quote:Originally posted by TonyLeno> ... ma c'e' il codice carrozzeria (presumibilmente, nel tuo caso, del tipo Gn, dove n=3,6 od altro numero). C'e' inoltre il codice di omologazione e dovresti, quindi, accertare preliminarmente presso la FIAT se il codice riportato sulla CdC sia generico per tutti i modelli di Ducato (tetto basso e tetto alto) oppure sia previsto un diverso codice (anche a livello di variante) per i modelli con tetto rialzato. ------------------------------ p.s.: per quanto a mia conoscenza l'altezza del veicolo e' comunque riportata nella relativa scheda di omologazione (mod. DGM405).
Sulla carta di circolazione non viene menzionata l'altezza del mezzo ...>
quote:Originally posted by TheDevil ... ma c'e' il codice carrozzeria (presumibilmente, nel tuo caso, del tipo Gn, dove n=3,6 od altro numero). >> Sulla CdC non c'e' alcun codice della carrozzeria.Si tratta di un furgone immatricolato nel 1986.
quote: C'e' inoltre il codice di omologazione e dovresti, quindi, accertare preliminarmente presso la FIAT se il codice riportato sulla CdC sia generico per tutti i modelli di Ducato (tetto basso e tetto alto) oppure sia previsto un diverso codice (anche a livello di variante) per i modelli con tetto rialzato. >> Il codice di omologazione e' invece presente sulla CdC ma chissa' che problemi a reperire la scheda di omologazione presso Fiat. Comunque provero' a fare come dici.Grazie.
quote:Originally posted by TonyLeno> In alto a destra del mod. MC804/mec (nella seconda riga del riquadro 2, sotto il numero di pratica) dovrebbe essere riportata qualche informazione circa la carrozzeria (in chiaro e/o in codice). ------------------------------ p.s.: mi e' venuto un ulteriore dubbio: si tratta di un "furgone" (destinato al trasporto di cose) oppure di un "pullmino" (destinato al trasporto di persone) oppure ancora di un autoveicolo ad uso promiscuo?
Sulla CdC non c'e' alcun codice della carrozzeria.>
quote:Originally posted by TheDevil In alto a destra del mod. MC804/mec >> Il mod. MC804/mec sarebbe la scheda di omologazione ?
quote: p.s.: mi e' venuto un ulteriore dubbio: si tratta di un "furgone" (destinato al trasporto di cose) oppure di un "pullmino" (destinato al trasporto di persone) oppure ancora di un autoveicolo ad uso promiscuo? >> Si tratta di un furgone destinato al trasporto di cose.
quote:Originally posted by TheDevil ... ma c'e' il codice carrozzeria (presumibilmente, nel tuo caso, del tipo Gn, dove n=3,6 od altro numero). >> TheDevil , scusami , ho guardato meglio e sulla CdC alla voce J2 (carrozzeria) ho trovato un codice G1 che pero' non dice nulla sull'altezza ma significa solo "furgone con una porta laterale".
quote:Originally posted by suki74> Gli ho scritto ma non rispondono. Mah
Per sapere se si può fare oppure no prova a scrivere a commerciale@businesscar.it >
quote:Originally posted by TonyLeno>
Sulla carta di circolazione non viene menzionata l'altezza del mezzo ...>
quote:Originally posted by TheDevil>
... ma c'e' il codice carrozzeria (presumibilmente, nel tuo caso, del tipo Gn, dove n=3,6 od altro numero).>
quote:Originally posted by TonyLeno>
Sulla CdC non c'e' alcun codice della carrozzeria. Si tratta di un furgone immatricolato nel 1986.>
quote:Originally posted by TonyLeno> G1 = furgone con una porta laterale; GR = furgone rialzato con una porta laterale. La CdC e' stata rilasciata dopo novembre/99, per cui o e' un "duplicato" della CdC di originaria immatricolazione (1986) oppure il furgone e' stato reimmatricolato. In ogni caso, per quanto a mia conoscenza, l'asportazione del tetto metallico originale ed il montaggio sostitutivo di un tetto rialzato in vetroresina comporta il progetto da parte di un tecnico abilitato e l'esecuzione dei lavori da parte di officina autorizzata che ti possa rilasciare la dichiarazione sui lavori eseguiti a regola d'arte. Qualora le tue richieste siano finalizzate alla realizzazione di un autocaravan mi permetto precisarti che: - il cambio di categoria da N1 ad M1 non e' piu' consentito (salvo casi particolari); - la tassa di proprieta' resta calcolata sulla portata; - il premio RC/Auto resta riferito alla categoria degli autocarri; - il trasporto di persone (specie se bambini e/o anziani) ti potrebbe essere contestato ai sensi degli artt. 54 ed 82; - le "cose" trasportate non possono configurarsi come "attrezzature" del veicolo (e, quindi, non possono essere stabilmente installate).
... ho guardato meglio e sulla CdC alla voce J2 (carrozzeria) ho trovato un codice G1 che pero' non dice nulla sull'altezza ma significa solo "furgone con una porta laterale".>
quote:Originally posted by TheDevil GR = furgone rialzato con una porta laterale. >> Non avevo fatto caso al codice GR.
quote: La CdC e' stata rilasciata dopo novembre/99, per cui o e' un "duplicato" della CdC di originaria immatricolazione (1986) oppure il furgone e' stato reimmatricolato. >> Dici giusto , si tratta di un duplicato della CdC a causa smarrimento.
quote: In ogni caso, per quanto a mia conoscenza, l'asportazione del tetto metallico originale ed il montaggio sostitutivo di un tetto rialzato in vetroresina comporta il progetto da parte di un tecnico abilitato e l'esecuzione dei lavori da parte di officina autorizzata che ti possa rilasciare la dichiarazione sui lavori eseguiti a regola d'arte. >> TheDevil , secondo te , se non asporto il tetto originario ma "appoggio" fissandolo il guscio in vetroresina sul tetto ricavando uno sportello posteriore sopra all'originaria porta , devo prostarmi alla solita trafila economico-burocratica speculativa o sono libero di operare autonomamente ?
quote: Qualora le tue richieste siano finalizzate alla realizzazione di un autocaravan mi permetto precisarti che: - il cambio di categoria da N1 ad M1 non e' piu' consentito (salvo casi particolari); - la tassa di proprieta' resta calcolata sulla portata; - il premio RC/Auto resta riferito alla categoria degli autocarri; - il trasporto di persone (specie se bambini e/o anziani) ti potrebbe essere contestato ai sensi degli artt. 54 ed 82; - le "cose" trasportate non possono configurarsi come "attrezzature" del veicolo (e, quindi, non possono essere stabilmente installate). >> Ti ringrazio per la precisazione ma la modifica mi occorre solo per aumentare lo spazio senza cambio di categoria.
quote:Originally posted by TonyLeno> ... il guscio diventa semplice "carico" del veicolo, per il cui trasporto vanno osservate le disposizioni dell'art. 164 CdS, senza alcuna pratica amministrativa da svolgere in quanto della sistemazione del "carico" e' responsabile unicamente il conducente del veicolo.
... se non asporto il tetto originario ma "appoggio" fissandolo il guscio in vetroresina sul tetto ...>