quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2012 19:31:51 (> Premesso che : - nei comuni "civili" vengono messi a disposizione stalli ANCHE per veicoli piu' grandi di una normale autovettura (p.e. , ma NB solo p.e. , a Ferrara nel parcheggio ex area mof a 2 passi dal centro) [:0] - chissa' se vengono multati anche p.e. i SUV che sbordano dagli stalli ... [:(!] i Ministeri competenti hanno in piu' occasioni, ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Potranno levare anche le sbarre ma negli stalli non ci stiamo e quindi siamo fregati lo stesso>
http://www.movimentocamperisti....
, indicato che : Ai sensi dell’articolo 185 del Codice della Strada non si può escludere dalla circolazione la “autocaravan” (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch’esse autoveicoli. Per quanto detto, se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione pochi stalli di sosta è auspicato l’attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un’area di parcheggio riservata alla sosta delle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizioni che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale.id="black"> [;)][;)][;)] & [}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012 19:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono SUV lunghi oltre 6 metri e mezzo come la maggior parte dei camper in circolazione?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/03/2012 21:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I SUV li ho citati solo per esempio in quanto veicoli, pure se piu' grandi di una "normale" autovettura, appartenenti alla categoria M1 a cui appartengono anche le "normali" autovetture e anche i camper. Cmq, in diverse occasioni ho visto dei SUV sbordare dagli stalli, quindi, come ho prima scritto, bisognerebbe sapere se vengono multati solo i camper che sbordano oppure anche i SUV. Inoltre, ci sono anche camper piu' piccoli, basta "accontentarsi" (p.e. io con il mio spartano e piccolino da 5,80 mi trovo benissimo) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012 21:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari vengono multati anche i SUV: ma di quanto sporgono rispetto ad un camper?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/03/2012 21:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei una cosa "impossibile" ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2012 19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho assistito alla guerra tra vigili urbani e camperisti pero' se' devo essere sincero i vigili avevano ragione perche alcuni camper occupavano il marciapiede retrostante e in caso di una carrozzella per diversamente abilinon poteva passare via cerchiamo perlomeno di stare nelle regole e poi alcuni camperisti sono stati ignoranti
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/04/2012 19:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Enzo perfettamente però non hai visto che lo stesso marciapiede dopo qualche metro era inagibile perchè c'era un albero caduto, io ero parcheggiato di fianco occupando più stalli e me ne sono andato. In quel parcheggio come sai c'erano le sbarre e sono state tolte però gli stalli sono piccoli. I vigili li hanno chiamati gli automobilisti perchè il parcheggio era pieno (sopra) ma sotto era completamente vuoto! P.s: ma eri tu quello parcheggito nell'area?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2012 21:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no io ero a caletta peccato non ti ho incntrato,sara' x la prossima volta ciao enzo
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/04/2012 23:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Caletta non l'avevano chiusa? absit iniuria verbis