CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione oltre 35Q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 104
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:19:07
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/05/2012  17:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a farti la bologna/padova a 115 km/h come ho' fatto io qualche anno fa': con i tutor tutti accesi mi sono arrivati ben 5 verbali,uno per provincia,prova poi ad affrontare eventuali ricorsi con relativi costi per la domiciliazione degli avvocati,1 per provincia,poi mi saprai dire cosa pensi dei relativi limiti,al di la' della cateoria m1.ciao paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:48:21
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 04/05/2012  18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è parlato moltissimo in questa sezione dei limiti di velocità dei camper > 35 quintali. Se hai fatto ricorso contro i verbali, puoi dirci com'è andata? Grazie
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:02:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/05/2012  18:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no,alla fine facendo tutti i conti assieme al mio avvocato ed al comandante della polstrada della mia zona,ho' deciso di pagare e recuperare i punti patente.a suo tempo avevo aperto un post dove mi sono stati dati vari suggerimenti anche dal prof Calosci che se mi legge saluto. in pratica ho' dichiarato tre volte la patente per non restare senza punti,le altre 2 ho' pagato la multa doppia. anch'io sono curioso di sapere da chi ha' fatto eventualmente ricorso,come e' andata a finire.ciao paolo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:09:07
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 04/05/2012  18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente grazie alle vostre esperienze [:(] raccontate qui sul COL non oso provare anche perchè normalmente viaggio a 100 indipendentemente dal limite giusto o sbagliato che sia. Comunque la cosa sarebbe da approfondire. Saluti Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:36:50
quote:

Originally posted by massimoconhymer

Questa mattina sono andato a prenotare la revisione per il mio mezzo >35 ed ho approfittato per chiedere all'ingegnere che effettua le revisoni se fossi obbligato a mettere gli adesivi con i limiti di velocità. Verificato che il mezzo è immatricolato come M1, mi ha detto [1]id="red">: - nessun limite di velocità - nessun adesivo con max velocità - nessuna striscia riflettente sui lati.>
>
quote:

Originally posted by massimoconhymer

Comunque la cosa sarebbe da approfondire. [2]id="red">>
> [1]id="red"> Se nel giorno della prenotazione incontri lo stesso ingegnere, prova a chiedergli perche' ti òbbliga a presentarti per la "revisione" ogni anno e non ogni due anni come previsto per i veicoli di cat. M1. [2]id="red"> Gia' fatto. Ad esempio cfr.:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

ma, fino a quando non uscira' il nuovo CdS (con la classificazione dei veicoli conforme ai criteri comunitari), e' tempo perso. -------------------- p.s. Ed ho sempre da parte la sorpresa accennata

qui

.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:55:29
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 04/05/2012  22:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;id="red"> Effettivamente mi è sfuggito "o ad altri usi" che crea sicuramente una marea di interpretazioni Per cui il giorno della revisione chiedo (per quanto possa servire) Grazie per i link di approfondimento. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/05/2012 alle 18:56:50
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:16:15
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/05/2012  22:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato chiarissimo ma in queste 5 pagine di forum non vedo 1 volta scritto quanto dici: " avendo letto che i camper più di 35Q hanno la stessa revisione dei 35Q."id="blue"> Saluti Massimo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:20:59
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/05/2012  22:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potete cortesemente riportare sentenze favorevoli ricorsi per multe velocita' over 35 q ? ciao paolo
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:38:40
quote:

Originally posted by massimoconhymer

>
> Puoi trovare quella affermazione soltanto nella circolare da me "fantasticata" nelle seguenti discussioni:

https://forum.camperonline.it/#...

http://www.comuni.it/servizi/fo...

al punto 2. Per il momento in Italia resta ovviamente da osservare la circolare n. 36101 del 23 aprile 2008. A titolo personale io resto invece sulla mia posizione, onorato di condividere la "corretta" lettura della vigente normativa con Fbomped. -------------------- p.s. @Giuliano49 Ti ringrazio per l'apprezzamento ma ti consiglio di cancellare il tuo ultimo intervento, perche' l'

articolo

da te copiato nel forum si chiude con il simbolo del Copyright e la dicitura riproduzione riservata, anche se in realta' il giornalista ha attinto a piene mani dal mio citato lavoro.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:01:40
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/05/2012  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita con tutti i link che hai postato ho da leggere per un anno e da farmi 2 culture. Comunque mi sembra di interpretare, rifacendomi ad un tuo vecchio post, che in linea di massima si è divisi in 2 gruppi quelli che... M quelli che... N con all'interno altri gruppi Io, pur con molta incertezza, mi riconosco più nel gruppo M ma: - viaggio comunque a 100 km - non mi disturba più di tanto la revisione annuale. Grazie ancora saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:16:02
Fatta revisione durata 2 minuti mi hanno fatto ripetere 2 volte freni posteriori ma non mi hanno spiegato quale fosse il problema, forse schiacciavo troppo in fretta. prova freno a mano fatta esternamente a rulli (a vista) Saluti Massimo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29031
Inserito il 05/06/2012 alle: 18:19:39
. . :::mi hanno fatto ripetere 2 volte freni posteriori ma non mi hanno spiegato quale fosse il problema, forse schiacciavo troppo in fretta. prova freno a mano fatta esternamente a rulli (a vista) ::::::::: ma anche da altre parti la prova la fa il propietario del veicolo ?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:25:37
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/06/2012  18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che in motorizzazione sia sempre cosi Gli ing. non salgono sui mezzi e poi non mi sembra abbiano le attrezzature moderne che permettano di comandare il sistema stando al volante del mezzo da collaudare. Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 06/06/2012 alle: 00:08:55
si, il collaudo in motorizzazione viene fatto dal proprietario del mezzo, anche da me hanno fatto così e ho visto che anche tutti i camion con i quali ero in fila, venivano condotti dai rispettivi autisti. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 06/06/2012 alle: 08:56:44
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/06/2012  21:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche a treviso e' cosi',solo che l'ing.usa un telecomando per avviare i rulli,probabilmente la potrebbero fare anche loro da soli.anche a me hanno fatto ripetere la prova 2 volte,il problema e' che devi frenare piano piano e progressivamente.anche per il controllo del freno a mano sono stati avviati i rulli con il telecomando. in piu',come gia' scritto,l'ing e' salito sul mezzo per controllare gli ancoraggi delle cinture di sicurezza.ciao paolo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 07/06/2012 alle: 08:26:49
Per la prova freni funziona così (in teoria): partono i rulli, dopo qualche secondo che il macchinario registra le forze parassite, dopo sii preme sul pedale freno per controllare l'ovalizzazione dei freni (la forza esercitata deve essere costante e moderata), dopo l'ovalizzazione si inizia a premere sul pedale progressivamente fino ad arrivare al bloccaggio delle ruote o al limite di sforzo sul pedale che cambia a seconda della categoria del veicolo. Per esempio M1 sforzo max 500 N per N1 max 700 N. Avete usato il pedometro, vero? Per la prox volta sapete come fare e farete un figurone.[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:25:30
quando ho fatto la prova freni sia anteriori che posteriori ho fatto proprio così, lenta e progressiva e ho raggiunto un punteggio massimo [:)] Con il freno a mano ho fatto la stessa cosa, però saliva di piu da un lato e poi pian piano anche dall'altro, tiravo come un dannato tanto che la sera avevo male alla spalla, ma ho visto che il punteggio raggiunto è stato molto inferiore rispetto al freno di servizio [:(] comunque immagino entro la sufficenza visto che sono passato. Per un attimo ho avuto la tentazione di aiutarmi con il piede [:I] ma ho avuto paura che l'ing. mi beccasse e mi bocciasse. [:0] Mi sembra anche logico perchè il freno di stazionamento del x250 è una specie di piccolo tamburo all'interno del disco (così mi hanno spiegato) e quindi mai potrà avere una forza come il freno di servizio. Però, cosa potrei fare per la prossima revisione per ottenere una prestazione migliore senza lussarmi una spalla e senza sradicare la leva dal pavimento? Forse fare prima qualche bella frenata lunga in discesa con freno a mano per "pulire" le superfici? __________________ Tommaso IZ4DJI
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:34:53
Grossi problemi col freno a mano del x250 non ne ho mai riscontrati. Se hai quel tipo di freno di stazionamento (sistema separato dalle pinze freno) non conviene azionarla durante la marcia. Ti conviene provare a tirarlo piano piano a bassissima velocità tanto da pulirgli le ganascette. E' mica da registrare. L'efficienza minima per il freno di stazionamento è 16%. Quella del freno di servizio è 50%.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 07/06/2012 alle: 20:44:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2012  11:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allunga la leva con un tubo[:D] Attento però a non rompere i cavi; fai qualche prova prima. Il mio freno a mano è scomodo da tirare perchè in posizione di lavoro mi schiaccia la mano contro le leve di regolazione del sedile per cui non riesco a tirare senza soffrire un casino [xx(] saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 07/06/2012 alle 20:45:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:17:52
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/06/2012  17:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene a sapersi. Ora non vedevo esattamente i dati numerici del monitor, ma solo quei settori semicircolari che salgono. Con il freno di servizio sono arrivato al massimo della scala, con quello di stazionamento poco oltre la metà, diciamo 3/4 ma se mi parli del 16% penso di averlo abbondantemente superato. Come sia esattamente il mio sitema di freno non lo so, avevo visto sul e-learn uno spaccato con appunto un piccolo tamburo dentro al disco, ma potrebbe anche rguardare un altra versione. Se fosse da registrare, cioè da tirare i cavi, penso che si avvertrebbe una corsa della leva molto lunga verso l'alto, invece è normale. In quanto alla regolazione destra/sinistra, li non so come sia, so che in alcuni mezzi mi sembra di avere visto una carrucola sulla quale passa il cavo che va alle due parti, in modo da distribuirsi automaticamente uguale, ma parlo di roba vecchia, forse nei nuovi è tutto diverso. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/06/2012 alle 09:27:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
5 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link