CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione superiore 35q

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:42:53
premesso che non parlo a nome di qualche fantomatica associazione di camperisti rosicanti con patente b ma a titolo personale non sono per niente invidioso di chi viaggia con il mio stesso camper ma omologato over 35 sempre straconvinto di avere nei suoi confronti solo vantaggi
se poi parliamo di camper da 70 q.li allora posso tranquillamente affermare che se fossi ricco da permettermi mezzi da 200.000 euro viaggerei alla grande con una bella macchina senza problemi di divieti strade tortuose passi montani gallerie basse e chi più ne ha più ne metta alloggiando in comodi hotel stellati e se proprio voglio provare l'ebbrezza di guidare un super camper me ne andrei in america per noleggiare uno di questi bestioni guidando tranquillamente con la mia patente b

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 15:05:39
C'è chi è camperista per passione, ed io mi considero tra questi, c'è invece chi utilizza questo mezzo di locomozione nella speranza di risparmiare quando  va in vacanza e magari ci riesce pure, con sosta libera ed altre amenità  sfoggiate vantando la vita in pleinair,  sono due modi diversi con i quali ci si avvicina al mondo dell'abitar viaggiando.
Alla fine, pur non disdegnando i grandi alberghi e belle auto, che modestamente possiedoblush,  per quanto possibile preferisco sempre viaggiare con il mio camperino, questo per la grande passione che provo e mi fa sentire veramente bene quando  lo  guido in viaggio per l'Europalaugh
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 15:33:38
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/10/2019 alle 14:42:53

premesso che non parlo a nome di qualche fantomatica associazione di camperisti rosicanti con patente b ma a titolo personale non sono per niente invidioso di chi viaggia con il mio stesso camper ma omologato over 35 sempre
straconvinto di avere nei suoi confronti solo vantaggi se poi parliamo di camper da 70 q.li allora posso tranquillamente affermare che se fossi ricco da permettermi mezzi da 200.000 euro viaggerei alla grande con una bella macchina senza problemi di divieti strade tortuose passi montani gallerie basse e chi più ne ha più ne metta alloggiando in comodi hotel stellati e se proprio voglio provare l'ebbrezza di guidare un super camper me ne andrei in america per noleggiare uno di questi bestioni guidando tranquillamente con la mia patente b  
...
Se ti dicessi che lavoriamo entrambi allo stesso modo e però io guadagno il doppio di te perché evado le tasse diresti che faccio bene?
Io penso di no, perché non rispetto le regole. 

Stessa cosa, in modo molto basilare, stiamo cercando di dirti, per quanto pare ti ostini a non volerlo ammettere: non si può in nessun caso confrontare con pro e contro una situazione che rispetta le leggi con una simile che non le rispetta. 

Oltretutto, tutta l’ostentata sicurezza in merito a coperture assicurative supertutelanti che passano sopra a qualsivoglia irregolarità ha dimostrato in altro 3d i suoi scarsi fondamenti documentali. 

Sono convinto che la nostra categoria sia davvero in balia di un abbaglio colossale: pare che le regole siano fatte per disattenderle. E come alibi si cerca di trovare i difetti dell’essere in regola! Lo trovo davvero un ragionamento perverso...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:07:56
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/10/2019 alle 15:05:39

C'è chi è camperista per passione, ed io mi considero tra questi, c'è invece chi utilizza questo mezzo di locomozione nella speranza di risparmiare quando  va in vacanza e magari ci riesce pure, con sosta libera ed altre
amenità  sfoggiate vantando la vita in pleinair,  sono due modi diversi con i quali ci si avvicina al mondo dell'abitar viaggiando. Alla fine, pur non disdegnando i grandi alberghi e belle auto, che modestamente possiedo,  per quanto possibile preferisco sempre viaggiare con il mio camperino, questo per la grande passione che provo e mi fa sentire veramente bene quando  lo  guido in viaggio per l'Europa
...
innanzitutto mi complimento con lei per l'alto gradino che occupa sulla scala sociale e che le permette di viaggiare con "camperini" e "macchinie" varie però forse sarebbe meglio scendere un attimo dal suo piedistallo e magari noterà che ci sono tantissimi camperisti  che occupando i piani bassi utilizzano il camper per andare in vacanza rispiarmiando per necessità e le garantisco che ci riescono pure e si vantano con ragione di riuscire a fare un'ottima vacanza in plein air
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:13:23
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/10/2019 alle 15:33:38

Se ti dicessi che lavoriamo entrambi allo stesso modo e però io guadagno il doppio di te perché evado le tasse diresti che faccio bene? Io penso di no, perché non rispetto le regole.  Stessa cosa, in modo molto basilare,
stiamo cercando di dirti, per quanto pare ti ostini a non volerlo ammettere: non si può in nessun caso confrontare con pro e contro una situazione che rispetta le leggi con una simile che non le rispetta.  Oltretutto, tutta l’ostentata sicurezza in merito a coperture assicurative supertutelanti che passano sopra a qualsivoglia irregolarità ha dimostrato in altro 3d i suoi scarsi fondamenti documentali.  Sono convinto che la nostra categoria sia davvero in balia di un abbaglio colossale: pare che le regole siano fatte per disattenderle. E come alibi si cerca di trovare i difetti dell’essere in regola! Lo trovo davvero un ragionamento perverso...
...
purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poi metto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito

Modificato da superduke46 il 24/10/2019 alle 16:41:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:57:29
In risposta al messaggio di superduke46 del 24/10/2019 alle 16:13:23

purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poi
metto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito
...
perdonami, ma non capisco quale sia la necessità?
necessità è mangiare, guadagnare i soldi per il sostentamento, le cure mediche, lavarsi, ect .
le vacanze in camper, sopratutto con un veicolo dichiarato illegale, non sono una necessità
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 18:05:20
In risposta al messaggio di superduke46 del 24/10/2019 alle 16:13:23

purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poi
metto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito
...
Questo conferma che sai di essere fuori legge e ne fai bellamente spallucce. 
Scelta tua. Ma non criticare chi invece quella legge la rispetta, se c’è qualcuno che è in torto non sono loro di certo. 

Inoltre anche invocando un fantomatico stato di necessità, fatto salvo quanto detto da Silvio che è sacrosanto, mi spiace, ma sei fuori strada: ci sono infinite possibilità di viaggiare in regola senza per questo spendere significativamente di più. 
Io ho preso un signor mezzo (il mio precedente) con una cifra ragionevolissima. Avrei speso lo stesso per un patente B obeso. Quindi per me l’essere fuori peso è una scelta, non una necessità. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link