quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 21/10/2009 16:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo "dubbio" lo avevo gia' posto anche io (in https://forum.camperonline.it/#=91179&whichpage=8), ovvero lo riporto qui di seguito (pur se con qualche piccola modifica visto che il PUNTO 9 e' stato eliminato) : qualche “dubbio” sulla finalita’ delle varie manovre attualmente in atto puo’ anche sorgere da tale progetto (quello presentato al Ministero del Turismo da ANCC insieme al CIC) , ovvero che questa proposta/richiesta (piu’ camping e AA) puo’ essere : - OTTIMA ma solo se permane la possibilita’ di poter sostare ANCHE in pubbliche strade/parcheggi cosi’ come consentito dall’art. 185 CdS (questo potendo, e in alcuni casi in base alle necessita’ anche DOVENDO p.e. con l’uso del frigo a gas, ovviamente utilizzare anche le utenze a gas/elettriche di bordo) - PESSIMA se invece dovesse risultare obbligatorio andare con il camper SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in camping e/o in AA , ma cio' potrebbe avvenire solo a causa di modifiche alla vigente normativa oppure a causa di ILLEGITTIMI limitazioni/divieti di sosta per camper Ivano PS: quello che rimane da sapere e' cosa "magari/forse" ANCC ha detto (o, peggio, scritto) al Ministero in "piu'" rispetto a quello che gia' sappiamo ... (ovvero cio' che non conosciamo, almeno per il momento, in quanto non pubblicato...). E a tal proposito, ribadisco il fatto che SI DEVE RIMANERE ESTREMAMENTE VIGILI affinche' se mai dovesse di nuovo succedere qualcosa di "strano" di certo i camperisti faranno ri-sentire la propria voce e dissensoid="red"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 21/10/2009 21:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quoto Ivano, più aree attrezzate e più camping alla francese sono i benvenuti. basta che non siano un obbligo......id="red"> >> E a tal riguardo ripeto che BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI A COSA E' SUCCESSO, A COSA STA SUCCEDENDO E A COSA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO FUTURO (OVVERO, OCCHI E ORECCHIE BEN APERTE !) Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP here> Infatti ... nessuno ha notato che, nel suo documento aggiornato al 19 ottobre 2009, ANCC non fa alcun riferimento alla circ. 277/2008 tra i "risultati" conseguiti dall'Associazione nel passato.
... OVVERO, OCCHI E ORECCHIE BEN APERTE !id="blue">>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 22/10/2009 11:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei proprio un "vero diavoletto" [^] & [;)] & [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 22/10/2009 11:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho davanti ai miei occhi il numero 119 (marzo/aprile 2008) della rivista "inCAMPER" dove sono pubblicati la 277/2008 e la "risposta" del Ministero dei Trasporti del 2.4.07 (MINFTRA DIP4 Dipartimento per i trasporti terrestri REGISTRO UFFICIALe Prot: 0031543 - 02/04/2007 - USCITA 23.19.14)a un'istanza dell'ANCC del 5.2.07. CI sono anche degli articoli che esprimono grande soddisfazione. Le loro attuali strategie non le capisco e sono preoccupato. PS: ho aggiunto gli estremi precisi del documento del Min. d Trasporti perchè mi pare interessante.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 22/10/2009 12:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puoi scansiona i documenti e rendili leggibili a tutti. Grazie
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 22/10/2009 16:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Citando la fonte non si viola il diritto d'autore per gli articoli apparsi su giornali. Inoltre la legge consente di fotocopiare fino ad un massimo (mi sembra) del 30% di un libro. Ciao
www.incamper.org
nella sezione ricerca numero (è il n°119 da pag 10 a pag 17) si possono trovare i testi sia del documento del Ministero dei Trasporti 31543 del 02/04/2007, che della circolare 277/2008. Saluti, Valter