CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Richiesta informazioni urgenti per acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
17
arielf
arielf
19/03/2008 1
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:30:30
Ciao gente, mi chiamo Ariel, sono una ragazza di 23 anni che non sa assoltamente nulla di camper, auto e motori... Devo ancora prendere la patente.. Ho assolutamente bisogno di sapere una cosa importante: Secondo quali criteri si acquista un camepr o furgone camperizzato usati? Io avevo intenzione di acquistare un camper usato, e di non spendere piu di 3000 euro... ho visto che c'è ne sono molti degli anni 70 a quel prezzo... E presumo siano da considerarsi euro 0. Vorrei sapere se una volta aquistato, ho poi la possibilità di circolare con quel mezzo vecchio seppur funzionante? se si, dove? e quali sarebbero i limiti di circolazione? in autostrada si puo circolare almeno? grazie.... ariel [:(]
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:53:37
quote:Originally posted by arielf
Ciao gente, mi chiamo Ariel, sono una ragazza di 23 anni che non sa assoltamente nulla di camper, auto e motori... Devo ancora prendere la patente.. Ho assolutamente bisogno di sapere una cosa importante: Secondo quali criteri si acquista un camepr o furgone camperizzato usati? Io avevo intenzione di acquistare un camper usato, e di non spendere piu di 3000 euro... ho visto che c'è ne sono molti degli anni 70 a quel prezzo... E presumo siano da considerarsi euro 0. Vorrei sapere se una volta aquistato, ho poi la possibilità di circolare con quel mezzo vecchio seppur funzionante? se si, dove? e quali sarebbero i limiti di circolazione? in autostrada si puo circolare almeno? grazie.... ariel [:(] >
> Per acquistare un camper "vintage" si deve fare molta attenzione alla struttura stessa del camper e cioè se ci sono infiltrazioni di acqua, cosa che causerebbe dei gravi danni alla cellula e la non sfruttabilità del mezzo, poi si deve valutare il motore e come è stato manutenuto e se è ancora in condizioni di viaggiare, altro cosa da controllare sono gli interni (dinette, porte, finestre, letti) con tutte le dotazioni (cucina, boiler, riscaldameto, W.C.) che siano funzionanti e non logore, altro da controllare nelle parti meccaniche sono le sospensioni, lo stesso impainto elettrico non deve essere logoro...........insomma le cose da controllare sono molteplici ed è difficile dire cosa di preciso senza avere sottomano il mezzo che si vuole comprare. il tutto condito dalla documentazione del mezzo che deve essere in regola. Per quanto riguarda l'euro o o 1 , ti posso dire che io sono un felice possessore di un camper euro 0 e per ora vado dove gli altri, certamente in futuro ci saranno delle limitazioni di circolazione che riguarderanno centri cittadini e luoghi ben precisi, non certo le autostrade (almeno spero[xx(]) cmq credo che ci saranno delle finestre di circolazione anche dove sarà proibito. Basta informarsi prima sul luogo dove si vuole andare. Tutto quello che ti ho scritto non è solo che una parte e molto semplificata delle cose che vuoi sapere ancghe perchè scendere nel particola risulta difficile senza avere il mezzo a disposizione. Io sono uno dei tanti che frequenta questo forum vedrai che altri diranno la loro cercando di aiutarti come è consuetudine tra camperisti[;)][:D]. Saluti Montylu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link