quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 18/02/2012 17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa spitfire, ma dai tuoi conti sembra che a far la revisione di un pesante ci voglia solo 10 minuti. Non è un po' pochino? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/02/2012 20:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mitico....![:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2012 21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso,possiamo sapere quanto ti ha' preso l'agenzia ? vai alla motorizzazione di bologna? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/02/2012 18:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'agenzia mi ha chiesto 90 euro, che suppongo siano comprensivi di ogni cosa. Anzi, domani passo a ritirare il foglio di prenotazione (mi hanno avvisato telefonicamente) così mi spiegheranno tutto (ora, numero della pista etc...). Si, la prenotazione è alla motorizzazione di Bologna. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/02/2012 21:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'agenzia a cui mi rivolgo abitualmente mi prende SOLO 68 euro tutto compreso,ho' appena prenotato la mia revisione per aprile.in pvt posso darti il n. di tel. se vuoi confrontare i costi.secondo me il prezzo e' molto variabile (dal guadagno...), la prossima volta chiedi un preventivo.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/03/2012 17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai io sto in un piccolo paesello (Pianoro BO) dove c'è una sola agenzia, devono fare 20 km per andare a prenotare...mettiamola così...[:)] Ma la tua agenzia di dove è? (basta un indicazione). Stavo pensando che con la calma che c'è nel lavoro in questo periodo, potevo anche perdere mezza giornata tra uffici e moduli, il problema è che la burocrazia mi terrorizza perchè sono quasi certo che avrei sbagliato qualcosa.[:(] Ora ho in mano il mio preziosissimo foglio giallo! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/03/2012 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi...ma come siamo arretrati....[:D][:D][:o)][:o)] In Lombardia, Liguria e Piemonte le Agenzie di pratiche autom. possono prenotare revisioni e collaudi da casa loro, per via telematica, senza andare in Motorizzazione. Alla fine dell'operazione viene stampata la prenotazione che non è più di colore giallo, ma è un semplice foglio di carta A4 Il risparmio, di tempo e denaro, è notevole.
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 01/03/2012 22:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche la mia agenzia che e' di castelfranco veneto mi rilascia ancora il foglio giallo,anzi in piu' ci attacca la ricevuta del versamento[:)][:)][:)]ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 01/03/2012 22:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh si, sarebbe molto comodo, bisogna vedere se il risparmio di tempo della agenzia si trasforma poi in una provvigione minore a carico del cliente. [:)] Approfitto per chiederti una info, La revisione scadeva a Febbraio, la prenotazione è in data 28 Febbraio (per la revisione del 13 Marzo). Vedo che la sezione riguardo al permesso per condurre il veicolo.... non è compilata. Vuol comunque dire che fino al 13 posso circolare? Vero? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2012 21:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si puoi circolare tranquillamente importante è avrere prenotato la revisione entro il mese di scadenza ,nel tuo caso è febbraio ,e in marzo poi fai la revisione. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2012 21:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si.... Ciao
il primo amore non si scorda mai
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2012 21:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aggiungo solo che non puoi uscire dall'italia.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 03/03/2012 09:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto una ricerca, ma anch'io non riesco a trovare dove avevo scritto tutto [:(] Comunque a me ha fatto tutto il concessionario HYMER di Bologna, MAGLI, che ha richiesto il nullaosta alla HYMER e poi ha appoggiato le pratiche a una loro agenzia, poi, il titolare in persona, è venuto con me come "assistenza" in motorizzazione il giorno del collaudo. Non so ancora il costo, ho già chiesto più volte, ma aspettano il conto della agenzia. Per qualsiasi altra info, se vuoi mandami una email. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/03/2012 13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo supponevo...[:(] Quest'anno non c'è problema, perchè andrò all'estero per Pasqua, ma casomai un altro anno la revisione mi va a capitare nel momento sbagliato. Dovrò vedere come fare. Penso, che spiegando il motivo, casomai si possa anticipare di un mese la revisione? Così si "perde" un mese, ma penso che in alcuni casi sia l'unica cosa possibile....sempre che si possa. Quando sarò in pensione (ma c'è ancora troppo tempo per pensarci ora) pensavo di stare in Nordafrica almeno 4 mesi invernali, e altri 4 mesi estivi in Nordeuropa. Se non addirittura imbarcare il camper e fare qualche anno dall'Alaska alla Terra del Fuoco. Allora sarà un bel problema fare la revisione! Ma il problema più grande mi sa che sarà quello di convincere la moglie a questa vita. Però, e lo chiedo più che altro per chi si trovasse ora nella condizione, quale potrebbe essere una soluzione? Non so, avere dall' ambasciata locale il permesso di una revisione all'estero, casomai con un incaricato dell'ambasciata presente...o è fantascienza? __________________ Tommaso IZ4DJI