quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 10/06/2010 19:15:24 (> Perche' dici cosi' ? Hai dei dati certi oppure e' solo una tua supposizione ? Aggiungo che i ricorsi respinti DEVONO essere MOTIVATI (ovvero i ricorsi non possono essere respinti "ad caxxum") e a tal riguardo considerato che il "capo" dei Prefetti (ovvero il Ministro dell'Interno) ha proprio a loro indirizzato la circolare nr. 277 del 15/01/2008 (discussa inVisualizza messaggio in nuova finestra
) di solito lo respingono di prassi >
https://forum.camperonline.it/#...
) direi che dovrebbero fare un po' di "attenzione" a cosa e come fanno ... [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 12/06/2010 11:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo hai ragione [:(] ma questo non significa doversi piegare supinamente ma bensi' si dovrebbe cercare di fare tutto il possibile per cercare di far valere i propri diritti P.e. un ricorso per il camper io l'ho vinto (contro il comune di Spotorno, vicenda che ho in passato narrato su questo forum) cosi' come ho anche vinto un ricorso contro i T-RED "truffaldini" (anche questa vicenda in passato narrata su questo forum) Quindi, pur consapevoli degli "scaxxi" a cui si va incontro (p.e. e come ho gia' scritto piu' volte che "costa meno" pagare una multa che non contestarla, che si perde tanto tempo, che il risultato non e' purtroppo certo, ... e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "struttano" a dovere), volendo ci si puo' "ribellare" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 12/06/2010 11:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che la questione sia come dici tu. E comunque tra la media dei magistrati e la media dei politici preferisco la media dei magistrati. Almeno questi ultimi ti danno la possibilità di difenderti in tre gradi di giudizio. I politici te lo tirano nel cucux e basta, anche se ti dicono che lo fanno per te. Come sulle intercettazioni. 90000 intercettati indagati e corrotti e poi dicono di fare la legge per quegli'altri 59.910.000 cittadini, o sulle leggi ad personam, dicono di fare la legge per te, ma la fanno per 1 e quegli altri 59.999.999, ci credono.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 12/06/2010 14:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Caro collega chi ti parla per mia sgradevole inconveniente e capitato sulla magistratura essendo innocente, alla mia richiesta della prova il magistrato non aveva nulla in mano nei mie confronti se non una dichiarazione verbale di un qualcuno che non sono stato neanche messo alla conoscenza di chi era [}:)] o dovuto spendere anche quello che non avevo per uscirne ti auguro di cuore di non incappare in queste cose,perché vedrai le cose in maniera diversa da quelle che stai dicendo pur essendo daccordo con te per certe forme di leggi e leggine .[:I]
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 15/06/2010 16:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece ti posso assicurare che per passate esperienze di familiari, che ho aiutato nella bisogna, mi sono trovato a gestire in prima persona situazioni peggiori della tua dalle quali ne ho tratto che comunque la magistratura italiana fa il suo dovere in buona fede e che bisogna difendersi nel merito. Se qualcuno sbaglia (vedi fatti di Genova o i casi di corruzione dei giudici) il sistema è auto-regolante. Certo è migliorabile soprattutto per i tempi che qualcuno vorrebbe limitare "fermando il treno prima che arrivi a destinazione, ma da qui a sparare a zero ce ne corre. Noi comuni cittadini non possiamo fare altro di fronte alla legge che dovrebbe essere uguale per tutti. Dovrebbe essere lo stesso per chi ci governa senza lasciare sospetti. Comunque se mi consenti ritengo sia meglio, più garantista, la procedura penale italiana che quella americana ad esempio, oltretutto la nostra è comunque più economica e i gradi di giudizio sono attivabili senza necessità di nuove prove e senza formato di giudicato nei gradi precedenti che in italia possono appellarsi più agevolmente. E poi per la norma costituzionale che è anche di tipo "recuperativo" e non solo "afflittivo". Saluti.