ciao a tutti, ho un mc louis (434) del 2008 immatricolato per 33q, e volevo sapere se è possibile reimmatricolarlo a 35q, visto che tutto carico supero anche se non di molto il peso dichiarato.
a chi mi devo rivolgere e quali sono le sspese (se qualcuno avesse già fatto...)
grazie a tutti
Ho il tuo stesso problema (Mclouis lagan 211). Ducato 33, pesato prima della partenza per le vacanze, per carità ho caricato persino il forno a microonde di casa (!!!), ed ero a 35 q.li precisi precisi. Ma temo che il 33 non possa essere reimmatricolato a 35 perchè dovrebbe essere già il 30 portato a 33.
Se qualcuno ha maggiori informazioni sarei grato, ho anche io questa curiosità.
Saluti, Giancarlo[;)]
Regolamento al CdS, art. 236, comma 2:
Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi:
a) la massa complessiva massima
[...omissis...]
è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa.id="green">
Quindi, occorre innanzitutto interpellare la casa costruttrice del veicolo (direttamente o per il tramite di un concessionario locale [1]) per appurare la disponibilita' al rilascio del nulla-osta previsto dal legislatore nella normativa surriportata.
Per il resto la procedura da seguire e' stata dettagliatamente esposta da Gattogrigio in questo
'topic'
.
------------------------------
[1] rivolgendo, magari, la richiesta in contemporanea sia al costruttore dell'autotelaio sia all'allestitore dell'autocaravan.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.