CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:14:09
Che strano... sapevo che le revisioni per mezzi superiori ai 35 qli andavano fatte ogni anno, salvo i nuovi mezzi che la prima revisione si doveva fare dopo 2 anni, Mi è arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e cè una scritta che dice cosi IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011. Ne sapete qualcosa ? è cambiata la legge ?
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:24:03

http://www.infrastrutturetraspo...

Il ministero conferma quello che c'hai scritto sul libretto. Gli autocaravan (senza distinzione di peso) fanno la prima revisione dopo 4 anni. Federico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 06:00:10
Si, ho letto, grazie, fino a ieri eravamo convinti che la revisione si doveva fare come gli autocarri....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:41:52
quote:Originally posted by Yuma58
Che strano... sapevo che le revisioni per mezzi superiori ai 35 qli andavano fatte ogni anno, salvo i nuovi mezzi che la prima revisione si doveva fare dopo 2 anni, Mi è arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e cè una scritta che dice cosi IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011. Ne sapete qualcosa ? è cambiata la legge ? >
> Yumaaaaaa!!!!! Mi sei sempre più simpatico!!! La notizia che hai dato È VERA!!!!! Non la conoscevo (anche io ho fatto la prima revisione dopo un anno!!!!!). Ho studiato la normativa in genere e la revisione per i CAMPER si fa dopo i primi 4 anni e poi dopo ogni 2!!!! Per sicurezza ho telefonato anche alla Polizia Stradale e mi hanno confermato che è proprio così!!!! Grazie!!!!! P.S. Quanto è importante conoscere le leggi e quanto è importante non dare mai nulla per scontato!!! Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:44:07
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Che strano... sapevo che le revisioni per mezzi superiori ai 35 qli andavano fatte ogni anno, salvo i nuovi mezzi che la prima revisione si doveva fare dopo 2 anni, Mi è arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e cè una scritta che dice cosi IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011. Ne sapete qualcosa ? è cambiata la legge ? >
> Yumaaaaaa!!!!! Mi sei sempre più simpatico!!! La notizia che hai dato È VERA!!!!! Non la conoscevo (anche io ho fatto la prima revisione dopo un anno!!!!!). Ho studiato la normativa in genere e la revisione per i CAMPER si fa dopo i primi 4 anni e poi dopo ogni 2!!!! Per sicurezza ho telefonato anche alla Polizia Stradale e mi hanno confermato che è proprio così!!!! Grazie!!!!! P.S. Quanto è importante conoscere le leggi e quanto è importante non dare mai nulla per scontato!!! Ciao
>
> Caro professore, il forum è una fonte d'informazione unica.... SALUTONI E A VEDERCI IN GERMANIA
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:19:31
Mi e' arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e c'e' una scritta che dice cosi' IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011.>
> Mi sono ritirato da un altro forum in quanto avevo dovuto "accettare" il parere definitivo del relativo webmaster, che (convinto del "suo" 2+1) non aveva voluto sentire le mie argomentazioni sul 4+2 per gli autocaravan. Ti sono quindi molto grato per questa tua inoppugnabile documentazione, con la quale andro' probabilmente a prendermi una piccola "soddisfazione". Potresti, per favore, confermarmi quali siano i dati riportati alle righe (J), (J1) e (J2) della tua Carta di Circolazione? Ancora grazie.
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:06:28
Ho già postato sull'argomento sull'altro 3D, ed anche io com Il Prof. Calosci a febb.c.a. allo scadere del primo anno di immatricolazione del mio camper omologato a 42q,sulla scorta di varie discussioni sull'argomento e confortato dal parere affermativo della motorizzazione, ho provveduto alla revisione. A parte il fatto di sentirmi pirla, ma questo è un problema mio che dovrò superare, il dubbio che mi assale è: dando per assunto che la prima revisione va fatta dopo 4 anni, per i prossimi anni come mi dovrò comportare? faccio finta di non aver fatto nulla e fisso appuntamento con la motorizzazione fra 3 anni o cosa? Quale è l'autorevole parere in merito del Prof. Calosci. Ciao Giuseppe
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:17:01
quote:Originally posted by Gipas
dando per assunto che la prima revisione va fatta dopo 4 anni, per i prossimi anni come mi dovrò comportare?>
> Il termine dei 4 anni vale per la prima revisione, che tu hai gia' effettuato (anche se anzitempo ... di ben tre anni). La prossima revisione andra' effettuata entro il febbraio/2009.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:45:46
quote:Originally posted by TheDevil
Mi e' arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e c'e' una scritta che dice cosi' IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011.>
> Mi sono ritirato da un altro forum in quanto avevo dovuto "accettare" il parere definitivo del relativo webmaster, che (convinto del "suo" 2+1) non aveva voluto sentire le mie argomentazioni sul 4+2 per gli autocaravan. Ti sono quindi molto grato per questa tua inoppugnabile documentazione, con la quale andro' probabilmente a prendermi una piccola "soddisfazione". Potresti, per favore, confermarmi quali siano i dati riportati alle righe (J), (J1) e (J2) della tua Carta di Circolazione? Ancora grazie.
>
> Ciao, purtroppo il libretto l'ho portato in camper, comunque se posso domani te lo faccio sapere, sappi però che lo scritto è chiaro e preciso, la revisione va fatta entro e non oltre il 03/2011
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:06:52
Il mio mezzo è stato importato dalla Germania e, conseguentemente, pur essendo dell'86 è stato reimmatricolato in italia due anni fa. Questo cosa significa, che sono a posto per altri due anni? In teoria mi scadrebbe il 23...
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:13:54
quote:Originally posted by andperf
Il mio mezzo è stato importato dalla Germania e, conseguentemente, pur essendo dell'86 è stato reimmatricolato in italia due anni fa. Questo cosa significa, che sono a posto per altri due anni? In teoria mi scadrebbe il 23... >
> scusate....mi era sfuggito "dalla prima immatricolazione"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link