http://www.infrastrutturetraspo...
tutte le autocaravan sono soggette alla revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione, quindi anche per quelle superiori alle 3,5t....... commenti.......quote:Originally posted by gabros> Infatti... + sotto troverai un ampio dibattito su questo quesito, aperto da me medesimo.... Autore Topic Page: 1 2 3 of 3 Prof. Antonio Calosci Inserito - 08/06/2007 : 12:18:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ho parlato con i miei avvocati e mi comunicano che non è del tutto chiara la normativa al riguardo ovvero se le revisioni per camper over 35 vanno fatte dopo 4 e poi ogni 2 anni. Ho personalmente parlato con gli ingegneri della motorizzazione e GIURRANO E SPERGIURANO che per QUALUNQUE MEZZO ORVER 35 va fatta ogni anni. Ho parlato di PERSONA tre volte in tre giornate differenti (in modo da avere funzionari differenti) presso la POLSTRADA e le risposte sono state CONTRASTANTI: - come le autovetture - come camion e pulmann Ho citato che conosco una persona (il tuo caso) senza dire chi è, ovviamente, che ha il libretto con timbro "revisione dopo 4 anni e poi ogni 2". Il finzionario che sosteneva revisione come camion e pulmann (annuale) sostiene che si tratta di errore da parte di colui che ha stilato il libretto e che potrebbe essere soggetto a ritiro in caso di controllo. HO PROVATO A MANDARTI LETTERA PRIVATA ma torna indietro perché hai la mailbox troppo piena o inesistente. Scrivimi se puoi il più velocemente possibile. Correi copia del tuo libretto (con targa e nome coperti) per farlo vedere sia alla POLSTRADA sia alla MOTORIZZAZIONE. se puoi inviarmelo come file PDF ben leggibile. Il mio indirizzo è: a.calosci@fastnet.it Ciao -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Prof. Antonio Calosci on 08/06/2007 12:26:32 Yuma58 inviati - 08/06/2007 : 14:15:11 -------------------------------------------------------------------------------- D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... SALUTONI ARMANDO Prof. Antonio Calosci inviati - 08/06/2007 : 14:28:12 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... SALUTONI ARMANDO -------------------------------------------------------------------------------- Grazie. La normativa non è del tutto chiara. Ho scritto al Minsitero delle Infrastrutture segnalando il caso. Vediamo se rispondono e come rispondono. Ciao AndreaAnd inviati - 08/06/2007 : 14:33:46 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Armando e ciao Antonio, il quesito interessa anche me perchè ho adocchiato un camper over 35q su Iveco (Zona living e spazio separato portamoto/officina, per me l'ideale) che un Team di mia conoscenza probabilmente vende a settembre prox. Prof. Antonio Calosci inviati - 08/06/2007 : 14:36:05 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by AndreaAnd Ciao Armando e ciao Antonio, il quesito interessa anche me perchè ho adocchiato un camper over 35q su Iveco (Zona living e spazio separato portamoto/officina, per me l'ideale) che un Team di mia conoscenza probabilmente vende a settembre prox. -------------------------------------------------------------------------------- Spero che la tua scelta non venga influenzata dall'esito della nostra ricerca. Ti assicuro che la scocciatura della revisione annuale presso la motorizzazione è davvero minima. Ciao TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:13:52 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho parlato con i miei avvocati e mi comunicano che non e' del tutto chiara la normativa al riguardo ..... -------------------------------------------------------------------------------- Devono soltanto passare un po' di tempo a recuperare il testo di: - art. 80 CdS - tutti i D.M. emanati ai sensi del primo comma di detto articolo e fare un opportuno lavoro di collazione. Fai altresi' presente che il criterio distintivo dei veicoli inquadrati nella cat. M e' soltanto il "numero delle persone trasportate". La suddivisione in base alla m.c.p.c. riguarda i veicoli della cat. N (destinati al trasporto di cose) ed i rimorchi della cat. O. SE&O TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:14:53 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho scritto al Ministero delle Infrastrutture segnalando il caso. Vediamo se rispondono e come rispondono. -------------------------------------------------------------------------------- Mi permetto farti presente che la materia e' di competenza del Ministero dei Trasporti. TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:15:55 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... -------------------------------------------------------------------------------- A me interesserebbero soltanto i dati riportati alle righe (J), (J1), (J2). Ancora grazie. AndreaAnd inviati - 08/06/2007 : 15:20:13 -------------------------------------------------------------------------------- No Antonio, don't worry, non è la revisione annuale che mi preoccupa, amo tenere qualsiasi mezzo in perfetta efficenza. Piuttosto sono i costi di bollo, assicurazione, sui quali mi sto informando, e di normale manutenzione meccanica (costo dei ricambi, perchè non è il Daily ma una meccanica da camion e relative 6 gomme). Ho le idee chiare su ciò che mi serve, i normali camper con garage cmq non mi convincono (porto 2 moto da cross o maxienduro) e quello che ho "puntato" è un'allestimento speciale lungo 8 m., funzionale e molto bello anche esteticamente (e lo porterò fino alla pensione ) Ciao. Yuma58 inviati - 08/06/2007 : 18:02:59 -------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi, oggi ho avuto visite, in rimessaggio ci vado domani e farò una foto al libretto, cosicchè il professore farà le dovute ricerche.... Caro Andrea, tu che vai sempre stracarico... il over 35 qli è d'obligo.... SALUTONI E AUGURONI ARMANDO Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene...
a quanto parrebbe dal seguente linkhttp://www.infrastrutturetraspo...
tutte le autocaravan sono soggette alla revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione, quindi anche per quelle superiori alle 3,5t....... commenti....... >
--------------------------------------------------------------------------------
Edited by - Yuma58 on 09/06/2007 18:55:59