CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ricorso Autovelox non segnalato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 09/03/2008 alle: 01:00:34
Ciao a tutti, ho visto che molti di voi sono informatissimi sul tema ricorsi... ho preso un velox su strada a 2 corsie con guard-rail in cemento e limite a.........50 km/h[:0][:0] non vi era alcun cartello di velocità controlllata... è ancora valida la legge che obbliga ad avere nei 400m precedenti il cartello??? AIUTO!!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:15:34
quote:Originally posted by drew
Ciao a tutti, ho visto che molti di voi sono informatissimi sul tema ricorsi... ho preso un velox su strada a 2 corsie con guard-rail in cemento e limite a.........50 km/h[:0][:0] non vi era alcun cartello di velocità controlllata... è ancora valida la legge che obbliga ad avere nei 400m precedenti il cartello??? AIUTO!!!! >
> Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di si. Non so se hai notato il "pullulare" di questi cartelli da un paio d'anni a questa parte.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:08:58
Puoi dare un’occhiata al sito

www.strademulte.it

in quanto “specializzato” su questi temi. Ciao, Ivano. PS: anche a me pare che la segnalazione sia obbligatoria (cosi’ come per i T-RED e i vari “ammennicoli” usati per “rubare” soldi ai contribuenti) anche giustamente perche’ il fine e’ la prevenzione e non la multa… Ma, come spesso avviene, non c’e’ “sicurezza” di “vittoria” in caso di ricorso perche’ dipende p.e. se il GdP (o il Prefetto) “ha mangiato la peperonata a colazione” e a tal riguardo racconto una “storiella” che mi riguarda: l’unico mio precedente di multa per autovelox (mobile, polstrada) risale a circa 2 anni orsono (non mi hanno fermato e il verbale mi e’ arrivato poi a casa dopo mesi e mesi…) e per tagliarla corta persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” e a quel punto c’e’ stato un momento in cui mi e’ venuto l’istinto di “tirargli un pugno sul naso”… id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:52:44
quote:Originally posted by IvanoPP [...] persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” >
> Ma non dovrebbero dimostrarlo pure loro che avevano messo il cartello? Perchè dobbiamo sempre essere noi a dimostrare qualcosa? [?]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:01:26
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by IvanoPP [...] persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” >
> Ma non dovrebbero dimostrarlo pure loro che avevano messo il cartello? Perchè dobbiamo sempre essere noi a dimostrare qualcosa? [?]
>
> ....perchè la loro parola vale più della tua, suddito......come osi dubitarne?[V][V][:(] ciao Valerioid="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:20:51
quote:Originally posted by vapoluz
>
> ....perchè la loro parola vale più della tua, suddito......come osi dubitarne?[V][V][:(] ciao Valerioid="size2">
>
> A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:53:58
quote:Originally posted by Shiver
Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti [^][/b][/size=2][/black]>
> Per l'appunto, ma cio' deve valere per entrambe le "parti"... peccato che poi cosi' non e'... Ivano.id="blue">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:07:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti [^]id="size2">
id="black">
>
> Per l'appunto, ma cio' deve valere per entrambe le "parti"... peccato che poi cosi' non e'... Ivano.id="blue">
>> Forse e' un po troppo Ivano come hai detto sopra, io farei una correzione:- ma cio' deve valere per entrambe le "parti"... peccato che poi non e' sempre cosi'id="size5">[;)][:)] In questo caso pero' e' legittimo il ricorso[:D][:)][;)][^][/b] [/size=2] [/black]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:11:05
Hai ragione, concordo [^] Pero' la "storiella" che ho prima raccontato mi pare un po' una presa per il "culetto", o no ? [:(!] E purtroppo in tali casi (se hai voglia/tempo vai a cercare l'altra "storiella" che ho scritto sulla lampadina bruciata) non si puo' far altro che stare zitti e "subire" a meno di non voler entrare in un castello kafkiano da cui non se ne esce piu'. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/03/2008 alle 18:21:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:04:49
quote:Originally posted by vapoluz
>
>
> A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black">
>
> mai sentito parlere dei t-red in quel di segrate , appositamente starati e guarda caso poi sequestrati per fare cassa ?
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 01:17:34
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Shiver A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black"> >
> mai sentito parlere dei t-red in quel di segrate , appositamente starati e guarda caso poi sequestrati per fare cassa ?
>
> Se tu avessi letto il mio post non avresti scritto cio'che hai scritto[;)] Io ho sottolineato: "Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti". Quindi lo scopo al quale alludevo sono i controlli degli organi accertatori esclusivamente e ribadisco in maiuscolo ESCLUSIVAMENTE finalizzati alla prevenzione e non a fare cassa,[:(!][xx(], in quest'ultimo caso, come anche l'episodio da te segnalato (che personalmente non conosco) sono il primo a darti ragione[:)]ed a condannare questo tipo di "politica" errata che non tutela il cittadino[}:)][:(!]. Ciao Shiver[8D].id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link