CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

revisione autocaravan oltre 3,5t

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
gabros
gabros
20/06/2007 9
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:04:24
a quanto parrebbe dal seguente link

http://www.infrastrutturetraspo...

tutte le autocaravan sono soggette alla revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione, quindi anche per quelle superiori alle 3,5t....... commenti.......
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:44:44
quote:Originally posted by gabros
a quanto parrebbe dal seguente link

http://www.infrastrutturetraspo...

tutte le autocaravan sono soggette alla revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione, quindi anche per quelle superiori alle 3,5t....... commenti....... >
> Infatti... + sotto troverai un ampio dibattito su questo quesito, aperto da me medesimo.... Autore Topic Page: 1 2 3 of 3 Prof. Antonio Calosci Inserito - 08/06/2007 : 12:18:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ho parlato con i miei avvocati e mi comunicano che non è del tutto chiara la normativa al riguardo ovvero se le revisioni per camper over 35 vanno fatte dopo 4 e poi ogni 2 anni. Ho personalmente parlato con gli ingegneri della motorizzazione e GIURRANO E SPERGIURANO che per QUALUNQUE MEZZO ORVER 35 va fatta ogni anni. Ho parlato di PERSONA tre volte in tre giornate differenti (in modo da avere funzionari differenti) presso la POLSTRADA e le risposte sono state CONTRASTANTI: - come le autovetture - come camion e pulmann Ho citato che conosco una persona (il tuo caso) senza dire chi è, ovviamente, che ha il libretto con timbro "revisione dopo 4 anni e poi ogni 2". Il finzionario che sosteneva revisione come camion e pulmann (annuale) sostiene che si tratta di errore da parte di colui che ha stilato il libretto e che potrebbe essere soggetto a ritiro in caso di controllo. HO PROVATO A MANDARTI LETTERA PRIVATA ma torna indietro perché hai la mailbox troppo piena o inesistente. Scrivimi se puoi il più velocemente possibile. Correi copia del tuo libretto (con targa e nome coperti) per farlo vedere sia alla POLSTRADA sia alla MOTORIZZAZIONE. se puoi inviarmelo come file PDF ben leggibile. Il mio indirizzo è: a.calosci@fastnet.it Ciao -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Prof. Antonio Calosci on 08/06/2007 12:26:32 Yuma58 inviati - 08/06/2007 : 14:15:11 -------------------------------------------------------------------------------- D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... SALUTONI ARMANDO Prof. Antonio Calosci inviati - 08/06/2007 : 14:28:12 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... SALUTONI ARMANDO -------------------------------------------------------------------------------- Grazie. La normativa non è del tutto chiara. Ho scritto al Minsitero delle Infrastrutture segnalando il caso. Vediamo se rispondono e come rispondono. Ciao AndreaAnd inviati - 08/06/2007 : 14:33:46 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Armando e ciao Antonio, il quesito interessa anche me perchè ho adocchiato un camper over 35q su Iveco (Zona living e spazio separato portamoto/officina, per me l'ideale) che un Team di mia conoscenza probabilmente vende a settembre prox. Prof. Antonio Calosci inviati - 08/06/2007 : 14:36:05 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by AndreaAnd Ciao Armando e ciao Antonio, il quesito interessa anche me perchè ho adocchiato un camper over 35q su Iveco (Zona living e spazio separato portamoto/officina, per me l'ideale) che un Team di mia conoscenza probabilmente vende a settembre prox. -------------------------------------------------------------------------------- Spero che la tua scelta non venga influenzata dall'esito della nostra ricerca. Ti assicuro che la scocciatura della revisione annuale presso la motorizzazione è davvero minima. Ciao TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:13:52 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho parlato con i miei avvocati e mi comunicano che non e' del tutto chiara la normativa al riguardo ..... -------------------------------------------------------------------------------- Devono soltanto passare un po' di tempo a recuperare il testo di: - art. 80 CdS - tutti i D.M. emanati ai sensi del primo comma di detto articolo e fare un opportuno lavoro di collazione. Fai altresi' presente che il criterio distintivo dei veicoli inquadrati nella cat. M e' soltanto il "numero delle persone trasportate". La suddivisione in base alla m.c.p.c. riguarda i veicoli della cat. N (destinati al trasporto di cose) ed i rimorchi della cat. O. SE&O TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:14:53 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho scritto al Ministero delle Infrastrutture segnalando il caso. Vediamo se rispondono e come rispondono. -------------------------------------------------------------------------------- Mi permetto farti presente che la materia e' di competenza del Ministero dei Trasporti. TheDevil inviati - 08/06/2007 : 15:15:55 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 D'accordo, oggi vado in rimessaggio e ti faccio una foto eppoi te la invio con la posta elettronica... -------------------------------------------------------------------------------- A me interesserebbero soltanto i dati riportati alle righe (J), (J1), (J2). Ancora grazie. AndreaAnd inviati - 08/06/2007 : 15:20:13 -------------------------------------------------------------------------------- No Antonio, don't worry, non è la revisione annuale che mi preoccupa, amo tenere qualsiasi mezzo in perfetta efficenza. Piuttosto sono i costi di bollo, assicurazione, sui quali mi sto informando, e di normale manutenzione meccanica (costo dei ricambi, perchè non è il Daily ma una meccanica da camion e relative 6 gomme). Ho le idee chiare su ciò che mi serve, i normali camper con garage cmq non mi convincono (porto 2 moto da cross o maxienduro) e quello che ho "puntato" è un'allestimento speciale lungo 8 m., funzionale e molto bello anche esteticamente (e lo porterò fino alla pensione ) Ciao. Yuma58 inviati - 08/06/2007 : 18:02:59 -------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi, oggi ho avuto visite, in rimessaggio ci vado domani e farò una foto al libretto, cosicchè il professore farà le dovute ricerche.... Caro Andrea, tu che vai sempre stracarico... il over 35 qli è d'obligo.... SALUTONI E AUGURONI ARMANDO Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 09/06/2007 18:55:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link