In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/10/2019 alle 13:21:39Io la penso diversamente, viaggi Max 2 mesi e molti, sto predisponendo il programma per l'ottavo tour americano per vedere quel poco di bello che ancora non abbiamo visto e ritornare in qualche zona particolarmente attraente. Non me la sentirei di passare un anno intero su un camper ed anche i questi viaggi, specialmente negli usa, preferisco l'auto ed hotel di eccellenti catene dove si sta veramente bene .
Quando sarò libero da impgni per fare queste cose, spero di avere un furgonato su Sprinter 4x4 e mi sono informato e è un mezzo commercializzato in USA identico a quello Europeo, quindi nessun problema di assistenza. Spedirloda Hamburg a Halifax con la SeaBridge costa qualche migliaio di euro, ma neppure troppo e si occupano di tutte le pratiche. Poi la Sea Bridge, prenotando con anticipo puo anche fornire la cabina sulla stessa nave cargo (sono poche) e visto che mia moglie non vuole mettere piede su un aereo, sarebbe indispensabile. Avrei valutato anche di lasciare il mio qua fermo nel periodo e comperare un altro Sprinter 4x4 camperizzato in USA, e poi rivenderlo, ma mi sa che ci si rimette moltissimo. Un barcone di 10m non lo prenderei neppure se me lo regalano, con un furgon sei comuunque piu libero di trovare parcheggio anche solo per scendere a fare delle compere etc. A me interessa piu che altro Alaska e Canada nonchè la zona delle montagne rocciose e parchi, quindi forse facendo il balletto continuamente tra USA e Canade, forse si puo dribblare i periodi risicati dei permessi, ma è ancora tutto da studiare. Prendere un furgone la, starei piu tranquillo per qualsiasi cosa capitasse, se mi espellono almeno non avrei la preoccupazione del mio camper . Anch'io vorrei vendere le proprietà e con quei soldi fare appunto queste cose, ma anche mia moglie non è convinta.
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/10/2019 alle 15:02:26stare tra 4 mura di un Hotel, e assieme a altra gente mi deprime troppo, piuttosto sto a casa, tra 4 mura ma su un monte dove non ho nessuno attorno
Io la penso diversamente, viaggi Max 2 mesi e molti, sto predisponendo il programma per l'ottavo tour americano per vedere quel poco di bello che ancora non abbiamo visto e ritornare in qualche zona particolarmente attraente.Non me la sentirei di passare un anno intero su un camper ed anche i questi viaggi, specialmente negli usa, preferisco l'auto ed hotel di eccellenti catene dove si sta veramente bene . Il Canada per quello che ho visto non mi ha particolarmente entusiasmato, specialmente confrontandolo con i parchi Usa, molto meglio tenuti e più belli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/10/2019 alle 15:02:26Se vuoi ti scaldo il posto
Io la penso diversamente, viaggi Max 2 mesi e molti, sto predisponendo il programma per l'ottavo tour americano per vedere quel poco di bello che ancora non abbiamo visto e ritornare in qualche zona particolarmente attraente.Non me la sentirei di passare un anno intero su un camper ed anche i questi viaggi, specialmente negli usa, preferisco l'auto ed hotel di eccellenti catene dove si sta veramente bene . Il Canada per quello che ho visto non mi ha particolarmente entusiasmato, specialmente confrontandolo con i parchi Usa, molto meglio tenuti e più belli