quote:Originally posted by arielf> Per acquistare un camper "vintage" si deve fare molta attenzione alla struttura stessa del camper e cioè se ci sono infiltrazioni di acqua, cosa che causerebbe dei gravi danni alla cellula e la non sfruttabilità del mezzo, poi si deve valutare il motore e come è stato manutenuto e se è ancora in condizioni di viaggiare, altro cosa da controllare sono gli interni (dinette, porte, finestre, letti) con tutte le dotazioni (cucina, boiler, riscaldameto, W.C.) che siano funzionanti e non logore, altro da controllare nelle parti meccaniche sono le sospensioni, lo stesso impainto elettrico non deve essere logoro...........insomma le cose da controllare sono molteplici ed è difficile dire cosa di preciso senza avere sottomano il mezzo che si vuole comprare. il tutto condito dalla documentazione del mezzo che deve essere in regola. Per quanto riguarda l'euro o o 1 , ti posso dire che io sono un felice possessore di un camper euro 0 e per ora vado dove gli altri, certamente in futuro ci saranno delle limitazioni di circolazione che riguarderanno centri cittadini e luoghi ben precisi, non certo le autostrade (almeno spero[xx(]) cmq credo che ci saranno delle finestre di circolazione anche dove sarà proibito. Basta informarsi prima sul luogo dove si vuole andare. Tutto quello che ti ho scritto non è solo che una parte e molto semplificata delle cose che vuoi sapere ancghe perchè scendere nel particola risulta difficile senza avere il mezzo a disposizione. Io sono uno dei tanti che frequenta questo forum vedrai che altri diranno la loro cercando di aiutarti come è consuetudine tra camperisti[;)][:D]. Saluti Montylu
Ciao gente, mi chiamo Ariel, sono una ragazza di 23 anni che non sa assoltamente nulla di camper, auto e motori... Devo ancora prendere la patente.. Ho assolutamente bisogno di sapere una cosa importante: Secondo quali criteri si acquista un camepr o furgone camperizzato usati? Io avevo intenzione di acquistare un camper usato, e di non spendere piu di 3000 euro... ho visto che c'è ne sono molti degli anni 70 a quel prezzo... E presumo siano da considerarsi euro 0. Vorrei sapere se una volta aquistato, ho poi la possibilità di circolare con quel mezzo vecchio seppur funzionante? se si, dove? e quali sarebbero i limiti di circolazione? in autostrada si puo circolare almeno? grazie.... ariel [:(] >