quote:Originally posted by Al65> Concordo pienamente mantenendo le stesse premesse!!! Comunque 8.000 associati su 200.000 equipaggi ... potremmo fare di più!! Saluti Maurizio[;)]
Un buon motivo per pagare la quota di ANCC, visto quello che fanno per noi. PS Premetto che questa è una mia opinione personale, e nulla viene a mio credito da tale affermazione, e nulla a mi è stato chiesto da detta associazione per pubblicizzarla[^] Ciao >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dipende che tipo di CAMPEGGIO viene effettuato!!! Se si tratta di SOSTA (e la sosta non prevede OBBLIGO di abbandonare il mezzo) come recita l'art. 185 non è campeggio e/o soggiorno!!!! Se invece aprono tendalini, tavoli, verande, stendono i panni allora il comune ha tutto il diritto di multare!!!! Se invece multa scambiando al normale SOSTA con il campeggio si procederà a presentare ricorso!
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dici giusto, comunque la nuova ordinanza, che è esplicativa della precedente, che non è stata quindi revocata, sta qua:[url] http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/Castiglione_delLago_lettera.pdf, nella seconda pagina, dopo la comunicazione all'ANCC. ciao
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza. >
quote:Originally posted by ngeloco> Letta con molta attenzione. Impone il divieto di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate!!! Appunto!!! Se un camper sta in sosta nel rispetto dell'art. 185 del CdS non fa MAI campeggio (né libero né coatto).id="size4"> Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dici giusto, comunque la nuova ordinanza, che è esplicativa della precedente, che non è stata quindi revocata, sta qua:[url] http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/Castiglione_delLago_lettera.pdf, nella seconda pagina, dopo la comunicazione all'ANCC. ciao
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!! >> Bravo, hai centrato il punto focale. Se ne parlava nell'altro 3D anche con TheDevil. Quella dell'ANCC è una vittoria a metà. L'ordinanza si guarda bene dal dire cosa è campeggio e cosa è sosta. Dice si sosta per strada. Si campeggia nelle aree ricettive. E chi sosta/soggiorna alla IvanoPP, che fa? Dove va? Va per strada o nelle AA individuate dal Comune? Il tutto è lasciato alla interpretazione dei VVUU. Quindi, come diceva TheDevil, Calosci avvisato, mezzo salvato.
quote:Originally posted by ngeloco> Non mi pare proprio!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!! >> Bravo, hai centrato il punto focale. Se ne parlava nell'altro 3D anche con TheDevil. Quella dell'ANCC è una vittoria a metà.
>
quote: L'ordinanza si guarda bene dal dire cosa è campeggio e cosa è sosta. >> Infatti, a dirlo è il CdS col suo art. 185!!! E anche quel comune deve attenersi a ciò che dice il CdS sulle strade e relative pertinenze!
quote: Dice si sosta per strada. Si campeggia nelle aree ricettive. >> Appunto!
quote: E chi sosta/soggiorna alla IvanoPP, che fa? Dove va? Va per strada o nelle AA individuate dal Comune? >> Chi sosta alla "IvanoPP" o se preferisci alla "Calosci" non fa campeggio o soggiorno!
quote: Il tutto è lasciato alla interpretazione dei VVUU. Quindi, come diceva TheDevil, Calosci avvisato, mezzo salvato. >> Calosci? Direi di no! Semmai.... Comune avvisato mezzo salvato!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Urge un tuo pernottamento documentato in piazza centrale a Castiglione del Lago, senza lo scudo del tagliando invalidi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ti vorrei far presente che lo SCUDO (tagliando invalidi) consente la SOSTA con qualunque mezzo e ovunque serva al portatore di handicap. Lo SCUDO non consente il diritto di campeggio!!! Quindi IN OGNI CASO se usando lo SCUDO contravvengo all'art. 185 (aprendo tendalini -che per altro non ho-, aprendo finestre a compasso e mettendo tavolini) restiamo passibili di essere multati per CAMPEGGIO. Se davvero anche usando lo SCUDO la mia SOSTA (rispettosa del 185) fosse CAMPEGGIO dovrei essere multato lo steso. Lo SCUDO consente solo la SOSTA o nei posti appositamente predisposti per diversamente abili o nei normali parcheggi anche a pagamento senza obbligo di pagare alcunché. Lo SCUDO consente anche la circolazione nelle ZTL ma questo nulla c'entra con il CAMPEGGIO. Come d'altronde nulla c'entra col CAMPEGGIO la NORMALISSIMA SOSTA!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Urge un tuo pernottamento documentato in piazza centrale a Castiglione del Lago, senza lo scudo del tagliando invalidi.
>