In risposta al messaggio di coopincamper del 12/07/2015 alle 14:57:28
Avrei bisogno di un’informazione riguardo alla revisione. Ho una moto da camper 125 cc che è ferma da più di un anno causa infortunio al tendine di achille, e che non usandola più ho messo in vendita, però a luglioscadono i quattro anni dall’immatricolazione e pertanto dovrei revisionarla. Volevo sapere se in attesa di venderla nonostante sia ferma senza assicurazione, devo revisionarla comunque. Grazie a chi mi risponderà
se non la usi non è obligatorio revisionarla se ritonerà a circolare prima dovrà passare la revisione.saluti gianni
In risposta al messaggio di jonni 51 del 12/07/2015 alle 16:21:11
se non la usi non è obligatorio revisionarla se ritonerà a circolare prima dovrà passare la revisione.saluti gianni
grazie per l'informazione
In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/07/2015 alle 16:55:29
Ciao ti dico anche che, contrariamente a quanto pensavo, puoi anche venderla senza revisione... Ho appena comprato la moto a mio figlio ed era come la tua (ferma da anni) in agenzia pratiche auto mi hanno semplicemente avvisatodel fatto che la revisione fosse scaduta; alla mia domanda se questo bloccasse il trasferimento di proprietà il funzionario mi ha risposto: ho voluto semplicemente avvisarla del fatto che questo veicolo così non può circolare, la proprietà non ha nulla a che fare con le condizioni; magari è argomento di trattativa economica tra le parti, ma nulla di vincolante Ciao Mark74
grazie, la mia paura è quella di trovarmi qualche multa per mancata revisione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2015 alle 21:43:16
tranquillo, se non circola non serve la revisione, che andrà fatta comunque prima di mettere il veicolo su strada. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 10:26:38
E' necessario che alla revisione ci arrivi senza circolare per strada perchè se ti fermano c'è il sequestro. Non vale nemmeno più fare la prenotazione. E' successo a me il mese scorso, avevo da revisionare la moto cheperò d'inverno la tengo in garage senza assicurazione, al momento che ho riacceso l'assicurazione la moto non era revisionata, mi è toccato portarla con un furgone. Te dovrai metterla nel camper È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
portarla alla revisione con il camper non sarà un problema non per niente è una moto da camper
! In risposta al messaggio di Motore 71 del 20/07/2015 alle 20:37:23
Occhio stanno facendo controlli incrociati su revisioni ed assicurazioni
in ch senso?
In risposta al messaggio di Motore 71 del 21/07/2015 alle 15:38:42
Purtroppo ci sono molti veicoli che circolano senza revisione ed assicurazione
si, certamente, infatti qui nel mio paese spesso i vigili fanno posti di blocco per controllare quello.