CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione oltre 35Q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 104
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:35:50
Penso di avere trovato la risposta:

http://www.confartigianatobolog...

http://www.tecnostrada.it/norma...

parla di veicoli fino a 3,5t. __________________ Tommaso IZ4DJI
minelik
minelik
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:32:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012  12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao tommaso, ho letto che ti e' andata bene, beato te, ma scusa ti hanno pesato il camper? ciao angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:41:45
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012  19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Angelo, si, quando si fa la prova freni, sui rulli, sul monitor compare anche il peso dell'asse, però lo ho visto, ma non sono riuscito a memorizzarlo, ero tutto concentrato a dare la migliore prestazione nella prova [:D] Però ero sicuramente sotto al peso (al massimo 3500kg su 3850) perchè senza acqua, poi per tranquillità avevo tolto un pò di roba dal garage, ma solo il più grosso, e tolte anche le bombole perchè per leggere il numero di telaio, che si vede in una finestrella sul retro del vano bombole, le bombole non devono esserci. E il controllo del numero di telaio è stata la prima cosa che l'ing. ha fatto. Comunque, ho frenato lentamente e progressivamente come mi era stato consigliato e ho ottenuto valori alti, ho fatto salire le barrette al massimo. Ho avuto un attimo di panico con il freno a mano perchè da una parte saliva meno nonostante mi fossi attaccato alla leva con tutte le forze, poi è salito anche dall'altra parte e ho raggiunto il valore necessario. Nel Ducato X250, che dietro ha i dischi, c'è un piccolissimo tamburo dentro al disco, per il freno di stazionamento, forse da un lato c'era un pò di polvere visto che si usa da fermo. La prossima volta, quando esco da casa, che ho mezzo km con il 20% di pendenza, faccio qualche frenata con il freno a mano per pulire questi piccoli tamburi. Ci pensiamo tra un anno! [:)] Ero l'unico camper in fila tra i camion, ho pensato che se i rulli andavano bene per quei bestioni, avrei avuto il mio bel dafare per fermarli, ma poi ho pensato che saranno stati regolati a seconda del peso. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2012 alle 20:46:10
minelik
minelik
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:07:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012  20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo tu sei stato piu fortunato,sui rulli non ti pesano ,i numeri che vedi sono pesu sull'asse e non il totale.a me man mondato propio sulla pesa. se non ci fosse quel probblema sulla tara andava tutto bene anche per me.mon riferito che molto molto raramente fanno questo controlla, e' toccato propio a me. certo che questanno per me, e' iniziato propio propio male, scusa per quanti posti e' omologato il tuo. un altro probblema e' il sesto posto, che l'arca mi ha dato, anche se io non l'ho volevo. ciao angelo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:54:33
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012  21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho risposto sull'altro topic. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 16/03/2012 alle: 21:13:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2012  12:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il bollino blu certifica i fumi, a te hanno fatto anche la verifica dei fumi? A me non la fanno mai saluti Massimo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:27:46
La prova fumi come anche la pesata sono prove obbligatorie in sede di revisione.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 17/03/2012 alle: 14:31:24
Credo (dico credo) che per i mezzi >35q.li non sia obbligatoria, aggiungo che quando vado in revisione non mi sembra neanche di vedere le apparecchiature. Infatti non si spiegherebbe come possano circolare vecchi autocarri che fanno fumo da tutte le parti Saluti Massimo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:15:55
La prova fumi è obbligatoria anche per loro.
minelik
minelik
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 19:14:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/03/2012  18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, mai visto in motorizzazione fare la prova dei fumi,se dici che e' obbligatoria non capisco perche non la fanno. ciao angelo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 17/03/2012 alle: 22:13:42
Qui in Alessandria so che molti pesanti si presentano alla revisione con già la strisciata dell'opacimetro fatta presso un'officina e evitano così la prova in motorizzazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 18/03/2012 alle: 20:47:17
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/03/2012  21:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono spiegato bene, il Bollino Blu del Comune di Bologna, che è una prova dei fumi, me lo hanno fatto l'anno scorso alla revisione, ma il mezzo era ancora a 3500kg, quindi presso una centro privato di revisioni. Questa è la prima revisione che passo come oltre 35q. Ti ho scritto una email. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/03/2012 alle 20:55:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 18/03/2012 alle: 20:57:10
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 17/03/2012  19:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche fosse....parliamo d'altro...almeno qui pubblicamente [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:35:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2012  20:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece cosa ci dici dei tuoi adesivi delle velocità max? li hanno apprezzati o non li hanno neanche guardati? non so se comprarli saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 19/03/2012 alle: 20:39:59
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/03/2012  09:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' Inge ha fatto tutto il giro attrno al camper, e lo ha guardato dappertutto, ha anche posato lo sguardo sui dischi, ma non ha detto nulla. Vuol dire che vanno bene. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 30/04/2012 alle: 10:10:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2012  20:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>passata stamattina la revisione in motorizzazione a tv:PROMOSSO per la prima volta fatta la prova dei fumi (non mi hanno rilasciato nessun bollino) e la prova dei gioghi sia sull'asse anteriore sia sull'asse posteriore, oltre ai soliti controlli freni,luci etc, l'ingeniere ha' voluto salire a bordo per controllare le cinture. nessun accenno ai dischi velocita' che non ho'.ciao paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:38:38
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/04/2012  10:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me aveva letto COL. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:52:34
Questa mattina sono andato a prenotare la revisione per il mio mezzo >35 ed ho approfittato per chiedere all'ingegnere che effettua le revisoni se fossi obbligato a mettere gli adesivi con i limiti di velocità. Verificato che il mezzo è immatricolato come M1 mi ha detto: - nessun limite di velocità - nessun adesivo con max velocità - nessuna striscia riflettente sui lati. Mi sembra però che alcuni nostri colleghi siano stati multati dal TUTOR per aver superato i 100 km/h in autostrada. Saluti Massimo
15
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:30:20
Salve a tutti. Anch'io ho prenotato la revisione giusto stamattina (a Bolzano) ... appuntamento per il 13 giungo! Non ho avuto occasione di parlare con un tecnico, anche perchè andavo di fretta, ma dopo la revisione vi dirò cosa hanno detto riguardo agli adesivi dei limiti di velocità. Ricordo però che l'ingegnere che mi ha fatto l'esame teorico per la patente C mi aveva giusto chiesto i limiti di velocità che avrei dovuto rispettare con il mio camper e la risposta giusta era 80/100. Non solo, mi ha specificato che i tutor ovviamente sono collegati con la banca dati della MC e di conseguenza riconoscono i mezzi over 35 quintali, per cui al superamento dei 100 km/h scatta la multa (così come riconoscono le targhe replica e rimorchio dei rimorchi, facendo pertanto scattare la multa al superamento degli 80 km/h). Ciao. Marco [:)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:01:26
Come al solito le leggi italiane vanno lette incrociando i dati e vari articoli. Come spesso scritto qui sul sito, ma semplificando, i limiti particolari di velocità sono per alcune categorie di veicoli tra cui "autoveicoli di trasporto cose ..." art 142 comma 3 e non appaiono mai gli autoveicoli di trasporto persone con massa complessiva inferiore a 8 T I nostri autoveicoli sono per "trasporto persone" categoria M1 (articolo 47) ed il mio è di massa inferiore alle 8 T per cui non sembra coinvolto dai limiti particolari di cui all'art. 142. Utenti del COL professionalmente più informati potrebbero dire la loro. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
5 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link