CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione mezzi nuove norme e restrizioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/10/2011 alle: 13:28:24
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 22/10/2011  23:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, il tuo mezzo quando viene messo sui rulli, per la "revisione"viene anche pesato come tutti i veicoli... ciao, Tony
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 23/10/2011 alle: 15:49:44
Daccordo ,ma non c'è la presenza dell'ingegnere che ti può bloccare il mezzo. Generalmene sia il meccanico, che il proprietario del mezzo stesso va presso un centro autorizzato conosciuto, dove non sempre controllano anche il peso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/10/2011 alle: 21:07:36
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 22/10/2011  15:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La revisione dei mezzi fino a 35q. si fa nei soliti centri revisione come le auto, che poi sia un Heavy e quindi nasce a 40q (come il mio), non cambia nulla, in quanto ufficialmente sul libretto è un 35q. (come il mio). Io dovrò fare un "collaudo" (detto anche "visita e prova") e non una "revisione" non appena saranno pronti i documenti per portarlo dai 35q ai 38,5q (ormai a 40q non si può più riportare). Solo dopo dovrò fare le revisioni annualmente presso la motorizzazione o i pochi centri autorizzati. Per curiosità, hai mai pesato il tuo pronto per un viaggio? Lo hai mai pesato perfettamente vuoto (come alla consegna)? Il mio perfettamente vuoto (alla consegna) era 3250kg (senza persone nè bombole, serbatoi vuoti), pronto per un viaggio non si sta sotto i 4000kg con serbatoi pieni e persone a bordo (ma lasciando a casa parecchia roba). Questi mezzi non dovrebbero dare la possibilità di immatricolarli a 3500kg. Secondo me un mezzo che a vuoto pesa più di 2700kg non bisognerebbe dare la possibilità di immatricolarlo a 3500kg, sarebbe poi meglio per tutti.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/10/2011 alle: 21:22:30
io vado alla revisione annuale (over 35)e mi controllano sempre la frenata e i fanali in modo maniacale ma il peso non lo guardano mai . ciao sandro KoKorde Forever
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/10/2011 alle: 23:16:45
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/10/2011  21:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi non devi vuotarlo completamente? Sto facendo le pratiche per innalzare il peso e mi sarebbe scocciato non poco doverlo vuotare ogni anno, è quasi come fare un trasloco!
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2011 alle: 07:12:44
Come ho già scritto a suo tempo alla prima e ultima revisione che ho fatto mi hanno chiesto solo di portare il libretto...e si che mi ero premunito di svuotare tutto il camper! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 26/10/2011 alle: 08:48:18
Il mio da vuoto, considerando pure tutti gli accessori che ho, pesa q.li 33. Ho sentito che vorresti portare la portata da 35q.li a 38q.li, in questo caso devi avere l patente "C"[?][?]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2011  21:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:43:50
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 26/10/2011  08:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la "C" la feci 5 anni fa (la ho rinnovata ieri l'altro) in previsione di cambiare camper, poi mi lasciai convincere (sbagliando) a immatricolarlo a 35q. Allora avrei potuto farlo anche a 42,5q, ora posso innalzarlo solo a 38,5q, ma calcolando la tolleranza del 5% arrivo a 40q, che se carico il minimo indispensabile potrei starci dentro (ma senza tavolo, senza seggiole, senza veranda etc...) Avessi avuto 42,5q era un altra cosa! Quando ascolto gli altri sbaglio! [}:)] Le pratiche sono avviate, attendo che il conce mi avvisi quando portarglielo (vuoto) che ci pensa lui al collaudo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link