In risposta al messaggio di superduke46 del 21/10/2019 alle 14:42:53Se ti dicessi che lavoriamo entrambi allo stesso modo e però io guadagno il doppio di te perché evado le tasse diresti che faccio bene?
premesso che non parlo a nome di qualche fantomatica associazione di camperisti rosicanti con patente b ma a titolo personale non sono per niente invidioso di chi viaggia con il mio stesso camper ma omologato over 35 semprestraconvinto di avere nei suoi confronti solo vantaggi se poi parliamo di camper da 70 q.li allora posso tranquillamente affermare che se fossi ricco da permettermi mezzi da 200.000 euro viaggerei alla grande con una bella macchina senza problemi di divieti strade tortuose passi montani gallerie basse e chi più ne ha più ne metta alloggiando in comodi hotel stellati e se proprio voglio provare l'ebbrezza di guidare un super camper me ne andrei in america per noleggiare uno di questi bestioni guidando tranquillamente con la mia patente b
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/10/2019 alle 15:05:39innanzitutto mi complimento con lei per l'alto gradino che occupa sulla scala sociale e che le permette di viaggiare con "camperini" e "macchinie" varie però forse sarebbe meglio scendere un attimo dal suo piedistallo e magari noterà che ci sono tantissimi camperisti che occupando i piani bassi utilizzano il camper per andare in vacanza rispiarmiando per necessità e le garantisco che ci riescono pure e si vantano con ragione di riuscire a fare un'ottima vacanza in plein air
C'è chi è camperista per passione, ed io mi considero tra questi, c'è invece chi utilizza questo mezzo di locomozione nella speranza di risparmiare quando va in vacanza e magari ci riesce pure, con sosta libera ed altreamenità sfoggiate vantando la vita in pleinair, sono due modi diversi con i quali ci si avvicina al mondo dell'abitar viaggiando. Alla fine, pur non disdegnando i grandi alberghi e belle auto, che modestamente possiedo, per quanto possibile preferisco sempre viaggiare con il mio camperino, questo per la grande passione che provo e mi fa sentire veramente bene quando lo guido in viaggio per l'Europa
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/10/2019 alle 15:33:38purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poi metto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito
Se ti dicessi che lavoriamo entrambi allo stesso modo e però io guadagno il doppio di te perché evado le tasse diresti che faccio bene? Io penso di no, perché non rispetto le regole. Stessa cosa, in modo molto basilare,stiamo cercando di dirti, per quanto pare ti ostini a non volerlo ammettere: non si può in nessun caso confrontare con pro e contro una situazione che rispetta le leggi con una simile che non le rispetta. Oltretutto, tutta l’ostentata sicurezza in merito a coperture assicurative supertutelanti che passano sopra a qualsivoglia irregolarità ha dimostrato in altro 3d i suoi scarsi fondamenti documentali. Sono convinto che la nostra categoria sia davvero in balia di un abbaglio colossale: pare che le regole siano fatte per disattenderle. E come alibi si cerca di trovare i difetti dell’essere in regola! Lo trovo davvero un ragionamento perverso...
In risposta al messaggio di superduke46 del 24/10/2019 alle 16:13:23perdonami, ma non capisco quale sia la necessità?
purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poimetto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito
In risposta al messaggio di superduke46 del 24/10/2019 alle 16:13:23Questo conferma che sai di essere fuori legge e ne fai bellamente spallucce.
purtroppo sono uno di quelli abbagliati però ogni volta che devo partire sapendo di essere un illegale (anche se per necessità) mi inginocchio su di un bel strato di ceci e fagioli autoflagellendomi per almeno dieci minuti...poimetto in moto e parto con la tranquillità di avere una copertura assicurativa per niente scarsa di fondamenti documentali e con questo alla moda dei vecchi camperisti passo e chiudo anche perchè a me si può dire e dare di tutto meno che sia ipocrito