In risposta al messaggio di alexpix del 10/05/2019 alle 01:50:40Forse qui a Bologna sono piu rapidi a smaltire
Hai avuto c**o si. Copio e incollo da un altro forum. Ieri sono andato alla motorizzazione di Pisa per prendere l'appuntamento per la revisione , prima data disponibile 19/03/2020.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di TheDevil del 10/05/2019 alle 14:44:44Grazie della precisazione, si, solo in Italia, ma il rimorchio lo uso solo qui in zona per caricare i sacchi di pellet della stufa, non ci penserei mai di fare un viaggio all estero con un rimorchio.
IZ4DJI ha scritto: ... tanto si puo' girare con la prenotazione... ============================== ... in Italia, ovviamente.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2019 alle 16:45:16stessi controlli di quando feci la revisione al carrello del gommone 5 anni fa.
Oggi fatta revisione del rimorchio avevo appuntamento alle 8:15 e ero li mezzora prima, non si va sotto in ordine di appuntamento ma in ordine di arrivo secondo come ci si mette in fila. Controllato numero di telaio (cercarloe sapere dove è...io lo sapevo, un altro tizio no e l inge sbuffava) , poi controllo della misura e condizione dei pneumatici, controllo delle luci, poi tirare il freno a mano e tentare di partire. Non è necessario che striscino le ruote come avevo letto, ma basta che non girino, anche se il rimorchio non si muove. Poi mi ha fatto arretrare una trentina di metri a fianco della colonna dove ero quindi partire e dopo una decina di metri frenare a fondo. Poi si va a attendere davanti all ufficio Timbri e quando l inge ha finito la sua fila arriva e riconsegna i libretti dopo avere stampato e attaccato l etichetta. Io ero il primo della fila e alle 10:30 ero spiccio, se si arriva dopo si fa mattinata, portarsi un panino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2019 alle 16:45:16Bene.
Oggi fatta revisione del rimorchio avevo appuntamento alle 8:15 e ero li mezzora prima, non si va sotto in ordine di appuntamento ma in ordine di arrivo secondo come ci si mette in fila. Controllato numero di telaio (cercarloe sapere dove è...io lo sapevo, un altro tizio no e l inge sbuffava) , poi controllo della misura e condizione dei pneumatici, controllo delle luci, poi tirare il freno a mano e tentare di partire. Non è necessario che striscino le ruote come avevo letto, ma basta che non girino, anche se il rimorchio non si muove. Poi mi ha fatto arretrare una trentina di metri a fianco della colonna dove ero quindi partire e dopo una decina di metri frenare a fondo. Poi si va a attendere davanti all ufficio Timbri e quando l inge ha finito la sua fila arriva e riconsegna i libretti dopo avere stampato e attaccato l etichetta. Io ero il primo della fila e alle 10:30 ero spiccio, se si arriva dopo si fa mattinata, portarsi un panino
In risposta al messaggio di Sax del 13/05/2019 alle 17:13:45Con la frenata in pratica penso che voglia vedere il respingente che si accorcia e che non sia bloccato.
Bene. Sono felice che anche con la tua testimonianza mi confermi che la buffonata della frenata a ruote fumanti pena il mancato collaudo sia stata ormai dimenticata dai verificatori...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sax del 29/05/2019 alle 16:23:25quale deve essere la giusta collocazione della targa del rimorchio ? (non la ripetitrice)
Ciao a tutti. Lunedì ho effettuato la visita di collaudo per revisione periodica del mio carrello. La prova viene eseguita in un capannone con svariate piste di collaudo differenziate per tipologia di veicolo da revisionare.Dopo essere entrati bisogna fermarsi con il carrello su di una piattaforma metallica che ha l'apparenza di una pesa dopodichè la verifica avviene in queste fasi:corrispondenza dei dati documentali (punzonatura, misura pneumatici, targhetta identificativa, targa del rimorchio e posizione della stessa) conformità targa ripetitrice, presenza adesivi limiti velocità controllo visivo dello stato degli pneumatici, telaio, sospensioni e cerchi presenza cavo di sicurezza, escursione freno di stazionamento, controllo del corretto bloccaggio giunto/sfera funzionamento impianto di illuminazione (a motore acceso) funzionamento del sistema frenante prima con il freno di stazionamento tirato innesto marcia avanti e rilascio frizione stessa cosa con retromarcia poi a freno sbloccato un metro avanti e frenata e stessa cosa in retro.collaudo superato Spero che queste indicazioni siano utili. Giusto per testimonianza il rimorchio (anch'esso portaimbarcazioni) che mi precedeva è stato giudicato inidoneo per la targa ripetitrice non originale e per il non corretto funzionamento del repulsore.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/05/2019 alle 16:33:57
quale deve essere la giusta collocazione della targa del rimorchio ? (non la ripetitrice)
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
figg. III.4/d
,III.4/h
,III.4/i
,III.4/s
,III.4/t
,III.4/u
) (1);In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 17:10:41grazie!
cit. d) targhe di immatricolazione dei rimorchi degli autoveicoli, dei rimorchi agricoli, delle macchine operatrici trainate; targhe EE per autoveicoli e loro rimorchi comprese quelle ripetitrici: 340x109 mm, collocate sul lato posteriore dei veicoli (figg. III.4/d, III.4/h, III.4/i, III.4/s, III.4/t, III.4/u) (1);
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/05/2019 alle 17:31:23prego, una volta valeva anche lateralmente, ma non ricordo da quale data, comunque prima del 2000
grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 17:34:30io ho un rimorchio trasporto cose, attualmente lo sto sistemando e poi prenoto la revisione. La targa di immatricolazione è montata sulla sponda posteriore, sul lato destro, mentre la ripetitrice (omologata) al centro.
prego, una volta valeva anche lateralmente, ma non ricordo da quale data, comunque prima del 2000
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/05/2019 alle 16:33:57
quale deve essere la giusta collocazione della targa del rimorchio ? (non la ripetitrice)
In risposta al messaggio di TheDevil del 29/05/2019 alle 18:18:18Chiaro, grazie!
Laterale, per le immatricolazioni fino al 30 settembre 1993; posteriore destra, per le immatricolazioni tra l'1 ottobre 1993 ed il 19 febbraio 2013; posteriore centrale, per le immatricolazioni (o reimmatricolazioni) dal 20 febbraio 2013.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/05/2019 alle 19:51:03Se fai come me, ho fatto la nuova targa XA... e quindi dopo hai solo quella, molto piu comodo, almeno per me che ho tre veicoli con il gancio.
Chiaro, grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2019 alle 20:15:21
Se fai come me, ho fatto la nuova targa XA... e quindi dopo hai solo quella, molto piu comodo, almeno per me che ho tre veicoli con il gancio. La mia originale del rimorchio aveva fatto difetto, mentre casualmente si trovava su una ceppa di abete, casualmente ci è arrivata sopra ua scure che la ha fatta in due, così la ho cambiata per danneggiamento
In risposta al messaggio di alexpix del 30/05/2019 alle 23:28:56La targa piccola e la ripetitrice gialla non esiste piu, si usa ancora solo nei vecchi rimorchi, ma in quelli degli ultimi anni non esiste piu la targa piccola e la targa ripetitrice, ma c'è solo una unica targa fissa identica alle targhe auto e che incomincia per XA.
E quindi questi sono fuorilegge in Italia.
www.iz4dji.it