CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revoca anticamper nel Comune Rosignano Marittimo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:30:59
ciao a tutti, non so se è il posto giusto ma sicuramente interessante. Non si potrà tentare anche in altre località? Finalmente un po di giustizia, il Comune di Rosignano Marittimo revoca le ordinanze anticamper e si accinge a far rimuovere le sbarre, adeguandosi così alle prescrizioni del Codice della Strada. riportata da: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=111192d17cfd29eb saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 09:46:20
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:43:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:31:51
Peccato che sabato la polizia ha giustiziato una ventina di mezzi parcheggiati dietro la Coop di Rosignano perchè erano fuori dagli stalli. L'area era piena e quindi in molti (tra cui io) ci siamo spostati dietro la Coop Nel pomeriggio è arrivata la municipale ed ha cominciato a fare le multe, per fortuna ero dentro e mi hanno graziato. Potranno levare anche le sbarre ma negli stalli non ci stiamo e quindi siamo fregati lo stesso
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:56:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2012  19:31:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Potranno levare anche le sbarre ma negli stalli non ci stiamo e quindi siamo fregati lo stesso
>
> Premesso che : - nei comuni "civili" vengono messi a disposizione stalli ANCHE per veicoli piu' grandi di una normale autovettura (p.e. , ma NB solo p.e. , a Ferrara nel parcheggio ex area mof a 2 passi dal centro) [:0] - chissa' se vengono multati anche p.e. i SUV che sbordano dagli stalli ... [:(!] i Ministeri competenti hanno in piu' occasioni, ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

, indicato che : Ai sensi dell’articolo 185 del Codice della Strada non si può escludere dalla circolazione la “autocaravan” (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch’esse autoveicoli. Per quanto detto, se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione pochi stalli di sosta è auspicato l’attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un’area di parcheggio riservata alla sosta delle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizioni che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale.id="black"> [;)][;)][;)] & [}:)] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 30/03/2012 alle: 21:12:01
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012  19:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono SUV lunghi oltre 6 metri e mezzo come la maggior parte dei camper in circolazione?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 21:26:04
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/03/2012  21:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I SUV li ho citati solo per esempio in quanto veicoli, pure se piu' grandi di una "normale" autovettura, appartenenti alla categoria M1 a cui appartengono anche le "normali" autovetture e anche i camper. Cmq, in diverse occasioni ho visto dei SUV sbordare dagli stalli, quindi, come ho prima scritto, bisognerebbe sapere se vengono multati solo i camper che sbordano oppure anche i SUV. Inoltre, ci sono anche camper piu' piccoli, basta "accontentarsi" (p.e. io con il mio spartano e piccolino da 5,80 mi trovo benissimo) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 30/03/2012 alle: 21:34:14
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012  21:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari vengono multati anche i SUV: ma di quanto sporgono rispetto ad un camper?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 21:49:04
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/03/2012  21:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei una cosa "impossibile" ... [:(] Ivanoid="blue">
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/04/2012 alle: 19:43:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2012  19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho assistito alla guerra tra vigili urbani e camperisti pero' se' devo essere sincero i vigili avevano ragione perche alcuni camper occupavano il marciapiede retrostante e in caso di una carrozzella per diversamente abilinon poteva passare via cerchiamo perlomeno di stare nelle regole e poi alcuni camperisti sono stati ignoranti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:09:36
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/04/2012  19:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Enzo perfettamente però non hai visto che lo stesso marciapiede dopo qualche metro era inagibile perchè c'era un albero caduto, io ero parcheggiato di fianco occupando più stalli e me ne sono andato. In quel parcheggio come sai c'erano le sbarre e sono state tolte però gli stalli sono piccoli. I vigili li hanno chiamati gli automobilisti perchè il parcheggio era pieno (sopra) ma sotto era completamente vuoto! P.s: ma eri tu quello parcheggito nell'area?

Modificato da Grinza il 01/04/2012 alle 21:10:22
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/04/2012 alle: 23:46:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012  21:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no io ero a caletta peccato non ti ho incntrato,sara' x la prossima volta ciao enzo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:43:46
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/04/2012  23:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Caletta non l'avevano chiusa? absit iniuria verbis
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:17:06
Stessa cosa successa a Follonica (Prato Ranieri) questo fine settimana, vigili chiamati dai proprietari delle villette, multati tutti i camper che non stavano negli stalli, noi graziati perché sentito casualmente che chiamavano i vigili, ci siamo spostati e messi lungo strada, dove non cerano segnali in terra, purtroppo questa storia è cominciata a Viareggio un paio di anni fa e ho il presentimento che avrà un grande seguito. [V]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 12/06/2012 alle 20:22:03
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 21/06/2012 alle: 10:04:42
sostato , di passaggio la notte , nel parcheggio di fronte al supermercato... pieno di camper , ma per lo piu' di passaggio nella parte dove ci sono glia alberi , non il primo parcheggio, non ci sono problemi di misure absit iniuria verbis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link