quote:Originally posted by peio> Il PRA è un registro pubblico, pertanto non possono fari problemi sulla privacy. Ciao
grazie per l'informazione non sapevo che si potesse chiedere al pra,sai per la privacy.speriamo che lunedì sia aperto,perchè ci siamo accordati il 2 gennaio per la compravendita. di nuovo tanti auguri pietro >
quote:Originally posted by peio> Il certificato da richiedere si chiama Estratto Cronologico e costa circa 20 € a Napoli (dovrebbe essere uguale dapertutto) Auguri di Buon Anno Tonino
ciao auguri di buon anno,vorrei acquistare un camper usato da un privato,ma ho il dubbio che sia un ex noleggio,perchè il proprietario risulta tale dal certificato di proprietà dal 2006,mentre il camper è del 2004. sulla carta di circolazione c'è qualche annotazione che mi faccia risalire a questo,o no? visto che sopra l'unico proprietario risulta lui,l'unica annotazione particolare è: marca operativa duplicato 06/co/015068. di nuovo tanti auguri, e a riscriverci l'anno prossimo >
quote:Originally posted by vespucci> Da casa un privato puo' accedere soltanto alla "visura PRA" (cfr.
una volta mi hanno detto che pagando con la carta di credito era possibile farlo da casa, .....>
http://www.aci.it/index.php?id=90
), che fornisce il nominativo dell'ultimo intestatario di un veicolo in base alla targa. L'estratto cronologico (con il dettaglio di tutti i proprietari di un veicolo) va necessariamente chiesto all'ufficio provinciale del PRA. Ci si puo' rivolgere anche ad uno STA (Sportello Telematico dell'Automobilista), ma i costi aumentano.