CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Regolamento del forum @ WM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Retry
Retry
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 01:06:05
Chiedo scusa ma io sono nuovo e mi sono letto il regolamento da poco, una cosa però non ho capito ed è questa: negli altri forum dove partecipo se ci sono moderatori che anche loro partecipano attivamente alle discussioni viene scritto sotto al nick la nota "moderatore". Agli altri compare "amico del...(nome forum)". Uno così sa come regolarsi se si trova a discutere con un partecipante o con un moderatore. Qui invece no, c'è il nick Staff COLid="green"> però non si capisce se qualche nick partecipante è anche moderatore e può bannare o no. Vi dispiace chiarimi questa domanda? Mica per caso ci sono nick che fanno pure i moderatori e io non lo so? Mi seccherebbe non saperlo. No perché mi dispiacerebbe essere bannato o vedere i miei interventi cancellati perché magari non la penso come un nick che poi di nascosto fa pure il moderatore, forse è bene saperlo prima. Così almeno vi saluto e vado subito altrove ove posso esprimere il mio pensiero liberamente senza offendere ma nemmeno essere offeso e senza avere il timore di disturbare il "comune senso delpudore". Magari sto scrivendo tutte cavolate però Vi prego di chiarire questa circostanza, pubblicamente, per favore, a beneficio, io ritengo, non solo mio ma di tutti i partecipanti: dichiarate chi sono i moderatori e se i nick che partecipano al forum sono anche tra i moderatori. Poi gradirei che scriveste a Anto 57' O' Nonno, Ngeloco, camperillo vertigo, e gli chiedeste per favore di ri-partecipare di nuovo perché senza di loro questo forum ci ha una gamba sola si sente solo e sempre una stessa voce che spesso è stonata. A voi sta bene così? A me no. Io lo capisco da solo se una cosa è vera o falsa, se è un'illusione o è la realtà ma voglio sentire sempre le due campane e non voglio che nessuno attappi la bocca a nessun'altro, perché siamo in democrazia e siamo maggiorenni e vaccinati e se voi vi fregiate di avere un forum pubblico dovete anche favorire che si esprimano ragionamenti pro e contro.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:33:42
Basta rispondere in maniera civile ed educata ed evitare le provocazioni e vedrai che non ci saranno problemi. Dal tuo 3d sembra che tu voglia tenere un comportamento diverso a seconda se il tuo interlocutore sia un moderatore oppure no, non mi sembra corretto. Io problemi di questo tipo non me ne farei a meno di non essere in buona fede. Scusami tanto ma è la mia opinione, se ho capito male correggimi pure. Saluti. [;)] P.S. sei sicuro di essere nuovo, rileggendo tutto non sembra proprio. Prima scrivi di essere nuovo, poi citi utenti che non scrivono più. Mmmmmh, sento puzza di bruciato....

Modificato da charlie77 il 10/03/2009 alle 08:35:38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:47:12
Ammessa la tua verginità su questo forum di cui però ho qualche dubbito citando personaggi con l'esatta denominazione anche per quanto riguarda le maiuscole/minuscole, penso che tu sia molto, molto prevenuto. Personalmente partecipo in qualche altro forum, non di camperismo perchè, per ogni mia mania, preferisco il forum dove meglio mi trovo, ma mai mi sono posto questo problema: se tizio interviene come un normale iscritto, oppure è anche moderatore, non mi crea alcun problema: se mi ponessi il problema, significa che ho qualche dubbio sulle mie possibilità di comportarmi civilmente e rischiare di essere ripreso. Nella mia vita non ho mai visto una bannatura indirizzata a chi si comporta in modo civile, educato e rispettoso delle idee altrui. Ti confesso anche che mi pare fuori luogo la chiusa finale del tuo intervento: alcuni personaggi fanno più danno ad essere presenti che assenti; il forum, ultimamente, ne ha guadagnato molto in civiltà e qualità dei rapporti fra gli iscritti. Elio
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:53:14
Come è del tutto evidente, non solo a noi che vediamo suoi dati di multi-registrazione, ma anche agli utenti che leggono e - come vede - intuiscono senza difficoltà alcuna, La invitiamo a non credere, neppure per un attimo, di potersi prender gioco di noi e della community. Lei conosce questo forum da anni, lo ha frequentato molto (con altri nick) e sa benissimo che è gestito da un il Team di moderazione di persone molto esperte, capaci, appassionate. Non ci piace intervenire a vanvera, nè moderare se non strettamente necessario. Nel suo caso, per reiterate e continue provocazioni delle quali non si capisce la motivazione ma neanche si sente la necessità, è purtroppo a volte inevitabile. Non ci saremmo mai aspettati da una persona del settore, come Lei, interventi e atteggiamenti tanto miserabili. A qualcuno degli utenti che "a Lei mancano" può farlo sapere direttamente Lei... Lo Staff di CamperOnLine.it
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:14:57
Sono chiamato in causa abbastanza a sproposito: la mia partecipazione al forum è ridotta nello spazio e nel tempo, ma sempre abbastanza vivace; non partecipo più da tempo a questa sezione del forum per la difficoltà a reperire energie necessarie e sufficienti per poter dare contributi significativi e corretti. Comunque in questa sezione del forum non ho mai sposato nessuna causa, trovandomi di volta in volta d'accordo con l'una o l'altra 'fazione' contendente e credo qua e là anche con qualche attestato di stima e simpatia. A tale proposito, visto che ci siamo, vi confeso che per molto tempo ho partecipato alle discussioni anche essendo moderatore del sito e credo che nessuno se ne sia nemmeno accorto del mio duplice ruolo, segno che certe illazioni sulla 'democraticità' del sito, sono del tutto fuori luogo. Un caro saluto a tutti, Mario Capasso aka vertigoid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:50:46
Se uno si comporta civilmente, non c'è bisogno di bandierine strane, o almeno io non ho mai avuto questa esigenza. E' ovvio e palese che ci sia sempre qualcuno che non la pensi come me, e "per fortuna" dico io, altrimenti ... sai che noia, ma qui non dovrebbero esserci bambini che fanno i capricci se qualcuno la pensa diversamente. Piuttosto ... perchè il profilo "Retry" è inesistente o invisibile? Retry = Ritenta ... se sei più fortunato ... [:)] Bye
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:04:39
Se uno si comporta civilmente basta rispondere in maniera educata ed evitare le provocazioni ogni uno di noi ha le propie opinioni ed idee rispettiamo anche quelle di chi risponde ad un post senza polemizzare e non ci saranno ne cartellili gialli ne rossi cordialmente Anty
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:18:17
I problemi che vengono posti sono due: uno è la piattaforma informatica che viene utilizzata e l'altro lo stile di che utilizzano i moderatori. Ritengo entrambe gli aspetti insindacabili. Il lato tecnico forse potrebbe essere oggetto di discussione (differenti piattaforme potrebbero indicare in chiaro i livello dei vari utenti) di tipo accademico, anche se poi gli amministratori avranno i loro motivi, insindacabili, per le loro scelte tecniche. Ma per quanto riguarda il loro stile di moderazione invito a riflettere che loro sono, in confronto ad altri forum che frequento (mtb-forum, bdc-forum, ad esempio) estremamente permissivi. Vi assicuro che in quei forum molte delle discussione nello stile di un utente da te citato durerebbero pochissimi secondi. Io non dico che i moderatori debbano cambiare lo stile che hanno scelto, però vi assicuro che sono estremamente blandi per cui non ci si può certo lamentare. In ogni caso se uno non vuole essere bannato in sistema c'è l'ha: si esprima in maniera educata e civile con tutti e in tutte le discussioni, rispettando il prossimo. Io sono convinto che con adeguato linguaggio e stile QUALSIASI concetto (che non sia l'attribuzione di un lavoro particolare alla madre dell'interlocutore o simili) possa essere ragionevolmente espresso. Aggiungo una difficoltà che si ha in col: rispetto ad altri forum, ci sono anche dei frequentatori meno giovani, forse non abituatissimi all'utilizzo di strumenti informatici e alle insidie della rete e della comunicazione a distanza. Per rispondere a una domanda che mi fu posta in un tread simile un mesetto fa, non sono moderatore di COL anche se ho gestito altri siti tempo fa.

Modificato da dani1967 il 12/03/2009 alle 12:20:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link