CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ricorsi al GdP...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:33:34
Sentito questo pomeriggio alla radio di una nuova normativa, che entrerà in vigore il prossimo anno, se ho inteso bene, la quale prevede per i ricorsi al GdP, per contestazioni relative a multe e verbali vari, una "gabella" che può arrivare fino a 70 euro! Chi ne sa di più? Elio Vita.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 20:18:19
Non ne so molto di più ma l'ho sentito anche io stamattina a un tg. Dovrebbe entrare in vigore con la nuova finanziaria. Se è così abolisce di fatto i ricorsi per multe entro i 100 euro. Mi sembra un'ingiustizia palese. Sigh... buon anno [V][V]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 01/01/2010 alle: 22:18:47
Come dire: paga e zitto! Elio Vita.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 00:38:11
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 28/12/2009  17:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che "paga e zitto"!! Se uno ha ragione occorre pretendere dal GdP che dia la sentenza con "spese a carico del soccombente". Non lo fa e dà spese compensate? Si procede al successivo grado. L'ho fatto molte volte e fino ad oggi mi è sempre andata bene! Anche nel recente ricorso ad GdP di Bologna per aver avuto respinto il ricorso a Prefetto (entrato in ZTL con permesso per diversamente abili) ho espressamente chiesto spese a carico del soccombente (oltre che la chiusura dei sistemi automatici di rilevamento transiti cosa, quest'ultima, per la quale non mi fermerò a costo di arrivare in Cassazione). Ciao
ecoric
ecoric
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:02:58
prof, meriteresti il nobel per la perseveranza... buon anno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 16:58:50
Sentito anche io al TG , 38 euro (se ho ben compreso per ricorsi sino a 1000 euro di sanzione amministrativa) per presentare ricorso presso il GdP , in vigore dal 1 gen 2010 cosi’ come previsto dalla nuova finanziaria. Robe de matt. Ovvero diventa ancor piu’ antieconomico ricorrere contro multe sbagliate e/o illegittime (vedasi p.e. divieti di sosta), con il risultato che chi emette le multe godra’ ancor di piu’ come un riccio. Quindi non rimane altro che presentare ricorso presso i Prefetti con prevedibile intasamento degli uffici con possibili analoghi provvedimenti a quelli ora attuati per gli uff dei GdP. Pur comprendendo che di soldi ce ne sono sempre meno, ritengo non sia civile (inaccettabile) negare (in un modo o nell’altro) ai cittadini di poter contestare SENZA SPESE infrazioni sbagliate e/o illegittime. Piu’ passa il tempo e piu’ mi pare di essere sempre di meno un cittadino e sempre di piu’ un “suddito” … Ivano.id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 05/01/2010 alle: 16:30:40
Non si tratta di una nuova gabella ma soltanto dell'applicazione del DPR 115/2002 anche ai "processi" davanti al Giudice di Pace, finora esentati dal pagamento del contributo unificato. ---------------------------------------- D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia. Art. 3. Definizioni. 1. Ai fini del presente testo unico, se non diversamente ed espressamente indicato: .... o) "processo" e' qualunque procedimento contenzioso o non contenzioso di natura giurisdizionale; .... Art. 9. Contributo unificato. 1. E' dovuto il contributo unificato di iscrizione a ruolo, per ciascun grado di giudizio, nel processo civile, compresa la procedura concorsuale e di volontaria giurisdizione, e nel processo amministrativo, secondo gli importi previsti dall'articolo 13 e salvo le esenzioni previste dall'articolo 10. Art. 13. Importi. 1. Il contributo unificato e' dovuto nei seguenti importi: a) euro 30 per i processi di valore fino a 1.100 euro; b) euro 70 per i processi di valore superiore a euro 1.100 e fino a euro 5.200 e per i processi di volontaria giurisdizione, nonche' per i processi speciali di cui al libro IV, titolo II, capo VI, del codice di procedura civile; ....id="green">id="size1">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:00:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ... occorre pretendere dal GdP che dia la sentenza con "spese a carico del soccombente".>
> Premesso che in materia ho una conoscenza soltanto teorica, mi risulterebbe che la richiesta delle spese a carico del soccombente possa essere avanzata davanti al GdP solo quando il ricorso sia presentato tramite l'intervento di un legale. In altri termini, non mi risulterebbero ripetibili alla parte soccombente le spese sostenute per i ricorsi presentati direttamente dall'interessato. ------------------------------ p.s. : resto ovviamente ben disponibile a ricevere documentate indicazioni di contrario contenuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link