http://www.infrastrutturetraspo...
Il ministero conferma quello che c'hai scritto sul libretto. Gli autocaravan (senza distinzione di peso) fanno la prima revisione dopo 4 anni. Federicoquote:Originally posted by Yuma58> Yumaaaaaa!!!!! Mi sei sempre più simpatico!!! La notizia che hai dato È VERA!!!!! Non la conoscevo (anche io ho fatto la prima revisione dopo un anno!!!!!). Ho studiato la normativa in genere e la revisione per i CAMPER si fa dopo i primi 4 anni e poi dopo ogni 2!!!! Per sicurezza ho telefonato anche alla Polizia Stradale e mi hanno confermato che è proprio così!!!! Grazie!!!!! P.S. Quanto è importante conoscere le leggi e quanto è importante non dare mai nulla per scontato!!! Ciao
Che strano... sapevo che le revisioni per mezzi superiori ai 35 qli andavano fatte ogni anno, salvo i nuovi mezzi che la prima revisione si doveva fare dopo 2 anni, Mi è arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e cè una scritta che dice cosi IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011. Ne sapete qualcosa ? è cambiata la legge ? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore, il forum è una fonte d'informazione unica.... SALUTONI E A VEDERCI IN GERMANIA
quote:Originally posted by Yuma58> Yumaaaaaa!!!!! Mi sei sempre più simpatico!!! La notizia che hai dato È VERA!!!!! Non la conoscevo (anche io ho fatto la prima revisione dopo un anno!!!!!). Ho studiato la normativa in genere e la revisione per i CAMPER si fa dopo i primi 4 anni e poi dopo ogni 2!!!! Per sicurezza ho telefonato anche alla Polizia Stradale e mi hanno confermato che è proprio così!!!! Grazie!!!!! P.S. Quanto è importante conoscere le leggi e quanto è importante non dare mai nulla per scontato!!! Ciao
Che strano... sapevo che le revisioni per mezzi superiori ai 35 qli andavano fatte ogni anno, salvo i nuovi mezzi che la prima revisione si doveva fare dopo 2 anni, Mi è arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e cè una scritta che dice cosi IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011. Ne sapete qualcosa ? è cambiata la legge ? >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Mi sono ritirato da un altro forum in quanto avevo dovuto "accettare" il parere definitivo del relativo webmaster, che (convinto del "suo" 2+1) non aveva voluto sentire le mie argomentazioni sul 4+2 per gli autocaravan. Ti sono quindi molto grato per questa tua inoppugnabile documentazione, con la quale andro' probabilmente a prendermi una piccola "soddisfazione". Potresti, per favore, confermarmi quali siano i dati riportati alle righe (J), (J1) e (J2) della tua Carta di Circolazione? Ancora grazie.
Mi e' arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e c'e' una scritta che dice cosi' IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011.>
quote:Originally posted by Gipas> Il termine dei 4 anni vale per la prima revisione, che tu hai gia' effettuato (anche se anzitempo ... di ben tre anni). La prossima revisione andra' effettuata entro il febbraio/2009.
dando per assunto che la prima revisione va fatta dopo 4 anni, per i prossimi anni come mi dovrò comportare?>
quote:Originally posted by TheDevil> Ciao, purtroppo il libretto l'ho portato in camper, comunque se posso domani te lo faccio sapere, sappi però che lo scritto è chiaro e preciso, la revisione va fatta entro e non oltre il 03/2011
quote:Originally posted by Yuma58> Mi sono ritirato da un altro forum in quanto avevo dovuto "accettare" il parere definitivo del relativo webmaster, che (convinto del "suo" 2+1) non aveva voluto sentire le mie argomentazioni sul 4+2 per gli autocaravan. Ti sono quindi molto grato per questa tua inoppugnabile documentazione, con la quale andro' probabilmente a prendermi una piccola "soddisfazione". Potresti, per favore, confermarmi quali siano i dati riportati alle righe (J), (J1) e (J2) della tua Carta di Circolazione? Ancora grazie.
Mi e' arrivato in data odierna il libretto del mio 65 qli e c'e' una scritta che dice cosi' IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A REVISIONE ENTRO IL 03/2011.>
>
quote:Originally posted by andperf> scusate....mi era sfuggito "dalla prima immatricolazione"
Il mio mezzo è stato importato dalla Germania e, conseguentemente, pur essendo dell'86 è stato reimmatricolato in italia due anni fa. Questo cosa significa, che sono a posto per altri due anni? In teoria mi scadrebbe il 23... >