CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:00:18
Ciao a tutti, mi trovo in spagna e a giugno mi scade la revisione...restero' qua fino a fine ottobre e quindi non so che fare. Gli spagnoli qua dicono che secondo loro la posso fare quando torno in italia che tanto qua la polizia non me la controlla... Qua la revisione si chiama ITV e non e se il veicolo passa ti viene dato un adesivo da mettere sul parabrezza e non sul libretto..è tutta un'altra cosa e non penso sia valido per l'italia... Sapete darmi qualche consiglio??
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:46:49
Ciao. Non so come sia esattamente, forse il vero problema è l'assicurazione, poi per tornare in Italia devi attraversare la Francia e lì ? Poi appena attraversato il confine ti infili in una sede di revisione e la fai, ma anche lì se vieni per caso fermato alla frontiera dagli Italiani ? Io ti posso dire che ho un conoscente Rumeno che a gennaio è dovuto andare in patria a farla perchè in Italia non poteva più circolare e avendo l' auto segnata là è dovuto andare in Romania, in quanto quà non gliela potevano fare. Penso che tu sia in un piccolo guaio. Ciao.

Modificato da fernando1 il 10/02/2012 alle 20:50:02
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 11/02/2012 alle: 14:51:47
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 10/02/2012  20:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a chiede al Consolato Italiano di zona, magari con un atto notorio o una dichiarazione autenticata sotto la tua responsabilità ti può permettere di rientrare in Italia ed andare alla motorizzazione della tua città. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 11/02/2012 alle 14:52:37
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:06:20
Ciao, ti posso assicurare che non esiste, al momento, la possibilità di fare la revisione in un altro paese. L'unica eccezione è la Svizzera che autorizza (di volta in volta e singolarmente) un proprio cittadino a recarsi presso una Motorizzazione italiana per effettuare l'operazione di revisione. Questo in virtù di accordi ministeriali tra i due paesi. Sono anni che si parla di superare questo problema, ma la burocrazia è un bisonte....azzoppato[:(][:(] e chissà mai...tra venti o trent'anni...[:o)] Se vuoi essere in regola devi per forza rientrare in Italia prima della scadenza. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 11/02/2012 alle: 21:24:42
mi hanno detto che se si fa la revisione in motorizzazione, la prenotazione serve anche per circolare fino al giorno della revisione. Se questo fosse confermato, basterebbe contattare anche telefonicamente un agenzia di pratiche auto a cui poi mandare un fax del libretto. Poi, loro ti inviano un fax della prenotazione e quindi riemntrando saresti coperto. Potrebbe funzionare. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:21:35
Negativo. Quello che ha detto IZ4DJI vale solo ed esclusivamente per i veicoli sopra i 35 q.li. Per le autovetture (e tutti gli altri veicoli sotto i 35) la revisione deve essere effettuata entro il mese di scadenza. In caso di mancata revisione nei termini sopra detti, la circolazione è vietata, salvo il giorno in cui è stata prenotata la revisione, solo per il tragitto più breve per recarsi dalla propria residenza all'officina (o motorizzazione) autorizzata, con al seguito regolare lettera di prenotazione. Questo dice l'art. 80 del CdS.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:54:47
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 12/02/2012  10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per avere puntualizzato e corretto il mio errore. La mia convinzione era nata perchè ho un mezzo da 3850kg che quindi deve obbligatoriamente fare la revisione annuale in motorizzazione, e quindi avevo chiesto info. Pensavo che facendolo in motorizzazione fosse così per tutti. Chiedo venia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 15/02/2012 alle: 18:30:14
Io signori non posso tornare in Italia! In primo luogo perchè stò lavorando Tarifa e non ho il tempo di rientrare. Come secondo motivo non ho soldi da sperperare dato che non sono babbo natale! Tornare in italia sono circa 2000 km(4000 fra andata e ritorno!) Con i prezzi che ha adesso il gasolio mi costa 1000 euro andare e tornare! Qua cmq non controllano di certo la revisione e penso che la farò appena in ottobre arrivo in liguria...pensate possa avere dei problemi? L'unico problema è se mi beccano in Italia ma dovrei avere proprio una sfiga nera!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 15/02/2012 alle: 20:34:46
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 15/02/2012  18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ...pensate possa avere dei problemi? >>>>.. ...nessuno, se non fai incidenti...se...invece succede allora guardano e parlando terra terra del vil denaro sai che gioia per l'assicurazione...
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/02/2012 alle: 22:33:45
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 15/02/2012  18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo avendo in prima persona vissuto il tuo stesso problema. SEI IN UN MARE DI GUAI. GROSSI. GROSSI. Se ti fermono alla frontiera (è quello che è successo al sottoscritto) non puoi fare un solo metro in territorio Italiano senza la revisione, quindi Loro (i Finanzieri) ti fanno un verbale per la mancata revisione e sequestro del mezzo. A meno che tu non dimostri per iscritto che sei d'accordo con il primo centro di revisione prossimo alla Frontiera i quali dichiarano per iscritto che ti stanno aspettando per la revisione e che sono in grado in caso di necessità di caricarti sul loro carro attrezzi, per farti raggiungere il centro di revisione sotto la loro responsabilità. Ovviamente se non erano fermati in fontiera tutti i miei colleghi sapevano che dovevno effettuare subito in quel centro la revisione, altrimenti erano problemi loro. Solo così puoi contestare il verbale dei Finanzieri davanti ad un Giudice di Pace. Quando lavoravo avevamo molti colleghi che stavano fuori Italia per mesi, spesso ci capitava questo problema, dopo diversi episodi, come vedi abbiamo affinato la tecnica, e l'abbiamo sempre vinta. Oppure, prova una classica soluzione all'italiana, invia ad un parente copia del libretto di circolazione e trova chi capendo la situazione ... ti possa inviare il bollino di revisione. Under the sun all is new

Modificato da domo il 15/02/2012 alle 22:41:27
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:46:54
Ah ok ho capito! chiamo il mio meccanico e vedo se riesco a risolvere all'italiana questo inghippo! Se avete altre soluzioni fatemi sapere!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link