CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

revisione Camper over 35 q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/07/2008 alle: 10:22:36
Stamattina mi sono recato previo appuntamento al centro revisioni e collaudi del mio paese per effettuare la revisione annuale (la prima), sorpresa enorme, mi dicono che un mezzo patente C non possono revisionarlo loro, ma in presenza di un ingegnere della motorizzazione, che da loro (essendo un centro periferico) viene una volta al mese, la prossima è il 23 agosto, panico..... ora mi fanno un precollaudo (tra 20 minuti sono là) eattesteranno che tutto va bene, e prenderò appuntamento per il collaudo, mi rilasceranno la copia del precollaudo e la prenorazione, ma devo sperare nella comprensione dell'agente se mi fermano, (a rischio sequestro libretto)provare a cercare un centro che mi faccia una urgenza e che posso cercare solo tramite agenzia[xx(], perdere almeno mezza giornata di lavoro perchè di sabatao non se ne parla, francamente pensavo funzionasse come sulle auto, vai, fai le tue prove e te ne torni a casa con il mezzo a posto e regolare, francamente questa diversità di trattamento non la capisco, anzi sì, perchè ho scoperto che in privato (vedi sanità) c'è uno studio di ingegneria che colaluda subito, naturalmente con altre tariffe, e si sà che normalmente con la patente C si lavora, non si va in vacanza..... Auspico a questo punto che si crei una categoria per veicoli ricreazionali che esulano dalle richieste di chì ad esempio ha un camion per trasporto ghiaia....... Vado e vi farò sapere....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:17:42
quote:Originally posted by V7 Special
Stamattina mi sono recato previo appuntamento al centro revisioni e collaudi del mio paese per effettuare la revisione annuale (la prima), sorpresa enorme, mi dicono che un mezzo patente C non possono revisionarlo loro, ma in presenza di un ingegnere della motorizzazione, che da loro (essendo un centro periferico) viene una volta al mese, la prossima è il 23 agosto, panico..... ora mi fanno un precollaudo (tra 20 minuti sono là) eattesteranno che tutto va bene, e prenderò appuntamento per il collaudo, mi rilasceranno la copia del precollaudo e la prenorazione, ma devo sperare nella comprensione dell'agente se mi fermano, (a rischio sequestro libretto)provare a cercare un centro che mi faccia una urgenza e che posso cercare solo tramite agenzia[xx(], perdere almeno mezza giornata di lavoro perchè di sabatao non se ne parla, francamente pensavo funzionasse come sulle auto, vai, fai le tue prove e te ne torni a casa con il mezzo a posto e regolare, francamente questa diversità di trattamento non la capisco, anzi sì, perchè ho scoperto che in privato (vedi sanità) c'è uno studio di ingegneria che colaluda subito, naturalmente con altre tariffe, e si sà che normalmente con la patente C si lavora, non si va in vacanza..... Auspico a questo punto che si crei una categoria per veicoli ricreazionali che esulano dalle richieste di chì ad esempio ha un camion per trasporto ghiaia....... Vado e vi farò sapere.... >
> Si i mezzi over 35 vanno collaudati solo presso la motorizzazione civile o presso (poche) officine iperconvenzionate alla presenza di un ingegnere della motorizzazione. Non so come funzionino le cose presso le officine private, ma se si prenota la "visita" presso la motorizzazione PRIMA della effettiva scadenza è possibile circolare LEGALMENTE fino alla data della revisione vera e propria. Sono anche molto severi. Alla mia prima revisione non mi passarono il camper (un anno di vita perché il freno a mano non era ben regolato) Tieni presente che per verificare i freni usano gli stessi rulli che usano per i pesantissimi TIR si fa davvero fatica a fermarli!!! Ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:53:06
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Stamattina mi sono recato previo appuntamento al centro revisioni e collaudi del mio paese per effettuare la revisione annuale (la prima), sorpresa enorme, mi dicono che un mezzo patente C non possono revisionarlo loro, ma in presenza di un ingegnere della motorizzazione, che da loro (essendo un centro periferico) viene una volta al mese, la prossima è il 23 agosto, panico..... ora mi fanno un precollaudo (tra 20 minuti sono là) eattesteranno che tutto va bene, e prenderò appuntamento per il collaudo, mi rilasceranno la copia del precollaudo e la prenorazione, ma devo sperare nella comprensione dell'agente se mi fermano, (a rischio sequestro libretto)provare a cercare un centro che mi faccia una urgenza e che posso cercare solo tramite agenzia[xx(], perdere almeno mezza giornata di lavoro perchè di sabatao non se ne parla, francamente pensavo funzionasse come sulle auto, vai, fai le tue prove e te ne torni a casa con il mezzo a posto e regolare, francamente questa diversità di trattamento non la capisco, anzi sì, perchè ho scoperto che in privato (vedi sanità) c'è uno studio di ingegneria che colaluda subito, naturalmente con altre tariffe, e si sà che normalmente con la patente C si lavora, non si va in vacanza..... Auspico a questo punto che si crei una categoria per veicoli ricreazionali che esulano dalle richieste di chì ad esempio ha un camion per trasporto ghiaia....... Vado e vi farò sapere.... >
> Si i mezzi over 35 vanno collaudati solo presso la motorizzazione civile o presso (poche) officine iperconvenzionate alla presenza di un ingegnere della motorizzazione. Non so come funzionino le cose presso le officine private, ma se si prenota la "visita" presso la motorizzazione PRIMA della effettiva scadenza è possibile circolare LEGALMENTE fino alla data della revisione vera e propria. Sono anche molto severi. Alla mia prima revisione non mi passarono il camper (un anno di vita perché il freno a mano non era ben regolato) Tieni presente che per verificare i freni usano gli stessi rulli che usano per i pesantissimi TIR si fa davvero fatica a fermarli!!! Ciao
>
> Sono riuscito a prenotare una seduta a Mestre (100km. di distanza)e mi hanno raccomandato di portare il mezzo il giorno prima, e mi hanno anche loro detto appunto dei freni, francamente fà una certa impressione vedere il tuo mezzo insieme a bestie da 500 q.li, comunque venerdì prossimo me lo collaudano (speriamo). O.T. dove la posso ascoltare nelle sue performance?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 13:18:02
O.T. dove la posso ascoltare nelle sue performance? >
> Sinceramente non saprei. Esistono alcuni CD recenti ma la casa discografica ha ritenuto di commercializzarli solo negli USA, Australia, Inghilterra e Paesi Scandinaci e so che sono di difficile reperibilità. Sto tentando di convincere la casa discografica a fare un accordo con Applestore (iTunes). Ciao P.S. Non darmi del lei!!!!
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 03/08/2008 alle: 19:57:05
Fatto! Il mezzo risulta perfetto![:D][:D][^][^] mi hanno perfino fatto lo sconto![:D] (45 euro), la prova di frenata l'ha superata alla grande ha frenato meglio di uno Scania 500 (solo motrice) e senza nessuna esitazione, avevo timore, ma dopo aver visto le prove (severe per la verità) e come il mezzo ha risposto mi sento molto più sicuro anche nel viaggiare con la mia famiglia. Buone Vacanze a tutti![8D] Francesco
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link