quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 22/10/2011 23:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il tuo mezzo quando viene messo sui rulli, per la "revisione"viene anche pesato come tutti i veicoli... ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 22/10/2011 15:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La revisione dei mezzi fino a 35q. si fa nei soliti centri revisione come le auto, che poi sia un Heavy e quindi nasce a 40q (come il mio), non cambia nulla, in quanto ufficialmente sul libretto è un 35q. (come il mio). Io dovrò fare un "collaudo" (detto anche "visita e prova") e non una "revisione" non appena saranno pronti i documenti per portarlo dai 35q ai 38,5q (ormai a 40q non si può più riportare). Solo dopo dovrò fare le revisioni annualmente presso la motorizzazione o i pochi centri autorizzati. Per curiosità, hai mai pesato il tuo pronto per un viaggio? Lo hai mai pesato perfettamente vuoto (come alla consegna)? Il mio perfettamente vuoto (alla consegna) era 3250kg (senza persone nè bombole, serbatoi vuoti), pronto per un viaggio non si sta sotto i 4000kg con serbatoi pieni e persone a bordo (ma lasciando a casa parecchia roba). Questi mezzi non dovrebbero dare la possibilità di immatricolarli a 3500kg. Secondo me un mezzo che a vuoto pesa più di 2700kg non bisognerebbe dare la possibilità di immatricolarlo a 3500kg, sarebbe poi meglio per tutti.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/10/2011 21:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non devi vuotarlo completamente? Sto facendo le pratiche per innalzare il peso e mi sarebbe scocciato non poco doverlo vuotare ogni anno, è quasi come fare un trasloco!
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2011 21:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 26/10/2011 08:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la "C" la feci 5 anni fa (la ho rinnovata ieri l'altro) in previsione di cambiare camper, poi mi lasciai convincere (sbagliando) a immatricolarlo a 35q. Allora avrei potuto farlo anche a 42,5q, ora posso innalzarlo solo a 38,5q, ma calcolando la tolleranza del 5% arrivo a 40q, che se carico il minimo indispensabile potrei starci dentro (ma senza tavolo, senza seggiole, senza veranda etc...) Avessi avuto 42,5q era un altra cosa! Quando ascolto gli altri sbaglio! [}:)] Le pratiche sono avviate, attendo che il conce mi avvisi quando portarglielo (vuoto) che ci pensa lui al collaudo.