CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione superiore 35q

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:41:29
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2019 alle 13:31:47

Guarda che alla fine, a meno che non vai sempre in Austria, l’aggravio annuale è come una pizza al ristorante... Per esempio sono andato in Grecia via terra ed ho speso in più meno di 40 euro per i pedaggi Sono andato a Fussen, passando dall’Austria, ed ho speso meno di 80 euro
yes 
Sicuramente è come dici;
in effetti la mia affermazione era proprio per trovare un pelo nell'uovo all' over 35 
Nel mio caso prima avevo un €3 e 3 assi quindi pagavo mediamente quasi 1€/km di autostrade in austria.
Da poco il nuovo mezzo l'ho immatricolato a 35 e dopo un po di prove, con e senza scooter, verificherò le mie tolleranze, sempre pronto a reimmatricolare a 42,5.
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/10/2019 alle 14:43:19
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:31:15
Prenotato mercoledì scorso ed oggi passata revisione presso Officina autorizzata per veicoli pesanti , validità ottobre 2021.
Tutto semplice e facile, al contrario di quanto affermato da qualcuno poco informato.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:40:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/10/2019 alle 17:31:15

Prenotato mercoledì scorso ed oggi passata revisione presso Officina autorizzata per veicoli pesanti , validità ottobre 2021. Tutto semplice e facile, al contrario di quanto affermato da qualcuno poco informato.
Quanto costa i, tagliando presso un ofgivina autorizzata?
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:16:08

Prenotato mercoledì scorso ed oggi passata revisione presso Officina autorizzata per veicoli pesanti , validità ottobre 2021. Tutto semplice e facile, al contrario di quanto affermato da qualcuno poco informato.
Anche a me la revisione del mezzo oltre 35q è sempre sembrata molto piu rapida e meno puntigliosa, una prova freni, un occhiata alle luci  e via finito wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:16:28
In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/10/2019 alle 17:40:55

Quanto costa i, tagliando presso un ofgivina autorizzata?
A Firenze troppo (200-250 euro)
Conviene se devi andare all’estero e ti serve subito o se non sei sicuro, li ti fanno una pre-revisione eventualmente mettono a posto e poi alla revisione è tutto ok
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:29:43

Anch'io l'ho fatta stamattina presso un'officina privata con presente l'ingegnere della motorizzazione.
Costo: 157 euro, hanno apposto il tagliando sul libretto, validità due anni, fino ad ottobre 2021.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:31:42
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 19:16:28

A Firenze troppo (200-250 euro) Conviene se devi andare all’estero e ti serve subito o se non sei sicuro, li ti fanno una pre-revisione eventualmente mettono a posto e poi alla revisione è tutto ok
Molti comuni hanno le telecamere per il controllo della revisione, e la multa ti arriva a casa (successo ad un'auto di famiglia). Vorrei capire cosa succede nel periodo della prenotazione, che può essere di settimane, se non di mesi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 21:06:52
In risposta al messaggio di chorus del 19/10/2019 alle 19:31:42

Molti comuni hanno le telecamere per il controllo della revisione, e la multa ti arriva a casa (successo ad un'auto di famiglia). Vorrei capire cosa succede nel periodo della prenotazione, che può essere di settimane, se non di mesi.
A Firenze la volta scorsa ho prenotato a Maggio e mi hanno dato la prima data utile Novembre, anche qui le auto della municipale sono attrezzate per fare le foto alle auto in sosta mentre viaggiano ma io, ho una ricevuta che posso viaggiare fino al giorno della revisione

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 14:06:52
In risposta al messaggio di chorus del 19/10/2019 alle 19:31:42

La cosa logica sarebbe che quando si fa la prenotazione, la MTC inserisse nel sistema che è stata prenotata e il veicolo puo circolare, così da non ricevere multe e doverle poi fare annullare...ma appunto sarebbe logico, ma in Italia....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 15:27:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 14:06:52

La cosa logica sarebbe che quando si fa la prenotazione, la MTC inserisse nel sistema che è stata prenotata e il veicolo puo circolare, così da non ricevere multe e doverle poi fare annullare...ma appunto sarebbe logico, ma in Italia....
La cosa più logica sarebbe non dover aspettare la revisione, sul resto a me sembra che in Italia si sia imboccata la strada dell'efficacia dei controlli. Speriamo accada per tutto il resto, beninteso anche per il sovrappeso.
Un'altra cosa opportuna (ovviamente per me) sarebbe quella di vietare la circolazione di un veicolo senza revisione, ancorché questa sia stata prenotata: evidentemente l'interessato non l'ha prenotata per tempo.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 15:45:55
In risposta al messaggio di chorus del 20/10/2019 alle 15:27:19

La cosa più logica sarebbe non dover aspettare la revisione, sul resto a me sembra che in Italia si sia imboccata la strada dell'efficacia dei controlli. Speriamo accada per tutto il resto, beninteso anche per il sovrappeso.
Un'altra cosa opportuna (ovviamente per me) sarebbe quella di vietare la circolazione di un veicolo senza revisione, ancorché questa sia stata prenotata: evidentemente l'interessato non l'ha prenotata per tempo.  
...
Quando dovevo fare le revisioni in MTC, una volta andai troppo in anticipo e non mi fecero la prenotazione dicendo di tornare piu avanti.
Però, qua a Bologna, prenotando il mese prima, sempre dato appuntamento entro il mese di scadenza.
Io facevo prenotare tramite la agenzia pratiche auto del mio paese, non so se poi loro abbiano una via preferenziale per avere l appuntamento prima.

La rottura era che scadendomi a Aprile, rischiavo sempre di non potere andare in viaggio per Pasqua se qualcosa si inceppava.
Con il senno di poi andrei sicuramente in una officina dove si fa fare un bel controllo e revisione tutto da loro.

Anche ora con il mezzo da 35q, lo porto alla officina Mercedes la mattina, (mi danno con 25 euro una Panda) fanno un bel controllo di tutto, e poi lo allungano loro al centro revisioni che è a poche centinaia di metri, in quanto nella loro officina fanno solo le revisioni oltre 35q.
Meglio spendere qualcosina di piu ma così verossimilmente procede tutto bene, visto che controllano tutto prima e anche il centro revisioni va piu sereno sapendo che il mezzo è controllato da un collega che garantisce che è tutto a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 16:07:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 15:45:55

Quando dovevo fare le revisioni in MTC, una volta andai troppo in anticipo e non mi fecero la prenotazione dicendo di tornare piu avanti. Però, qua a Bologna, prenotando il mese prima, sempre dato appuntamento entro il mese
di scadenza. Io facevo prenotare tramite la agenzia pratiche auto del mio paese, non so se poi loro abbiano una via preferenziale per avere l appuntamento prima. La rottura era che scadendomi a Aprile, rischiavo sempre di non potere andare in viaggio per Pasqua se qualcosa si inceppava. Con il senno di poi andrei sicuramente in una officina dove si fa fare un bel controllo e revisione tutto da loro. Anche ora con il mezzo da 35q, lo porto alla officina Mercedes la mattina, (mi danno con 25 euro una Panda) fanno un bel controllo di tutto, e poi lo allungano loro al centro revisioni che è a poche centinaia di metri, in quanto nella loro officina fanno solo le revisioni oltre 35q. Meglio spendere qualcosina di piu ma così verossimilmente procede tutto bene, visto che controllano tutto prima e anche il centro revisioni va piu sereno sapendo che il mezzo è controllato da un collega che garantisce che è tutto a posto.  
...
Adesso le cose sono cambiate a causa del prolungamento dei controlli sui veicoli. Per questo hanno portato i camper ogni due anni, il sistema è ingolfato, se prima riuscivano a fare 50 veicoli al giorno, ora con le nuove norme ne riescono a fare 10. Io è due anni che ritardano di un mese all'anno 
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 16:25:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2019 alle 16:07:49

Adesso le cose sono cambiate a causa del prolungamento dei controlli sui veicoli. Per questo hanno portato i camper ogni due anni, il sistema è ingolfato, se prima riuscivano a fare 50 veicoli al giorno, ora con le nuove norme ne riescono a fare 10. Io è due anni che ritardano di un mese all'anno 
L ultima revisione in MTC fatta nel 2014 e poi venduto, quindi parlavo di qualche anno fa.
Vuoi dire che ora fanno controlli piu minuziosi?

Se ti ritardano un mese ogni anno, ogni 12 anni risparmi una revisione laughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 16:55:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 16:25:49

L ultima revisione in MTC fatta nel 2014 e poi venduto, quindi parlavo di qualche anno fa. Vuoi dire che ora fanno controlli piu minuziosi? Se ti ritardano un mese ogni anno, ogni 12 anni risparmi una revisione
Si, hanno aumentato i tempi per i controlli da effettuare, ne avevamo parlato tempo fa( forse addirittura su questo post, non ricordo bene) e ovviamente non hanno aumentato chi deve fare i controlli e i luoghi dove farli, giocoforza si creano ritardi.
A me va benissimo che ogni dodici anni ne pago 11wink
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:21:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 16:25:49

L ultima revisione in MTC fatta nel 2014 e poi venduto, quindi parlavo di qualche anno fa. Vuoi dire che ora fanno controlli piu minuziosi? Se ti ritardano un mese ogni anno, ogni 12 anni risparmi una revisione
Non importa aspettare 12 anni
dovevo farla a Marzo l’ho fatta a settembre
dovevo farla a Settembre l’ho fatta a Maggio
dovevo farla a Maggio l’ho fatta a Settembre 
praticamente ogni anno e mezzo.
Adesso é prevista a Settembre 2021 ti farò sapere quando me lo danno
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:33:53
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2019 alle 17:21:24

Non importa aspettare 12 anni dovevo farla a Marzo l’ho fatta a settembre dovevo farla a Settembre l’ho fatta a Maggio dovevo farla a Maggio l’ho fatta a Settembre  praticamente ogni anno e mezzo. Adesso é prevista a Settembre 2021 ti farò sapere quando me lo danno
Tutto vero, però se devi andare all'estero con la revisione scaduta non puoi, ecco il perchè di rivolgersi alle aziende private che comunque devono sottostare alle verifiche di un ingegnere della motorizzazione, e poi a Torino non puoi andare prima a prenotarti presso la MTC. , ma devi attendere il mese di scadenza.
Per quanto riguarda le verifiche pià accurate, direi che l'unico combiamento è stato un colpetto di clacsonlaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 18:45:36
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/10/2019 alle 17:33:53

Tutto vero, però se devi andare all'estero con la revisione scaduta non puoi, ecco il perchè di rivolgersi alle aziende private che comunque devono sottostare alle verifiche di un ingegnere della motorizzazione, e poi a
Torino non puoi andare prima a prenotarti presso la MTC. , ma devi attendere il mese di scadenza. Per quanto riguarda le verifiche pià accurate, direi che l'unico combiamento è stato un colpetto di clacson
...
Quando ci andavo io, ancora mentre entravo nel capannone l addetto a gesti faceva capire di accendere abbaglianti, anabbaglianti, le frecce e poi un colpo di clacson, quindi arrivato sui rulli, freni ant, post e freno a mano, e poi via.
Tra le due forse era piu lunga la verifica prima, ancora in fila, che un addetto passava a controllare il numero di telaio, la misura e stato dei pneumatici, la targhetta del gancio di traino.

Probabilmente andando con un camper seminuovo e perfettamente in ordine, il controllo è piu rapido, se arriva un vecchio camion fumoso, forse vanno piu a fondo. Il buon senso e espsrienza dell esaminatore ci vuole sempre.

Anche qui a Bologna non accettavano la prenotazione troppo anticipata.

Un anno andai a Vienna con la prenotazione, con le dita incrociate e le chhiappe strette, figurati se rinuncio al viaggio di Pasqua per un impiccio burocratico di cui non ne ho colpa....mica mi avrebbero impiccato li sulla strada wink.

Mi sono sempre chiesto come fanno i camion che fanno l estero e devono viaggiare ogni giorno, e per loro sarebbe una perdita di denaro enorme dovere stare fermi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2019 alle 18:48:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:07:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 18:45:36

Quando ci andavo io, ancora mentre entravo nel capannone l addetto a gesti faceva capire di accendere abbaglianti, anabbaglianti, le frecce e poi un colpo di clacson, quindi arrivato sui rulli, freni ant, post e freno a mano,
e poi via. Tra le due forse era piu lunga la verifica prima, ancora in fila, che un addetto passava a controllare il numero di telaio, la misura e stato dei pneumatici, la targhetta del gancio di traino. Probabilmente andando con un camper seminuovo e perfettamente in ordine, il controllo è piu rapido, se arriva un vecchio camion fumoso, forse vanno piu a fondo. Il buon senso e espsrienza dell esaminatore ci vuole sempre. Anche qui a Bologna non accettavano la prenotazione troppo anticipata. Un anno andai a Vienna con la prenotazione, con le dita incrociate e le chhiappe strette, figurati se rinuncio al viaggio di Pasqua per un impiccio burocratico di cui non ne ho colpa....mica mi avrebbero impiccato li sulla strada . Mi sono sempre chiesto come fanno i camion che fanno l estero e devono viaggiare ogni giorno, e per loro sarebbe una perdita di denaro enorme dovere stare fermi.
...
I camionisti che vogliono essere in regola all'estero fanno come ho fatto io, vanno da un'officina autorizzata passando subito ma spendendo tre volte tanto rispetto allla MTC
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:31:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2019 alle 18:45:36

Quando ci andavo io, ancora mentre entravo nel capannone l addetto a gesti faceva capire di accendere abbaglianti, anabbaglianti, le frecce e poi un colpo di clacson, quindi arrivato sui rulli, freni ant, post e freno a mano,
e poi via. Tra le due forse era piu lunga la verifica prima, ancora in fila, che un addetto passava a controllare il numero di telaio, la misura e stato dei pneumatici, la targhetta del gancio di traino. Probabilmente andando con un camper seminuovo e perfettamente in ordine, il controllo è piu rapido, se arriva un vecchio camion fumoso, forse vanno piu a fondo. Il buon senso e espsrienza dell esaminatore ci vuole sempre. Anche qui a Bologna non accettavano la prenotazione troppo anticipata. Un anno andai a Vienna con la prenotazione, con le dita incrociate e le chhiappe strette, figurati se rinuncio al viaggio di Pasqua per un impiccio burocratico di cui non ne ho colpa....mica mi avrebbero impiccato li sulla strada . Mi sono sempre chiesto come fanno i camion che fanno l estero e devono viaggiare ogni giorno, e per loro sarebbe una perdita di denaro enorme dovere stare fermi.
...
A me da fastidio quando lo mettono nello sbattitore per vedere i giochi dei giunti sia sull’anteriore (sterzo e varie) sia posteriore.
Il camper vibra tutto é sembra che si smonti...
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:07:40
praticamente se voglio andare all'estero e ho bisogno di una revisione veloce spendo 600 euro...azz...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link