quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/05/2012 13:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso, a me sul sul mio libretto hanno cambiato anche la tara, non ho capito il perche se il mezzo e' sempre quello. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/05/2012 13:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente devi rivolgerti al PRA per l'aggiornamento dei dati e del relativo CDP Speriamo non ti facciano pagare la IPT saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 28/05/2012 21:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente al collaudo lo hanno pesato e hanno inserito la tara compresi gli accessori permanentemente installati. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/05/2012 21:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che chiedo a chi mi ha fatto la pratica, se poi c'è da pagare lascio le cose così come sono, tanto se non mi fosse mai venuta la malaugurata idea di fare sta visura online (buttando anche circa 5 euro [:D]) mai avrei saputo. Lo ho sempre detto che nell'ignoranza si è più sereni! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
https://servizi.aci.it/VisureIn...
e con euro 5,60 ti togli il dubbio. Anche da me la tara non compare nè sul CDP nè sulla carta di circolazione, ma solo sulla Visura PRA. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:> Il PRA fa testo per la "proprietà" di un veicolo soggetto a pubblica registrazione. Per le "caratteristiche tecniche" di un veicolo fanno testo le informazioni memorizzate nell'Archivio Nazionale Veicoli gestito dal DTT. Cio' premesso, cfr.Originally posted by IZ4DJI
Si, anche da me sul CDP c'è solo la portata (355 kg). Ma reimmatricolandolo il CDP non è stato cambiato.>
http://www.aci.it/sezione-istit...
dove viene precisato che l'UMC comunicherà la variazione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) che aggiornerà automaticamente il proprio archivio, con la possibilita' (onerosa) di ottenere comunque un CdP aggiornato.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 30/05/2012 12:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, speravo proprio in un tuo intervento, come sempre chiaro e esaustivo. Direi che ho capito quasi tutto. Forse sarò, come si dice, "duro di comprendonio" [:D] ma non ho chiaro solo una cosa. Ho capito che il CdP in mio possesso rimane quello. Mi sembra anche di avere capito che la Motorizzazione comunicherà al PRA i nuovi dati, e che il PRA verrà automaticamente aggiornato. Quindi se più avanti, diciamo tra un anno, lasciando alla burocrazia i suoi tempi, farò una nuova visura al PRA, dovrei trovare automaticamente i dati aggiornati? __________________ Tommaso IZ4DJI