quote:Originally posted by drew> Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di si. Non so se hai notato il "pullulare" di questi cartelli da un paio d'anni a questa parte.
Ciao a tutti, ho visto che molti di voi sono informatissimi sul tema ricorsi... ho preso un velox su strada a 2 corsie con guard-rail in cemento e limite a.........50 km/h[:0][:0] non vi era alcun cartello di velocità controlllata... è ancora valida la legge che obbliga ad avere nei 400m precedenti il cartello??? AIUTO!!!! >
www.strademulte.it
in quanto “specializzato” su questi temi. Ciao, Ivano. PS: anche a me pare che la segnalazione sia obbligatoria (cosi’ come per i T-RED e i vari “ammennicoli” usati per “rubare” soldi ai contribuenti) anche giustamente perche’ il fine e’ la prevenzione e non la multa… Ma, come spesso avviene, non c’e’ “sicurezza” di “vittoria” in caso di ricorso perche’ dipende p.e. se il GdP (o il Prefetto) “ha mangiato la peperonata a colazione” e a tal riguardo racconto una “storiella” che mi riguarda: l’unico mio precedente di multa per autovelox (mobile, polstrada) risale a circa 2 anni orsono (non mi hanno fermato e il verbale mi e’ arrivato poi a casa dopo mesi e mesi…) e per tagliarla corta persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” e a quel punto c’e’ stato un momento in cui mi e’ venuto l’istinto di “tirargli un pugno sul naso”… id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP [...] persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” >> Ma non dovrebbero dimostrarlo pure loro che avevano messo il cartello? Perchè dobbiamo sempre essere noi a dimostrare qualcosa? [?]
quote:Originally posted by GinoGina> ....perchè la loro parola vale più della tua, suddito......come osi dubitarne?[V][V][:(] ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by IvanoPP [...] persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” >> Ma non dovrebbero dimostrarlo pure loro che avevano messo il cartello? Perchè dobbiamo sempre essere noi a dimostrare qualcosa? [?]
>
quote:Originally posted by vapoluz> A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by GinoGina> ....perchè la loro parola vale più della tua, suddito......come osi dubitarne?[V][V][:(] ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by IvanoPP [...] persi il ricorso e tra le varie “cose” che il GdP mi disse e’ “ma lei e’ proprio sicuro che non fosse presente la segnalazione, magari anche mobile, dell’autovelox ? e’ in grado di dimostrarlo ? perche se non puo' dimostrarlo...” >> Ma non dovrebbero dimostrarlo pure loro che avevano messo il cartello? Perchè dobbiamo sempre essere noi a dimostrare qualcosa? [?]
>
>
quote:Originally posted by Shiver> Per l'appunto, ma cio' deve valere per entrambe le "parti"... peccato che poi cosi' non e'... Ivano.id="blue">
Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti [^][/b][/size=2][/black]>
quote:Originally posted by IvanoPP> Per l'appunto, ma cio' deve valere per entrambe le "parti"... peccato che poi cosi' non e'... Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Shiverid="black">
Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti [^]id="size2">
>
quote:Originally posted by Shiver> mai sentito parlere dei t-red in quel di segrate , appositamente starati e guarda caso poi sequestrati per fare cassa ?
quote:Originally posted by vapoluz> A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black">
>
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> Se tu avessi letto il mio post non avresti scritto cio'che hai scritto[;)] Io ho sottolineato: "Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti". Quindi lo scopo al quale alludevo sono i controlli degli organi accertatori esclusivamente e ribadisco in maiuscolo ESCLUSIVAMENTE finalizzati alla prevenzione e non a fare cassa,[:(!][xx(], in quest'ultimo caso, come anche l'episodio da te segnalato (che personalmente non conosco) sono il primo a darti ragione[:)]ed a condannare questo tipo di "politica" errata che non tutela il cittadino[}:)][:(!]. Ciao Shiver[8D].id="size2">id="black">
quote:Originally posted by Shiver A raga',pero' mettiamoci un po' anche nei loro panni[}:)], a prescindere se una contravvenzione la riteniamo giusta o meno,(per le modalita' di applicazione, per la presunta infrazione accertata ecc...ecc...) se fosse tutto contestabile allora questi organi accertatori farebbero prima a prendere una zappa ed una vanga e starsene in campagna a fare l'orticello, con quello che costa oggi la verdura[:D]). Che cosa servono queste persone se ogni cosa che fanno a nostro dire e' una prepotenza[;)]??? Suvvia facciamoci unpo' un esame di coscienza. Le regole sono fondamentali in tutti i settori, purche' vengano fatte rispettare nei dovuti modi ed accorgimenti, ma ribadisco indispensabili per poter vivere in sintonia in una societa'[^]id="size2">id="black"> >> mai sentito parlere dei t-red in quel di segrate , appositamente starati e guarda caso poi sequestrati per fare cassa ?
>