quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/09/2011 13:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gruppo 1: per bambini da 9 a18 kg (da 9 mesi fino 4-5 anni circa) Dispositivi che devono essere fissati all'auto attraverso la cintura di sicurezza. La cintura va fatta passare all'interno della struttura del seggiolino e deve essere ben tesa in maniera da impedire qualsiasi spostamento. Gruppo 2: per bambini da 15 a 25 kg (da 4 a 6 anni circa) Cuscini dotati di braccioli e talvolta di un piccolo schienale. Servono a sollevare il bambino in maniera da poter usare, con l'aggiunta di un dispositivo di aggancio, le cinture di sicurezza dell'auto che in questo modo passano nei punti corretti (sopra il bacino e sopra la spalla, invece che sopra il petto e il collo).
http://www.motorixcaso.it/img/s...
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 02/09/2011 13:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabato ero da un rivenditore di questi oggetti, e mi pare mi abbia detto che la norma è in procinto di cambiare di nuovo [size=2][i][font=Stencil][font=Century Gothic][font=Script MT Bold][size=1]Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson[/size=1][/font=Script MT Bold][/font=Century Gothic][/font=Stencil][/i][/size=2]