'è dolo allora la cosa è diversa, ognuno paga il suo Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana

Modificato da Danci il 05/02/2015 alle 16:26:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:33:55
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 05/02/2015  16:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma potrebbe essere come il tamponamento a catena IL primo paga il primo e secondo il secondo paga secondo e terzo e così via, bisognerebbe informarci -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:51:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2015  14:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riprendo l'argomento in quanto nel frattempo mi sono informato... Poiché mi è scaduta la polizza del ranocchio ho colto l'occasione per chiedere delucidazioni presso la mia agenzia. E' come scrive Luciano (Danci), NON SOLO, alla mia specifica richiesta di avere la rinuncia alla rivalsa pagando un sovrapprezzo, pare che ciò non sia proprio possibile. Nè tantomeno vi è la possibilità di alzare il massimale. Inoltre, in caso di sinistro, la compagnia non si comporta come nel caso del tamponamento, ma va a ricercare il mezzo che ha provocato l'incendio in base ai verbali dei vigili del Fuoco e in base alle perizie. QUINDI, COME GIUSTAMENTE EVIDENZIATO, IL MASSIMALE PREVISTO PER QUESTO GENERE DI SINISTRO E' DECISAMENTE INSUFFICIENTE ED INADEGUATO, COME PURE IL TIPO DI COPERTURA. Saluti paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:01:57
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 10/02/2015  22:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, come dicono a Firenze, l'è mai.ala[:(] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/02/2015 alle: 20:27:06
sono contento che almeno qualche camperista si prende la briga di verificare la propria assicurazione, purtroppo molti sottovalutano il problema illudendosi che i massimali alti coprano tutto, il mondo è dei furbi, e le assicurazioni sono furbissime. meditate colleghi camperisti, meditate!!id="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:34:02
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/02/2015  20:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si peró alla fine é solo cosí e quindi non si puó fare molto altro, certo 800.000 euro sono piú di 250.000 (la vittoria mi ha detto questa cifra) ma sempre nella cacca siamo. sdrammatizzando posso dire che sono fortunato a non possedere nulla di mio... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/02/2015 alle: 11:39:54
Tanto per rallegrarvi tenete presente che in un incendio bisogna tenere indenne anche chi si ritrova i locali affumicati (se ci sono case vicine) e il mancato godimento dei locali stessi, il comune per il rifacimento del fondo stradale o il proprietario dell'aera di sosta o campeggio o rimessaggio, mi sembra che bisogna pagare anche i pompieri in alcuni casi, le interruzioni di servizio pubblico se ci sono o di attività se viene impedito lo svolgimento di un'attività produttiva, lo smaltimento dei resti del camper. e guardando le esclusioni molto probabilmente molti troveranno che se l'incendio è stato causato da un qualcosa di trasportato (la stufetta ad es.) la garanzia non copre niente. Inoltre, se non ricordo male, le assicurazioni pagano i danni diretti e quindi i danni ai camper direttamente incendiati e non i danni ai camper incendiati da un camper a sua volta incendiato ma questo non esclude una rivalsa da parte dell'assicurazione pagante.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 14/02/2015 alle: 11:08:39
In effetti io non leggo quasi mai i contratti, sono pagine e pagine, mi fido, anche se non dovrei, del mio assicuratore. Comunque le compagnie, TUTTE, se possono non pagano oppure pagano il minimo appellandosi a migliaia di cavilli, purtroppo siamo nelle mani di truffatori legalizzati. Danci, Anche io sono un Alpino e ne vado fiero, sono un tenore del coro ufficiale della Taurinense. Ciaoooo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 17/02/2015 alle: 14:01:20
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 14/02/2015  11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao 2asse fa sempre piacere incontrare un'Alpino. Fatti onore all'Aquila, i nostri cori sono i migliori del mondo, nessuno sa cantare come voi il passato glorioso degli Alpini. Chissà che non ci incrociamo, io sono della Julia, sfilerò con la Lombardia sezione di Lecco. Ciao a prestoid="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana

Modificato da Danci il 17/02/2015 alle 14:02:53
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 17/02/2015 alle: 14:29:42
Per esperienza diretta, se ogni camperista avesse il PROPRIO camper assicurato per incendio, senza scoperti e franchigie, non esisterebbe problema incendio a terzi (naturalmente si parla di incendi che coinvolgono solo camper). Ogni assicurazione, a prescindere dalle colpe, pagherebbe il proprio assicurato. [:D][^][:p][:)][:X]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/02/2015 alle: 16:42:51
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 17/02/2015  14:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi stupirei che diventasse obbligatorio essere assicurati contro gli incendi...come per i cristalli ....visto i troppi furbi in circolazione !!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 17/02/2015 alle: 16:45:44
Se noi non fossimo stati assicurati non avremo mai più avuto un camper... [:D][^][:p][:)][:X]
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:40:04
meglio non pensare troppo a queste situzioni potrebbero condizionare l'uso del camper ,immaginate solo che il vostro camper sia la causa di un incendio su un traghetto ....ma daltronde anche se si incendia la macchina la semplice rca standard nn copre per danni a terzi per incendio .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link