quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/02/2013 09:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, confermo quello detto, mi è successo con la macchina, è sufficiente prenotare la revisione e andare da casa (o da dove è il camper) fino al centro per la revisione. Non so se è superiore ai 35 q. come funziona. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 26/02/2013 19:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..non è proprio così..
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/02/2013 12:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> superiore ai 35 si fa solo in MTC, se la prenotazione è fatta entro il mese di scadenza, si può comunque circolare fino alla data della revisione, se la prenotazione è fatta dopo la scadenza, si potrà circolare solo il giorno della revisione. La successiva revisione si fa dopo un anno nel mese della ultima fatta. Correggimi se sbaglio, anche perchè a Febbraio la devo fare, e con la Pasqua presto, devo prenotarla subito per non andare troppo avanti. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2013 00:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai detto quasi tutto giusto, tranne che si deve fare solo in MTC.
quote:Risposta al messaggio di pupo78 inserito in data 26/02/2013 21:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dici in base a quale articolo del cds affermi che se salti la revisione e non usi il veicolo, devi pagare delle sanzioni? non è il bollo che se non lo paghi per tempo devi pagare la mora e gli interessi.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/02/2013 10:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione (come sempre [;)]) ci sono anche officine autorizzate dove va l'inge della MTC, ma qui vicino a Bologna non sono ancora riuscito a identificarne una, e non saprei neanche come cercarla. Potrebbe essere comodo per potere combinare i tempi e non dovere saltare una mattina di lavoro...non che con i tempi attuali mi manchi del tempo...purtroppo. Nel mio precedente messaggio ho scritto Febbraio, ma ovviamente volevo scrivere che la devo fare a Marzo.[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2013 13:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la revisione annuale presso officine di veicoli pesanti è possibile, ma a costi decisamente superiori, mentre il costo alla MTC è sui 45 € se ricordo bene, alle officine ne chiedono circa 200, dovuti in buona parte al loro compenso ma anche al rimborso dovuto all'ing. della motorizzazione per la trasferta fuori sede. Direi che non è molto conveniente, oltretutto almeno qui a Torino basta recarsi al mattino presto (verso le 7 /7,30 per passare tra i primi e completare il tutto verso le 9,30/10, molte volte occorre più tempo per il ritiro del libretto con il nuovo talloncino della revisione che per l'effettiva verifica al mezzo. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/02/2013 10:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'art. 80 c. 14 del C.d.S. Ripetuta omissione di revisione. Si applica solo per il veicolo sorpreso a circolare senza essere stato sottoposto a più revisioni ,infatti se lo stesso è ricoverato in luogo privato o non circola per lungo periodo non è obbligato a revisione.Il veicolo prima di riprendere a circolare, deve essere sottoposto a immediata revisione.