CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Redditometro 2010 e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:00:27
Non ho capito, è nel redditometro o no? Mi prendo solo la briga di aggiungere che, se è vero che il 70% del reddito è dato dal lavoro dipendente, è vero che un 50% di questo reddito, è dato dal lavoro nella pubblica amministrazione. La quale, fino a prova contrariua, non produce nulla, casomai fa funzionare dei servizi pagati da delle tasse. Detto ciò, a chi non va bene il sistema italiano, dove solo il dipendente paga le tasse (la legenda narra...), consiglio di dedicarsi all'impresa o al lavoro con partita IVA: non si sa mai che la prima volta che vi mettono in cassa integrazione ci riflettiate sopra. Ciao, E
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:42:26
quote:...Voglio rispondere al signor ugo s1 dicendo che se fosse così facile trovare lavoro da dipendente tantissimi autonomi chiuderebbero bottega e farebbero gli stipendiati mi creda... >
> CONCORDO AL 100% ...e non per sentito dire, ma per un dato di fatto! Su 130 agenti che seguo contabilmente ce ne sono 40 che passarebbero ad un contratto di dipendente immediatamente...e non si tratta delle solite chicchiere, ma di gente che mi ha consegnato curriculum ed è disposta anche a cambiare settore. Tra i commercianti c'è il medesimo desiderio...il problema è che la scelta è più difficile, perchè in genere vi sono attrezzature, negozi in affitto, magari 1 dipendente...quindi tutto si complica.
Lilly2005
Lilly2005
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:55:18
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 27/05/2010  11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi fare l'avvocato del diavolo. Non è la prima volta che sento dire dagli autonomi che vorrebbero fare i dipendenti, ma solo in periodi di vacche magre, quando c'è il grasso che cola niet, tutti a farsi il negozio. Bye[:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 27/05/2010 alle: 13:51:26
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 21/05/2010  10:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli altri evadono, non tutti ma se pensiamo che il gettito fiscale è garantito per il 70% dai lavoratori dipendenti, allora abbiamo detto tutto! Scusate l'OT [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 27/05/2010 alle: 17:57:11
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 27/05/2010  13:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> please, mi dai un riferimento su dove hai estrapolato tale dato ?
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:05:23
non dimenticare però quei lavoratori dipendenti che non fanno affatto il proprio dovere a cui viene comunque pagato lo stipendio, oltre gli evasori fiscali ci sono pure gli evasori stipendiati che con certificati medici vari o altro si assentano dal lavoro immotivatamente . . . questi dove li mettiamo? gli impiegati non sono sempre puri e santi, come non lo sono i lavoratori autonomi. aggiungerei poi che alcuni lavoratori autonomi, iniziano a lavorare alle 7 del mattino e concludono la sera verso le 22, con mille pensieri e problemi: chi paga, chi non paga la tu aopera e così via, i dipendenti da pagare , inps , inail e quanto altro... . parlo di quelli onesti naturalmente. dimenticavo, una mia amica vive con 300 € al mese e dico proprio 300 con due figlie piccole, il marito si è volatizzato, non lamentiamoci sempre, non sono polemiche sia ben chiaro, non ne ho voglia, ho espresso solo un parere, buone tasse a tutti[V][V][:(!][}:)][:D]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:32:27
Rispettando tutti quanti sono in buona fede e si fanno in quattro, mi permetto di suggerire la lettura di questo articolo, il cui editore è non proprio a favore dei lavoratori dipendenti. [url]

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Evitando di concentrarsi sul singolo dato o caso, ma guardando il quadro complessivo riportato, forse il problema evasione esiste e deve essere affrontato... Saluti Andrea

Modificato da granduca67 il 28/05/2010 alle 13:32:56
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:41:51
certo che esiste, ma affrontiamo anche quello dell'assenteismo e se anche questo non c'è per alcuni dipendenti, affrontiamo quello della poca preparazione concernente il tipo di lavoro che si dovrebbe svolgere: a quanti di voi è capitato di trovarsi per es. davanti a un dipendente pubblico, che non solo non sa darvi le spiegazioni richieste, ma sembra quasi che stia lì a farvi un favore e non perchè è un suo dovere visto che percepisce uno stipendio, pagato con gli introiti dello stato.( c'è anche chi invece svolge appieno la propria attività, sia ben chiaro) Credo che da parte di tutti ci debba essere buona volontà,mi offendo quando ascolta chi, lavoratore dipendente, parla con cattiveria gratuita, generalizzando fin troppo, dei lavoratori autonomi, quasi colgo una vena di invidia , è una litania continua e ripeto provate un pò voi a investire su un lavoro cifre non di poco conto "sperando" di essere poi pagati alle scadenze dovute, sapendo di dover comunque versare contributi e quanto altro oltre gli stipendi ai vari dipendenti e poi parliamo di vacche grasse e magre...
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:07:28
volevo poi aggiungere a riguardo di quelli che fanno doppia attività ,una in nero e quindi potendo offrire prodotti meno costosi rispetto a chi ha una ditta in regola ha più clienti... ma da costoro chi ci va?lavoratori dipendenti o autonomi no? chi acquista? allora dobbiamo guardare i due lati della medaglia e non solo uno: costoro ledono il lavoro di chi invece lo svolge con onestà e io punirei sia chi vende , ma principalmente chi compra! sapete qaunte volte mi è capitato di non poter concorrere con prezzi adeguati proprio perchè mi sono ritrovata in questa situazione? quindi direi autonomi o no dipendenti o no , non difendiamo ognuno di noi la propria categoria, ma valutiamo le cose con criterio e serietà. auguro a tutti una buona notte e un lieto fine settimana, atutti gli onesti si intende[;)]ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:29:02
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 28/05/2010  23:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto delle considerazioni condivisibili e meno, in casa mia siamo io dipendente e non faccio doppio lavoro, mia moglie libero proffessionista e non può evadere x il tipo di lavoro che fa. E allora come la mettiamo chi ha più ragione? Non si può fare un discorso tra categorie ma tra onesti e disonesti. E fuorviante parlare di dipendenti che non fanno il loro lavoro come hai detto, si sta parlando di tasse da pagare. Lasciami dire che vedere un ristoratore, un orafo, un barista, un avvocato che dichiarano 10000 euro/anno lascia perplessi. Anche io sono della idea che con le vacche magre tutti a fare i dipendenti, quando c'è il grasso che cola tutti a fare altro; questo non toglie niente agli autonomi ma neanche lamentarsi senza prima dire come si faceva a cambiare auto ogni anno quando le cose giravano bene. Ciao
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:17:04
è forviante, ma fino a che punto? non è giusto evadere le tasse e questo vale per chi può farlo potendo dchiarare quanto vuole, ma con le tasse che gli onesti pagano, si manda avanti la macchina dello stato, per cui si paga la sanità gli stipendi e quanto altro... quindi mi chiedo: chi prende lo stipendio e non fa appieno il proprio dovere è più onesto di chi paga meno tasse? non credo! è un modo diverso di prendere in giro lo stato o di evadere! gli stipendiati non sono più onesti perchè pagano tutto, gli onesti sono quelli che fanno il proprio dovere e lo fanno bene e forse questi percepiscono anche poco. Stavate parlando di tasse lo so, ma mi sono sentita ingiustamente attaccata da chi difendeva a spada tratta la propria categori ae sputave sugli altri, ho solo voluto mettere in evidenza che i disonesti sono da una parte e dall'altra, tutto dipende dall'indole della persona e non dalle categorie. Generalizzare così tanto mi ha dato sinceramente fastidio, nulla di polemico, ripeto , ma non mi sembra più onesto chi ruba uno stipendio , evade il proprio lavoro costui. ripeto consideriamo, quando si parla tutti gli aspetti di una realtà, non solo quelli che convengono . Ciao[:)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:27:00
.. e scusa i dipendenti se potessero cambiare macchina ogni anno , non lo farebbero? se io lavoro 15/16 h al giorno e dormo solo 3 h e posso permettermi di fare ciò con i soldi che guadagno onestamente a chi debbo dare conto? avvolte anche io ho pensato di voler avere uno stipendio fisso a fine mese e sai perche? per lavorare 8 h e tornarmene a casa in tutta tranquillità con pochi pensieri. ti faccio un es: domani devo consegnare della merce da me prodotta, considera che il materiale da me acquistato è stato pagato di tasca mia per produre ciò che serviva al mio cliente, per alcune cose fatte da costui ho seri dubbi che mi paghi senza ricorrere a discussioni, se non paga dovrò rivolgermi ad un legale e forse fra 10 anni rivedrò i miei soldi! allora che io possa avere dei vantaggi rispetto a chi rischia di suo molto meno, mi è concesso oppure no? ... lode a chi lavora seriamente con zelo e devozione e non offende nessun altro ... è questa la base da cui partire e non tirare freccia generalizzando, vedi inizio discussione, per questo credo che il mio discorso non sia forviante di nuovo ciao
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/05/2010 alle: 14:55:26
Scusa Rosa 63, fin dall'inizio ho scritto di non generalizzare (se ti riferisci a me nella tua accusa) ma appare evidente che il problema evasione esiste. O no?!? 120 miliardi di evasione iva all'anno, ti sembrano pochi o giustificabili? Il discorso dipendenti vagabondi, non era contemplato in questo topic; anche se mi trovi consenziente (io sono, o meglio ero, dipendente privato e con 30 anni di fabbrica. e lavoravo anche da quando avevo 9 NOVE anni). Esiste a tal punto che adesso lo dicono e sottoscrivono anche il presidente del consiglio, il presidente della confindustria e il presidente della banca d'italia.Solo che si fà ben poco per eliminarla. Eppure basterebbe veramente poco: Possibilità di scaricare per tutti le fatture per beni e servizi (così tutti saremmo portati a chiedere fatture) tracciabilità degli importi tramite assegni per importi al di sopra di 100 euro così si elimina il "parte contanti" (nero) e resto in fattura e, la riscossione e il controllo dei versamenti dei tributi da parte degli enti locali(comuni)allora tanti evasori sparirebbero come neve al sole. Il comune ti conosce e ha possibilità di controllo molto superire rispetto al sistema attuale. A me rode vedere nelle liste per case popolari persone con redditi autonomi risibilin e che poi posseggono macchione di lusso e camper parcheggiati. A me rode vedere che ci sono macchine di lusso e imbarcazioni in numero largamente maggiore di chi dichiara redditi per poterli comprare e mantenere. A me rode vedere certi autonomi davanti nelle graduatorie per gli asili nido comunali nelle mense, nell'esenzione dei tichet sanitari.A me rode vedere aziende che fanno nero sfruttando lAVORATORI anchessi in nero. A me rode che la mia azienda sia finita fuori mercato per questi motivi. Tuuti questi si ARRICCHISCONO SULLA MIA, TUA PELLE E DI TUTTI GLI ALTRI CHE PAGANO TUTTO IL DOVUTO. CONTRIBUISCONO ALL?IMPOVERIMENTO DEL PAESE, A RENDERE NON COMPETITIVE LE ALTRE AZIENDE FACENDO CONCORRENZA SLEALE. Per Ultimo: Ma che l'unico somaro che da dipendente fà ritenute d'acconto per i lavoretti sono io? NON BISOGNA METTERLA SULLA LOTTA DI CLASSE. Esiste un problema che se non risolviamo TUTTI INSIEME, ci porta al fondo TUTTI INSIEME, NESSUNO ESCLUSO.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:11:04
Ah il fatto che adesso se ne sia accorto la presidenza del consiglio, non è per fare seriamente una lotta all'evasione e allo spreco pubblico con la ******ata della loro riduzione di stipendio (solo sopra 80k euro escludendo dal conto gli emolumenti sotto la voce RIMBORSI che sono la gran parte dello stipendio) ma solo per giustificare questa manovra che impone sacrifici ai soliti noti. Se facesse sul serio,ho avesse voluto farlo, non avrebbe fatto lo scudo fiscale con solo il 5% di tasse sull'importo, tra l'altro di capitali che nella maggioranza NON SONO rientrati in italia per essere investiti produttivamente. Questo governo non illudtevi tratta allo stesso modo operai, artigiani e piccole imprese. I vantaggi li ha riservati per se stesso e gli amici grandi industriali e banchieri.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:38:54
ecco....e adesso buttiamo come al solito tutto in vacca con la politica. Mi viene in mente, e l'ho già scritto, quanto diceva il mio docente di economia -dichiaratamente di sinistra - : << lo sapete, io cerco anche in auto di svoltare a sinistra, anche se questo mi costringe alle volte a fare 3 svolte a sinistra piuttosto di 1 sola a destra (e nel dire questo gesticolava con la mano per far vedere le 3 svolte a sinistra e trovarsi quindi dritto per andare a destra) ciò nonostante sono sicuro che qualora la sinistra dovesse andare al potere (parliamo di 20 anni fa) non cambierebbe poi molto, perchè, mettetevelo in zucca, appena uno arriva al potere non vede più le faccie della gente, le stesse con cui fino al giorno prima parlava, ma vede solo tante schiene piegate a 90 gradi, e l'impulso di provare un'esperienza nuova è irrefrenabile >> e qui partivano vari commenti ed allusioni per far capire cosa intendesse per essere piegati a 90 gradi !
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:44:01
Perchè, gli ultimi governi diversi dall'attuale erano di sinistra? Perchè ad oggi l'opposizione è di sinistra? La sinistra....bella sconosciuta...
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:48:11
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/05/2010  15:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito nei paesi democratici E' la POLITICA a dare l'indirizzo con le sue scelte alla vita del PAESE. Diverso se il paese è guidato da politicantiid="red"> che il solo indirizzo capaci di indicare è il proprio codice iban e la politica è un'ammasso informe ed incolore di parole vuote.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:26:37
scusate si parlava di evasione fiscale e non di politica, se vale per me vale per tutti. Nelle mie risposte non mi riferivo a nessuno in particolare, semplicemente volevo mettere in rilievo che il marcio esiste non solo fra chi è autonomo o via di lì , ma anche fra i dipendenti, ho fatto solo e semplicemente una costatazione di fatto, perchè ripeto mi sento offesa quando si punta il dito solo contro gli autonomi e ognuno poi vuole difendere la propria categoria.Inoltre è vero di evasione si parla tanto, non sto dicendo che nessuno evade , anzi, ma Brunetta parla anche di assenteismo e quant'altro o sbaglio? Avendo io stessa dei dipendenti mi sono accorta che alcuni lavorano con onestà altri pensano solo a portare la pagnotta a casa, mettendo la mia stessa ditta in difficoltà. Tanto di cappello e rispetto per i lavoratori dipendenti seri. Se esprimere un mio parere in questo topic e allargare la discussione dà fastidio, posso anche aprirne un altra e vedere i titolari di aziende cosa pensano dei dipendenti non responsabili e i cittadini di chi lavora negli uffici e così via. Non vuole essere la mia una lotta di classe ma solo una precisazione e penso che anche voi vi ci ritrovate: esiste il buono e cattivo ovunque e non è mia intenzione irritare nessuno, sto solo dialogando e credo che alla fine leggendo bene la pensiamo tutti allo stesso modo. Anche a me rode e tanto quando vedo chi seduto dietro la scrivania tranquillamente continua a parlare a telefono con l'amica o si assenta per prendere un caffè e io sto lì ad attendere per un certificato o altro e io di queste file ne faccio tante e sapessi come mi rode in quel momento: quelli sono i soldi anche delle tasse pagate da me e scusami se è poco. L'onestà da parte di tutti e dico tutti farebbe un gran bene a tutti. Perchè infastidisce tanto l'aver allargato tale discussione , non credo di essere fuori tema, evasori e fannulloni sono sullo stesso piano!! o sbaglio? Rode anche a me tanto vedere un mio dipendente che manda un certificato medico perchè ammalato e invece và a caccia o altro, io per leggae gli devo pagare la giornata, sapessi quanto mi rode Ciao , fuori da ogni polemica, lungi dame e da ogni mancanza di rispetto, ripeto verso i dipendenti seri e onesti che svolgono seriamente e con responsabilità il proprio dovere
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:33:22
ugo penso rileggendo meglio ciò che hai scritto che condividiamo le stesse idee, io semplicemente vorrei che tutti si facessero l'esame di coscienza. Se sono fuori tema, chiedo scusa e vado via da qusto topic
peppotto
peppotto
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 21:03:40
chi è senza peccato scagli la prima pietra chi dice che il dipendente non evade le tasse? quando il suo dentista gli chiede: sa con la fattura costa tanto, quando il suo meccanico chiede di non fare la ricevuta, quando il suo idraulico gli fa capire che il lavoro fatto senza ricevuta costa di meno. In questi casi il dipendente è lui il primo evasore è lui che alimenta la macelleria dell'evasione fiscale. Dimenticavo sono dipendente. Per gli autonomi. Si lamentino pure che le cose non vanno bene allora vorrebbero essere dipendenti. Basterebbe essere più oculati nell'amministrazione delle aziende (lavoro e casa). Abbiamo vissuto al disopra delle nostre possibilità ben venga il redditometro così finalmente potrò capire come fà un pensionato a viaggiare in Concorde o similari. Come fa il libero professionista a viaggiare in Chartago o similari. Basta è finita la cuccagna. Si spera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link