Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 04/02/2015 20:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da parte mia posso solo dire che la stessa compagnia, per ora si rifiuta di pagare un principio di incendio accaduta al mezzo Per chi volesse approfondire - incendio = combustione con fiamma di beni materiali al di fuori di appropriato focolare, che può estendersi e propagarsi Copertura “Incendio” Copre i danni subiti dal veicolo assicurato – escluse le cose trasportate – a seguito di incendio totale o parziale dello stesso, nonché a seguito di esplosione o di scoppio compresi quelli prodotti dall’impianto di alimentazione, anche se azionato da gas liquido. se ho capito giusto a loro non risulta tra le clausole del furto/incendio causa la dicitura semplici bruciature non seguite da incendio, sinistri agli impianti elettrici dovuti a fenomeno elettrico comunque manifestatosi, aspirazione di acqua nel motore; Sta di fatto che fiamme ci sono state, non si è trasformato in incendio solo grazie al fatto che ero presente ed ho potuto limitare i danni quasi al minimo anche se comunque si tratta di un montate e di un pezzo di portiera Per ora l'assicuratore rappresentante, sta cercando di ottenere dalla casa madre almeno metà del valore del danno, e forse riceverò solo quello - Sino a nuove notizie in merito, occhio alla compagnia assicuratrice indicata
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 05/02/2015 15:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esserne così sicuro, se in area sosta un corto su un camper innesca l'incendio lo vedi quale è, da noi un deposito di camper è andato a fuoco, i pompieri hanno individuato da dove è partito l'incendio, era una stufetta elettrica dimenticata accesa su un camper, per il proprietario sono ca+++i amari! Meglio prevenire che incappare in denunce o altro, la mia attuale ass. mi copre sino a 800.000€ e dormo più tranquillo! Ciaoid="size3">id="blue"> p.s. se c'è dolo allora la cosa è diversa, ognuno paga il suo
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 05/02/2015 16:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma potrebbe essere come il tamponamento a catena IL primo paga il primo e secondo il secondo paga secondo e terzo e così via, bisognerebbe informarci --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2015 14:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riprendo l'argomento in quanto nel frattempo mi sono informato... Poiché mi è scaduta la polizza del ranocchio ho colto l'occasione per chiedere delucidazioni presso la mia agenzia. E' come scrive Luciano (Danci), NON SOLO, alla mia specifica richiesta di avere la rinuncia alla rivalsa pagando un sovrapprezzo, pare che ciò non sia proprio possibile. Nè tantomeno vi è la possibilità di alzare il massimale. Inoltre, in caso di sinistro, la compagnia non si comporta come nel caso del tamponamento, ma va a ricercare il mezzo che ha provocato l'incendio in base ai verbali dei vigili del Fuoco e in base alle perizie. QUINDI, COME GIUSTAMENTE EVIDENZIATO, IL MASSIMALE PREVISTO PER QUESTO GENERE DI SINISTRO E' DECISAMENTE INSUFFICIENTE ED INADEGUATO, COME PURE IL TIPO DI COPERTURA. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 10/02/2015 22:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, come dicono a Firenze, l'è mai.ala[:(] --------------------------------------------------------------------------
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/02/2015 20:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si peró alla fine é solo cosí e quindi non si puó fare molto altro, certo 800.000 euro sono piú di 250.000 (la vittoria mi ha detto questa cifra) ma sempre nella cacca siamo. sdrammatizzando posso dire che sono fortunato a non possedere nulla di mio... --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 14/02/2015 11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao 2asse fa sempre piacere incontrare un'Alpino. Fatti onore all'Aquila, i nostri cori sono i migliori del mondo, nessuno sa cantare come voi il passato glorioso degli Alpini. Chissà che non ci incrociamo, io sono della Julia, sfilerò con la Lombardia sezione di Lecco. Ciao a prestoid="size3">id="blue">
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 17/02/2015 14:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi stupirei che diventasse obbligatorio essere assicurati contro gli incendi...come per i cristalli ....visto i troppi furbi in circolazione !!