CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revocata ordinanza Castiglione del Lago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:19:46
Mi risulta che il sindaco di Castiglione del Lago abbia emesso una nuova ordinanza che rivede quanto stabilito nell'ordinanza anti-camper già discussa su questo forum: Comunicato Stampa: Il Sindaco di Castiglione del Lago, per superare alcune problematiche inerenti la circolazione stradale aveva emesso un’ordinanza che limitava illegittimamente la circolazione e la sosta delle autocaravan. È bastata un’istanza ed un incontro con i tecnici dell’Associazione Nazionale ************* ********** perché si trovassero sia le dovute soluzioni e venissero emanate, da parte del Sindaco, le correzioni che ripristinavano la circolazione stradale come prevista dalle ormai note direttive e circolari del Ministero dei Trasporti, del Ministero dell’Interno, dell’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni d’Italia n.d.r.) e dell’UPI (Unione Province Italiane). Bhè...che dire? Un plauso a ANCC e anche al sindaco. Ogni tanto una buona notizia fa ben sperare, no? Ciao
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:41:21
Un buon motivo per pagare la quota di ANCC, visto quello che fanno per noi. PS Premetto che questa è una mia opinione personale, e nulla viene a mio credito da tale affermazione, e nulla a mi è stato chiesto da detta associazione per pubblicizzarla[^] Ciao
070669
070669
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:02:06
quote:Originally posted by Al65
Un buon motivo per pagare la quota di ANCC, visto quello che fanno per noi. PS Premetto che questa è una mia opinione personale, e nulla viene a mio credito da tale affermazione, e nulla a mi è stato chiesto da detta associazione per pubblicizzarla[^] Ciao >
> Concordo pienamente mantenendo le stesse premesse!!! Comunque 8.000 associati su 200.000 equipaggi ... potremmo fare di più!! Saluti Maurizio[;)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:41:04
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:57:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza. >
> Dipende che tipo di CAMPEGGIO viene effettuato!!! Se si tratta di SOSTA (e la sosta non prevede OBBLIGO di abbandonare il mezzo) come recita l'art. 185 non è campeggio e/o soggiorno!!!! Se invece aprono tendalini, tavoli, verande, stendono i panni allora il comune ha tutto il diritto di multare!!!! Se invece multa scambiando al normale SOSTA con il campeggio si procederà a presentare ricorso!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:10:36
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza. >
> Dici giusto, comunque la nuova ordinanza, che è esplicativa della precedente, che non è stata quindi revocata, sta qua:[url] http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/Castiglione_delLago_lettera.pdf, nella seconda pagina, dopo la comunicazione all'ANCC. ciao

Modificato da ngeloco il 21/06/2008 alle 14:12:14
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:53:32
Letta. Dispone il divieto di campeggio libero fuori dalle infrastrutture ricettive autorizzate. Occorre verificare come verrà applicata. Propongo di andare a Castiglion del Lago e fermarsi per la notte da qualche parte.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:33:44
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Aspettereri a cantare vittoria. Il comune ha risposto che multerà i camperisti sorpresi in azione di campeggio. Ora occorre capire cosa intenda. E' necessario leggere la nuova ordinanza che come avrete potuto notare, non è stata resa nota. E' veramente una variazione come descritta o il comune multerà il soggiorno a bordo dei mezzi fuori da infrastrtture? Io aspetterei di leggere la nuova ordinanza. >
> Dici giusto, comunque la nuova ordinanza, che è esplicativa della precedente, che non è stata quindi revocata, sta qua:[url] http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/Castiglione_delLago_lettera.pdf, nella seconda pagina, dopo la comunicazione all'ANCC. ciao
>
> Letta con molta attenzione. Impone il divieto di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate!!! Appunto!!! Se un camper sta in sosta nel rispetto dell'art. 185 del CdS non fa MAI campeggio (né libero né coatto).id="size4"> Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:53:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!! >
> Bravo, hai centrato il punto focale. Se ne parlava nell'altro 3D anche con TheDevil. Quella dell'ANCC è una vittoria a metà. L'ordinanza si guarda bene dal dire cosa è campeggio e cosa è sosta. Dice si sosta per strada. Si campeggia nelle aree ricettive. E chi sosta/soggiorna alla IvanoPP, che fa? Dove va? Va per strada o nelle AA individuate dal Comune? Il tutto è lasciato alla interpretazione dei VVUU. Quindi, come diceva TheDevil, Calosci avvisato, mezzo salvato.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:59:34
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Inoltre, c'è una contraddizione di termini: come si può parlare di campeggio libero al di fuori delle strutture autorizzate? o si parla di campeggio libero o si parla di campeggio fuori delle strutture autorizzate! Dentro le strutture è campeggio ma non certamente campeggio libero!!! >
> Bravo, hai centrato il punto focale. Se ne parlava nell'altro 3D anche con TheDevil. Quella dell'ANCC è una vittoria a metà.
>
> Non mi pare proprio!
quote: L'ordinanza si guarda bene dal dire cosa è campeggio e cosa è sosta. >
> Infatti, a dirlo è il CdS col suo art. 185!!! E anche quel comune deve attenersi a ciò che dice il CdS sulle strade e relative pertinenze!
quote: Dice si sosta per strada. Si campeggia nelle aree ricettive. >
> Appunto!
quote: E chi sosta/soggiorna alla IvanoPP, che fa? Dove va? Va per strada o nelle AA individuate dal Comune? >
> Chi sosta alla "IvanoPP" o se preferisci alla "Calosci" non fa campeggio o soggiorno!
quote: Il tutto è lasciato alla interpretazione dei VVUU. Quindi, come diceva TheDevil, Calosci avvisato, mezzo salvato. >
> Calosci? Direi di no! Semmai.... Comune avvisato mezzo salvato!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:53:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Urge un tuo pernottamento documentato in piazza centrale a Castiglione del Lago, senza lo scudo del tagliando invalidi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:27:15
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Urge un tuo pernottamento documentato in piazza centrale a Castiglione del Lago, senza lo scudo del tagliando invalidi.
>
> Ti vorrei far presente che lo SCUDO (tagliando invalidi) consente la SOSTA con qualunque mezzo e ovunque serva al portatore di handicap. Lo SCUDO non consente il diritto di campeggio!!! Quindi IN OGNI CASO se usando lo SCUDO contravvengo all'art. 185 (aprendo tendalini -che per altro non ho-, aprendo finestre a compasso e mettendo tavolini) restiamo passibili di essere multati per CAMPEGGIO. Se davvero anche usando lo SCUDO la mia SOSTA (rispettosa del 185) fosse CAMPEGGIO dovrei essere multato lo steso. Lo SCUDO consente solo la SOSTA o nei posti appositamente predisposti per diversamente abili o nei normali parcheggi anche a pagamento senza obbligo di pagare alcunché. Lo SCUDO consente anche la circolazione nelle ZTL ma questo nulla c'entra con il CAMPEGGIO. Come d'altronde nulla c'entra col CAMPEGGIO la NORMALISSIMA SOSTA!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link