quote:Originally posted by eddied>
Tutto OK, mi dicono per telefono, venga il giorno 16 con il camper per il collaudo.>
quote:Originally posted by eddied> Per i veicoli di cat. M1, di provenienza comunitaria da reimmatricolare in Italia, la visita e prova ("collaudo") non e' richiesta se la "revisione" non e' scaduta. [1] L'UMC di Napoli non avrebbe neanche dovuto chiederti: - ne' il certificato di residenza (per giunta in tre copie); - ne' la traduzione giurata del V5C che, per un veicolo immatricolato nel 2002, e' conforme alla Direttiva 99/37/CE di per se' (a meno che non ci siano particolari annotazioni in forma testuale e non codificata). Se all'UMC fossero appena appena collaborativi, basterebbe il riferimento (con sigla OM oppure DGM) che e' riportato nella "targhetta" FIAT dove c'e' anche il numero di telaio della meccanica, visto che le misure finali del veicolo allestito sono state rilevate. Potresti anche provare ad interrogare i dati del tuo veicolo
Ho gia' fornito le traduzione del V5C in tre copie, giurate, Euro 410. Il telaio e' il comunissimo Fiat Ducato 2.8 JTD. Ho anche fornito la traduzione del M.O.T. con scadenza 10/07/2009id="red">.>
qui
e vedere se possono essere considerati sufficienti dall'UMC, tenuto conto che hanno una provenienza ufficiale (sia pure attraverso internet). Diversamente ti tocca acquisire le fotocopie dei CoC, per la parte: - meccanica, dalla FIAT (in base al numero di telaio); - allestita, dalla Chausson Italia. Hanno "europeizzato" quasi tutto ma i 27 stati membri ancora non si mettono d'accordo per riconoscere la validita' dei controlli tecnici effettuati fuori dello stato di immatricolazione. Auguri. ------------------------------ [1] Puo' anche darsi che l'operazione di visita e prova ai fini della reimmatricolazione venga altresi' considerata di controllo tecnico, con un anticipo di circa un mese rispetto al termine del 31 luglio che ti e' accordato dalla Direttiva 96/96/CE.quote:Ultima ciliegia sulla torta - la motorizzazione a Napoli mi fa presente che sopra i divanetti del camper,nella dinette, devo affissare degli adesivi con la scritta 'posti a sedere' - Doh, ed io che credevo che fossero solo posti per guardare il panorama.>> e sulla porta del cesso non ti hanno detto di mettere la targhetta con la scritta W.C. ?....[:D][:D] e in cucina???.... non ci posso credere..... saluti e buona fortuna!! Davide