CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

recesso contratto d'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
never
never
24/02/2007 1
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:37:45
ho firmato una proposta d'acquisto per un camper di cui mi sono pentito e vorrei recidere il contratto d'acquisto, il venditore mi dice che non è possibile e che sono obbligato ad acquistarlo. vorrei sapere se qualcuno si è mai trovato in una situazione del genere e come devo comportarmi. grazie
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:45:53
Purtroppo la cosa la vedo dura. vedi qui.

http://www.euroconsumatori.org/...

In quanto sembrerebbe che il diritto di recesso sia valido solo in casi particolari. Dovresti accordarti con il venditore, al limite , per una penale, oppure cedere il tuo contratto ad un terzo . In bocca a l lupo e saluti.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/02/2007 alle: 23:50:08
Questa risposta mi sembra completare l'informazione. Niente ripensamento per l’acquisto dal Concessionario “Gent.mo Avvocato, desidero sapere se è possibile manifestare il diritto al ripensamento per l'acquisto di un'auto nuova. Nello specifico, si tratta soltanto di una proposta d'acquisto di una nuova auto da me firmata presso un concessionario Bmw giorno 16 di c.m. Nella stessa viene riportato il prezzo dell'auto e il valore della mia auto da permutare, mentre le parti relative al saldo e alle condizioni di finanziamento sono state lasciate in bianco. Insospettito sull'eventuale onerosità del finanziamento per la parte restante ho chiesto al venditore i dettagli dello stesso, che riesco ad ottenere soltanto dopo una mia decisa insistenza. In poche parole su 24.700 euro da finanziare con la formula maxirata finale, mi è stato consegnato un prospetto (molto generico) con l'indicazione delle rate 286.04 euro x 35 e maxirata finale di 19.700 (più di 5000 euro in tre anni d'interesse e cioè è più del 10%) Mi era stato prospettato dal venditore un finanziamento agevolato che non avrei trovato altrove (un 7% di taeg). Ho espresso immediatamente le mie perplessità al venditore e non ho firmato alcun modulo per la richiesta di finanziamento. A suo avviso come devo agire? Ho già inviato una raccomandata A.R. al concessionario chiedendo di annullare la proposta d'acquisto poiché trovo troppo onerosa la proposta di finanziamento. È sufficiente?”. F. Se la proposta è sottoscritta presso i locali del venditore non esiste diritto di ripensamento, poiché questo è previsto solo nelle vendite fuori dai locali commerciali oppure a distanza. id="Courier New"> Link:

http://www.encanta.it/leggi34.html

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link