http://www.confartigianatobolog...
http://www.tecnostrada.it/norma...
parla di veicoli fino a 3,5t. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012 12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso, ho letto che ti e' andata bene, beato te, ma scusa ti hanno pesato il camper? ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Angelo, si, quando si fa la prova freni, sui rulli, sul monitor compare anche il peso dell'asse, però lo ho visto, ma non sono riuscito a memorizzarlo, ero tutto concentrato a dare la migliore prestazione nella prova [:D] Però ero sicuramente sotto al peso (al massimo 3500kg su 3850) perchè senza acqua, poi per tranquillità avevo tolto un pò di roba dal garage, ma solo il più grosso, e tolte anche le bombole perchè per leggere il numero di telaio, che si vede in una finestrella sul retro del vano bombole, le bombole non devono esserci. E il controllo del numero di telaio è stata la prima cosa che l'ing. ha fatto. Comunque, ho frenato lentamente e progressivamente come mi era stato consigliato e ho ottenuto valori alti, ho fatto salire le barrette al massimo. Ho avuto un attimo di panico con il freno a mano perchè da una parte saliva meno nonostante mi fossi attaccato alla leva con tutte le forze, poi è salito anche dall'altra parte e ho raggiunto il valore necessario. Nel Ducato X250, che dietro ha i dischi, c'è un piccolissimo tamburo dentro al disco, per il freno di stazionamento, forse da un lato c'era un pò di polvere visto che si usa da fermo. La prossima volta, quando esco da casa, che ho mezzo km con il 20% di pendenza, faccio qualche frenata con il freno a mano per pulire questi piccoli tamburi. Ci pensiamo tra un anno! [:)] Ero l'unico camper in fila tra i camion, ho pensato che se i rulli andavano bene per quei bestioni, avrei avuto il mio bel dafare per fermarli, ma poi ho pensato che saranno stati regolati a seconda del peso. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012 20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo tu sei stato piu fortunato,sui rulli non ti pesano ,i numeri che vedi sono pesu sull'asse e non il totale.a me man mondato propio sulla pesa. se non ci fosse quel probblema sulla tara andava tutto bene anche per me.mon riferito che molto molto raramente fanno questo controlla, e' toccato propio a me. certo che questanno per me, e' iniziato propio propio male, scusa per quanti posti e' omologato il tuo. un altro probblema e' il sesto posto, che l'arca mi ha dato, anche se io non l'ho volevo. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho risposto sull'altro topic. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012 12:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il bollino blu certifica i fumi, a te hanno fatto anche la verifica dei fumi? A me non la fanno mai saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/03/2012 18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, mai visto in motorizzazione fare la prova dei fumi,se dici che e' obbligatoria non capisco perche non la fanno. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/03/2012 21:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono spiegato bene, il Bollino Blu del Comune di Bologna, che è una prova dei fumi, me lo hanno fatto l'anno scorso alla revisione, ma il mezzo era ancora a 3500kg, quindi presso una centro privato di revisioni. Questa è la prima revisione che passo come oltre 35q. Ti ho scritto una email. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 17/03/2012 19:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche fosse....parliamo d'altro...almeno qui pubblicamente [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2012 20:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece cosa ci dici dei tuoi adesivi delle velocità max? li hanno apprezzati o non li hanno neanche guardati? non so se comprarli saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/03/2012 09:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' Inge ha fatto tutto il giro attrno al camper, e lo ha guardato dappertutto, ha anche posato lo sguardo sui dischi, ma non ha detto nulla. Vuol dire che vanno bene. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2012 20:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>passata stamattina la revisione in motorizzazione a tv:PROMOSSO per la prima volta fatta la prova dei fumi (non mi hanno rilasciato nessun bollino) e la prova dei gioghi sia sull'asse anteriore sia sull'asse posteriore, oltre ai soliti controlli freni,luci etc, l'ingeniere ha' voluto salire a bordo per controllare le cinture. nessun accenno ai dischi velocita' che non ho'.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/04/2012 10:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me aveva letto COL. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI