CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ribaltamento... aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 07/02/2011 alle: 18:42:56
ciao e tutti.. visto che fra qualche giorno arriverà il nostro vr ci stiamo informando sulle assicurazioni e ci interesserebbe sapere se qulcuno ha assicurato il proprio mezzo contro il RIBALTAMENTO. Questo perchè abbiamo visto delle immagini che potevano sembrare banali ove il mezzo si è completamente distrutto. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/02/2011 alle: 00:17:53
non mi sembra ci sia una polizza sul ribaltamento, ma c'è la polizza Kasko che copre il mezzo per quei casi in cui si danneggia per colpa del conducente, come appunto uno schianto, uscita di strada o ribaltamento etc... Poi c'è la così detta Mini Kasko che ha più o meno le stesse funzioni ma solo in incidente, anche appunto per nostra colpa, ma contro un veicolo identificato (es. colpisco un altra auto e poi mi ribalto). Sono garanzie normalmente molto costose, forse meglio guidare attenti, io per esempio in autostrada viaggio alla velocità dei camion attorno ai 90-100 e presto attenzione, poi se ci si mette la sfiga può capitare di tutto.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:06:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2011  00:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anchio guido con molta attenzione tenendo distanze di sicurezza elevate e velocita' attorno ai 90/100km(anche xche se le supero arrivo a fare i 6kmxlt) pero purtroppo a volte non basta:basta pensare allo scoppio di un pneumatico o qualcuno che in fase di rientro ti taglia la strada(successo a me mentre un automobilista usciva dall'autogrill) un animale che ti attraversa la strada e mille altri motivi La prudenza è già una buona inizziativa na purtroppo non è tutto Parlando di casko non capisco come mai non assicurano mezzi con oltre 6 anni di eta? Paolo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:49:01
Ciao, la copertura assicurativa non ragiona sull'effetto ma sulla causa del danno. Se il ribaltamento è dovuto ad uno che ti sperona, pagherà l'assicurazione dello speronatore. se è il vento che ti ribalta devi chiedere una copertura per eventi atmosferici tipo il vento. Poi devi occuparti del massimale ossia fino a che valore copre quell'assicurazione? Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:18:01
non sarei così sicuro che una garanzia eventi atmosferici ti copre se sbandi per il vento, direbbero che comunque non hai adeguato la velocità (fino a fermarti) alle condizioni di vento. Si parla di prudenza, diligenza etc... Altra cosa è se il vento ribalta il camper da fermo. Anche se uno ti taglia la strada e ti ribalti, ma non ti ha toccato, è dura dimostrare che la colpa è la sua, poi, spesso in quei frangenti non riesci certo a prendergli la targa se stai sbandando. A volte pensiamo di essere coperti contro certe cose per poi scoprire al momento che in effetti non lo eravamo.

Modificato da IZ4DJI il 08/02/2011 alle 16:19:27
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:26:25
infatti ci stiamo proprio guardando in giro per capire cosa è meglio fare grazie[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:17:57
questa sera ho chiesto a mio fratello che è assicuratore e mi ha confermato che "eventi naturali" non copre un uscita di strada dovuta al vento. Mi ha detto che non copre neanche la caduta di un albero sul camper in quanto l'albero comunque è di qualcuno, privato, comune, demanio, e quindi sono loro responsabili....a questo per esempio non avevo mai pensato.
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:48:14
sono sempre informazioni importati[;)]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:36:21
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 09/02/2011  21:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ,ho un ducato livingstone,e l ho assicurato con valore a nuovo per la modica cifra di 1600 e rotti eurini con tutte le garanzie del caso:rc furto incendio minikasko la compagnia è molto nota e rispetto alla telefonica piu famosa ha una minikasko un po fuori come prezzo. la differenza in totale era sui 50 euro.la rc sta intorno ai 300 euro. il resto è pura follia.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:50:24
per quanto ne sappia, eventi atmosferici e praticamente inutile a meno che non sia dichiarato lo stato di calamità naturale. Per quanto mi riguarda mi sonon limitato a furto incendio, assistenza stradale ed - effrazioni / cristalli -(un unico pacchetto comprendente altre voci). Gli atti vandalici non coprono i danni all'interno tanto meno il furto (cosi è scritto sui contratti che ho vagliato). Saluti DinoRE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:35:46
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 17/02/2011  00:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eventi naturali dovrebbe servire più che altro per la grandine. Atti vandalici se ti tagliano le gomme, rigano con la chiave, spaccano fari o vetri o prendono a calci la carrozzeria. I danni all'interno immagino che vengano coperti dalla polizza furto visto che chi si introduce per rubare, i danni li ha fatti cercando di asportare parti del veicolo.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:01:06
Purtroppo sembra che il furto non copra i danni all'interno che però sono parzialmente coperti da cristalli/effrazione. Furto non copre neanche il furto degli ogetti all'interno del camper [V]...Da sottolineare che cristalli copre i vetri, le finestre e gli oblo. Saluti. Dino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/02/2011 alle: 15:12:20
Però furto dovrebbe coprire anche il furto di parti del mezzo fisse e originali (ovviamente non di accessori mobili o contenuto), per esempio se rubano una ruota, un sedile, i materassi...ma sarebbe da appurare. Di solito è specificato furto totale o parziale. La polizza cristalli, e di questo sono sicuro, copre i vetri, oblò, finestre ma non specchi e fari, in quanto si parla di "superfici che delimitano l'abitacolo" e i fari e specchi non lo delimitano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link