quote:Originally posted by lucavincastri> E' un'informazione che ti puo' fornire il costruttore dell'autotelaio oppure l'allestitore dell'autocaravan. Cfr. inoltre qui.
... volevo sapere se un camper immatricolato fino a 35 q.li ... è possibile reimmatricolarlo a 42 q.li...>
quote:Originally posted by suki74>Infatti,ma a 38,5 non mi cambia niente,resto sempre fuori,voglio portarlo a almeno 42 ,come scritto da ford sulla portata massima degli assi,ma purtroppo bisogna trovare il canale giusto.
Il nulla osta deve rilasciarlo l'allestitore perchè è lui alla fin fine il costruttore del veicolo. Da 35 a 38.5 (+10%)il passo è facile per tutti i mezzi e se non si riesce ad ottenere il nulla osta basta farsi fare un bel progettino da un tecnico accreditato presso la motorizazione ed il gioco è fatto. Per andare oltre al 10% il nulla osta è obbligatorio. >
quote:Originally posted by suki74>
Il nulla osta deve rilasciarlo l'allestitore perchè è lui alla fin fine il costruttore del veicolo.>
quote:Originally posted by stralis> @ Suki74 Non intendo innescare assolutamente un'ulteriore discussione ma, a mio avviso, l'appellativo di "costruttore" va attribuito al progettista dell'autotelaio, in quanto ha dimensionato tutti gli organi meccanici in rispondenza alla
... voglio portarlo a almeno 42, come scritto da ford sulla portata massima degli assi, ...>
quote:Originally posted by TheDevil> Negativo.La ford non è stata presa in considerazione perchè la pratica è in mano ad un'agenzia di pratiche automobilistiche in quanto io non ho il tempo per dedicarmi al problema.Comunque ho consigliato alla persona che si è presa in carico il compito di provare anche con ford italia.Aspetto notizie positive,ma ormai penso negativo.
quote:Originally posted by suki74>
Il nulla osta deve rilasciarlo l'allestitore perchè è lui alla fin fine il costruttore del veicolo.>quote:Originally posted by stralis> @ Suki74 Non intendo innescare assolutamente un'ulteriore discussione ma, a mio avviso, l'appellativo di "costruttore" va attribuito al progettista dell'autotelaio, in quanto ha dimensionato tutti gli organi meccanici in rispondenza alla
... voglio portarlo a almeno 42, come scritto da ford sulla portata massima degli assi, ...>che intende dichiarare in sede di omologazione dello stesso autotelaio. Dalle caratteristiche di pneumatici e cerchioni al dimensionamento di sospensioni, freni, trasmissione, etc. L'utilizzo della "portata" omologata dal costruttore e' suddiviso tra l'allestitore dell'autocaravan (per la realizzazione della parte alloggio) e l'utente finale (per il trasporto di persone e dei relativi oggetti). Non ritengo che un allestitore possa (e voglia!) assumersi la responsabilita' di dichiarare che, per un assegnato autotelaio, i componenti meccanici utilizzati dal costruttore sìano idonei a sostenere le sollecitazioni derivanti da una maggiore massa di 700kg. @ Stralis D'accordo per la foto della targhetta fissata sull'autotelaio ma, dai tuoi interventi, non ho compreso se la Ford sia stata finora interpellata per il rilascio del nulla-osta all'aumento della sul tuo specifico autotelaio.
>
quote:Originally posted by suki74>Fatto,è stata la prima cosa che è stata fatta ma la risposta è stata nulla ,ora dopo vari passaggi si è passati a ford italia.Per ora siamo ancora in alto mare e a questo punto sono molto pessimista,penso che se non risolvo nulla venderò il tutto.
Scusa ma sulla carta di circolazione del tu mezzo alla voce costruttore cosa c'è scritto? Sul mio Challenger c'è scritto Trigano e quindi il nulla osta è da richiedere a Trigano, cioè il costruttore. >