CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisioni già prenotate Covid

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 18:40:06
A febbraio ho prenotato la revisione in MTC per il camper omologato 4.250 kg.
L'ho fatto presso la sede provinciale di Lucca e mi hanno dato appuntamento per il 20 di maggio.
A marzo è scoppiato il caso del Covid.
La revisione è già pagata (altrimenti non fanno prenotare).
Da una settimana telefono ogni giorno in motorizzazione ma non risponde mai nessuno (questo, a giudicare dalle opinioni su google succedeva anche prima dell'epoca Covid).
Ho inviato un paio di mail ma per ora nessuna risposta.

Cosa dovrei fare secondo voi se questi signori non rispondono?
Mi presento il 22 maggio e poi mi rimbalzano e perdo quasi una mattinata di lavoro?
Vado di persona in MTC a chiedere perdendo tre ore, autostrada e benzina?
Oppure che faccio? Qualcuno ha qualche notizia attendibile?

DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 20:30:56
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/05/2020 alle 18:40:06

A febbraio ho prenotato la revisione in MTC per il camper omologato 4.250 kg. L'ho fatto presso la sede provinciale di Lucca e mi hanno dato appuntamento per il 20 di maggio. A marzo è scoppiato il caso del Covid.
La revisione è già pagata (altrimenti non fanno prenotare). Da una settimana telefono ogni giorno in motorizzazione ma non risponde mai nessuno (questo, a giudicare dalle opinioni su google succedeva anche prima dell'epoca Covid). Ho inviato un paio di mail ma per ora nessuna risposta. Cosa dovrei fare secondo voi se questi signori non rispondono? Mi presento il 22 maggio e poi mi rimbalzano e perdo quasi una mattinata di lavoro? Vado di persona in MTC a chiedere perdendo tre ore, autostrada e benzina? Oppure che faccio? Qualcuno ha qualche notizia attendibile?   DAVIDE
...
Che sappia io, le motorizzazioni sono chiuse, 
Le revisioni che da febbraio a luglio scadevano, viene spostata ad ottobre, quindi per lo meno il camper può viaggiare tranquillamente.. 
Io a marzo avevo il rimorchio da revisionare e ad aprile il camper, anche il mio 42 q. l'officina che mi fa le revisioni mi ha detto che mi avvisava non appena la situazione si sblocca a, appena mi avvisano cercherò di avvisare. 

Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 22:24:41
Scusa Silvio, anche io ho il rimorchio da revisionare, con scadenza maggio 2020. Sono andato in agenzia e mi hanno detto che al momento è tutto chiuso. 
A quale officina ti rivolgi per revisionare il rimorchio?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 23:21:05
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/05/2020 alle 22:24:41

Scusa Silvio, anche io ho il rimorchio da revisionare, con scadenza maggio 2020. Sono andato in agenzia e mi hanno detto che al momento è tutto chiuso.  A quale officina ti rivolgi per revisionare il rimorchio?
Non so bene come funzionino le chiusure ma ad aprile, mia sorella ha fatto la revisione biennale presso la solita officina autorizzata, dove di solito andiamo. Magari possono farla anche senza gli uffici della motorizzazione aperti. Provate a sentire l'ACI, sicuramente una dritta ve la danno : gli uffici hanno riaperto martedi scorso ( a Cuneo, per lo meno ).

Dielle family
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 07:36:34
Buongiorno ragazzi, la mia situazione è un po' diversa da quelle da voi proposte.

- revisione prenotata ( e pagata) in MC per svolgerla presso la MC
- data assegnata il 22 di maggio
- nessuno in MC risponde né al telefono né alle email

Domande:
- il 22 di maggio mi presento? Se arrivo e mi dicono di ritornare perdo una mattinata di lavoro
- non mi presento? Che succede?
- vado a chiedere direttamente agli uffici e perdo qualche ora?
In un paese minimamente civile come il nostro, non dovrebbero contattarmi loro e dirmi TUTTO CONFERMATO oppure RITORNI A...LUGLIO...?

Ecco, non so a chi chiedere se non andando direttamente da loro
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 09/05/2020 alle 07:37:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:47:38
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/05/2020 alle 22:24:41

Scusa Silvio, anche io ho il rimorchio da revisionare, con scadenza maggio 2020. Sono andato in agenzia e mi hanno detto che al momento è tutto chiuso.  A quale officina ti rivolgi per revisionare il rimorchio?
Il mio rimorchio  con massa 26 ton. 
Io vado a Ceriano laghetto per le manutenzioni e revisioni, però non so se fanno anche i rimorchi come il tuo, dovresti provare a sentirli, oltre all'officina hanno anche una agenzia pratiche auto e di sicuro sapranno aiutarti. 
La ditta si chiama autodisel

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:50:40
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/05/2020 alle 23:21:05

Non so bene come funzionino le chiusure ma ad aprile, mia sorella ha fatto la revisione biennale presso la solita officina autorizzata, dove di solito andiamo. Magari possono farla anche senza gli uffici della motorizzazione aperti. Provate a sentire l'ACI, sicuramente una dritta ve la danno : gli uffici hanno riaperto martedi scorso ( a Cuneo, per lo meno ).  
Purtroppo per i veicoli sopra i 35 q.li, le normali officine non possono far nulla, quei veicolo possono solo andare in motorizzazione o officine autorizzate che fanno veicoli industriali e bus. Perché i camper vanno insieme ai bus e non tutti gli ingegneri li fanno
Silvio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 11:11:28
L'anno scorso, a Novembre dovevo fare la revisione del mio camper over 35 q.li, ben sapendo i tempi biblici delle prenotazioni in motorizzazione e considerato che a meno di 500 mt, dal rimessaggio del mio  mezzo c'era un'officina che effettuava le revisioni ai veicoli pesanti l'ho fatta fare da loro, dopo solo una settimana dalla mia richiesta. Unico neo, invece di spendere 45 euro ne ho spesi 160.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 18:44:52
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/05/2020 alle 07:36:34

Buongiorno ragazzi, la mia situazione è un po' diversa da quelle da voi proposte. - revisione prenotata ( e pagata) in MC per svolgerla presso la MC - data assegnata il 22 di maggio - nessuno in MC risponde né al telefono
né alle email Domande: - il 22 di maggio mi presento? Se arrivo e mi dicono di ritornare perdo una mattinata di lavoro - non mi presento? Che succede? - vado a chiedere direttamente agli uffici e perdo qualche ora? In un paese minimamente civile come il nostro, non dovrebbero contattarmi loro e dirmi TUTTO CONFERMATO oppure RITORNI A...LUGLIO...? Ecco, non so a chi chiedere se non andando direttamente da loro
...
Ma invece di chiamare, hai provato a vedere se hanno un indirizzo email? Magari rispondono. E sarei perentorio nella mia richiesta...
Se la tua prenotazione è per il 22 maggio allora io mi presenterei. E in sede pretenderei la revisione. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:09:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2020 alle 09:47:38

Il mio rimorchio  con massa 26 ton.  Io vado a Ceriano laghetto per le manutenzioni e revisioni, però non so se fanno anche i rimorchi come il tuo, dovresti provare a sentirli, oltre all'officina hanno anche una agenzia pratiche auto e di sicuro sapranno aiutarti.  La ditta si chiama autodisel  
Grazie mille. Lunedì li chiamo e sento cosa dicono.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:41:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/05/2020 alle 19:09:14

Grazie mille. Lunedì li chiamo e sento cosa dicono.
Chiedi di Daniele
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:10:25
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/05/2020 alle 18:44:52

Ma invece di chiamare, hai provato a vedere se hanno un indirizzo email? Magari rispondono. E sarei perentorio nella mia richiesta... Se la tua prenotazione è per il 22 maggio allora io mi presenterei. E in sede pretenderei la revisione.   
Non rispondo né al telefono né alle email. 
lo avevo scritto 
DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:19:09
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/05/2020 alle 18:44:52

Ma invece di chiamare, hai provato a vedere se hanno un indirizzo email? Magari rispondono. E sarei perentorio nella mia richiesta... Se la tua prenotazione è per il 22 maggio allora io mi presenterei. E in sede pretenderei la revisione.   
Mi sa che se non risponde nessuno, anche presentandosi li si troverà i cancelli chiusi e nessuno presente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 09:39:30
Infatti Tommaso...è ciò che temo. 
però dico...avete i miei contatti, ci vuole tanto ad avvisare e magari farlo per tempo ?
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:11:58
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/05/2020 alle 09:39:30

Infatti Tommaso...è ciò che temo.  però dico...avete i miei contatti, ci vuole tanto ad avvisare e magari farlo per tempo ?
 http___www_andromedafree_it_gifanimate_archivi_divertenti_risate_09_gif_animate_comiche_01(1).gif
Questa è bella. 
Non si avvisano fra ministero e dipartimenti (vedi la confusione che c'è stata quando gli over 35 passarono da 1 a due anni la revisione) figurati se si prendono la briga di avvisare i privati. A fatica hanno avvisato i centri revisuone
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:21:49
Purtroppo hai ragione ... è bella ...
te quando prenoti dal privato la revisione vai e paghi dopo che l’hai fatta. 
se quel giorno non puoi non vai ( se sei corretto avvisi che non puoi ) e fine. 
loro ufficio ministeriale non ti fanno prenotare se prima non paghi. 
mi sta benissimo. Giusto. Non si fidano evidentemente. Ergo io DEVO fidarmi di loro. Però a questo punto se loro hanno un problema ( comprensibile in questo periodo) mi chiami mi scrivi comunque mi contatti visto che sei ministero e sai facilmente come fare a trovarmi e mi dici caro pinco blabla la tua revisione prevista per il giorno 22 di maggio è stata spostata a data da destinarsi. Verrà avvisato appena possibile. Nel frattempo lei continui a girare senza problemi in quanto autorizzato in base al DL xxxx. 
così tanto per dire. Non è che occorrano chissà quali risorse per una cosa del genere  
tutto il resto è semplicemente assurdo ed inaccettabile 
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 10/05/2020 alle 11:22:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 12:03:46
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/05/2020 alle 11:21:49

Purtroppo hai ragione ... è bella ... te quando prenoti dal privato la revisione vai e paghi dopo che l’hai fatta.  se quel giorno non puoi non vai ( se sei corretto avvisi che non puoi ) e fine.  loro ufficio ministeriale
non ti fanno prenotare se prima non paghi.  mi sta benissimo. Giusto. Non si fidano evidentemente. Ergo io DEVO fidarmi di loro. Però a questo punto se loro hanno un problema ( comprensibile in questo periodo) mi chiami mi scrivi comunque mi contatti visto che sei ministero e sai facilmente come fare a trovarmi e mi dici caro pinco blabla la tua revisione prevista per il giorno 22 di maggio è stata spostata a data da destinarsi. Verrà avvisato appena possibile. Nel frattempo lei continui a girare senza problemi in quanto autorizzato in base al DL xxxx.  così tanto per dire. Non è che occorrano chissà quali risorse per una cosa del genere   tutto il resto è semplicemente assurdo ed inaccettabile 
...
Tu stai facendo un discorso che usa la logica e l'intelligenza, requisiti che difficilmente si trovano nel pubblico inpiegowink
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 08:44:27
vi aggiorno, finalmente hanno risposto alla email.
Revisione camper 42.5 qli prenotata per il 22 maggio- spostata al 19 di giugno.
Revisione rimorchio leggero prenotata per il 28 di maggio e confermata stessa data, evidentemente di rimorchi da revisionare ce ne sono pochi e quindi hanno potuto mantenere la scadenza.
DAVIDE
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 08:46:28
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/05/2020 alle 08:44:27

vi aggiorno, finalmente hanno risposto alla email. Revisione camper 42.5 qli prenotata per il 22 maggio- spostata al 19 di giugno. Revisione rimorchio leggero prenotata per il 28 di maggio e confermata stessa data, evidentemente di rimorchi da revisionare ce ne sono pochi e quindi hanno potuto mantenere la scadenza.
yes

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link