Pongo la domanda in un altro modo: un camper deve stare entro i 3500 kg o molto meno per tener conto del carico più il numero di persone per il quale è omologato?
[?][?][?]
Grazie Rossella68
Non è questione di come poni la domanda...
Che io sappia, alla revisione non è previsto il controllo dei pesi; tant'è vero che nei normali centri di revisione non ho mai visto la possibilità di peso sulla pedana di analisi del mezzo.
Quando sei in viaggio, i limiti di peso e numero di persone trasportate indicati nella carta di circolazione devono essere rispettati.
Quindi, massimo numero dei componenti, e massimo peso caricabile: se è il mezzo è previsto per sei passeggeri e 35 qli di carico massimo, ed a bordo si è solo in due, il limite totale è sempre 35 qli; gli stessi quintali valgono anche nel caso si fosse in 6.
Per molti la dieta è d'obbligo!
Elio
Ciao a tutti, sono responsabile tecnico per le revisioni e la prova del peso è fatta eccome. Non ve ne accorgete perchè è fatta contemporaneamente alla prova freni. Viene pesato il peso su ogni singola ruota e se il veicolo in prova supera i dati di omologazione riceve esito negativo.
Quindi andate il piu' scarichi possibile. l'importante cmq è non superare la massa massima ammessa.
Pesano sicuro..........ho visto che mentre pesano mettono le mani sul passaruota x farli passare,ad un mio amico con granduca67 gli hanno dato un'aiutino......,se sapete di essere al limite andate il + scarichi possibile.......poi non è una novità,c'è quello il pignolo e quello no
Ciao
ho fatto la revisione ad aprile, al ritiro mi facevano notare il peso eccesivo del camper e che controllassi le cose caricate superflue, per diminuire i pesi,un pomeriggiola moglie ed io tra cose servibili enon abbiamo tolto circa 80 kg.
Io di cose superflue non avevo niente,purtroppo pesa tanto già di suo, l'ho pesato con i serbatoi a metà carico,mezzo pieno di gasolio, stoviglie e pentolame ed era 3480kg[xx(], togliendo tutto tranne il gasolio sono arrivata a 3400kg,alla fine ho smontato anche il portamoto e non so il peso finale, comunque per la revisione andava bene lo stesso perchè alla fine è importante non superare il peso massimo scritto sul libretto.
[:)][:)][:)]
Rossella68
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.