CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ricorso di Ivano Pavan - Spotorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:48:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by camperillo
anche se non sono un tecnico in merito La sentenza del consiglio di stato in merito all' ultrapetizione la vedo molto positiva perchè è a tutela del diritto. Quindi un ricorso vinto è un ricorso vinto non c'è nessun "vizio" o forzatura a riguardo. probabilmente non era chiaro nel ricorso, che i vigili avessero proceduto senza contestazione immediata per il divieto di campeggiare, azione ritenuta dal giudice indispensabile per motivare il verbale, forse solo su questo si dovrebbe riflettere. Io deduco che non si può quindi subire una multa per divieto di campeggio fatta genericamente ad un autoveicolo e non come logico a delle persone con contestazione diretta. saluti franco >
> Io mi ero espresso circa un anno fa su qyesto punto quando affermai che la multa per divieto di campeggio va contestata all'equipaggio in flagranza, altrimenti può essere contestata solo perché il divieto di campeggio è infranto dal veicolo in condizioni diverse dall'art. 185 comma due. Pertanto io ritengo che il giudice abbia fatto una decisione ultra-petita ma che comunque avrebbe dovuto motivare per il fatto che non c'è "STAZIONAMENTO" (che è poi il fare vase l'accampare il camper per utilizzarlo a soggiorno) e non è dimostrato che l'equipaggio campeggiasse. Pertanto questa sentenza non dice nulla. Anzi ci porta a concludere che se la contestazione fosse stata immediata IVANOPP avrebe perso il ricorso.
>
> Contestare da parte dei vigili il "campeggiare", se un autocaravan non occupa spazi oltre la sua sagoma e non emette deflussi su strade e pertinenze del cds è durissima. Penso che sia estremamente complesso redigere un verbale. Quindi se ad un camperista venisse contestato il campeggiare ha vita "facile" in un eventuale ricorso, questo perchè contestare il campeggiare ad un autoveicolo e quasi impossibile se ci si pensa bene. dovrebbero dichiarare che non è possibile godere degli interni dell'autoveicolo stando in sosta, che dovrebbe essere tramutata in campeggio e andrebbero in contrasto con il 185/2, Non è scritto in nessun art. di legge che un veicolo in sosta deve essere vuoto. Al momento della sentenza se il GdP prendesse una decisione in merito allora si che ci sarebbe il "vizio di ultrapetizione". Insomma l'esempio dato dai Vigili di Spotorno e il giudice di pace, ha dato una qualche risposta saluti F.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:31:16
anche se non sono un tecnico in merito La sentenza del consiglio di stato in merito all' ultrapetizione la vedo molto positiva perchè è a tutela del diritto. Quindi un ricorso vinto è un ricorso vinto non c'è nessun "vizio" o forzatura a riguardo. probabilmente non era chiaro nel ricorso, che i vigili avessero proceduto senza contestazione immediata per il divieto di campeggiare, azione ritenuta dal giudice indispensabile per motivare il verbale, forse solo su questo si dovrebbe riflettere. Io deduco che non si può quindi subire una multa per divieto di campeggio fatta genericamente ad un autoveicolo e non come logico a delle persone con contestazione diretta. saluti franco >
> Io mi ero espresso circa un anno fa su qyesto punto quando affermai che la multa per divieto di campeggio va contestata all'equipaggio in flagranza, altrimenti può essere contestata solo perché il divieto di campeggio è infranto dal veicolo in condizioni diverse dall'art. 185 comma due. Pertanto io ritengo che il giudice abbia fatto una decisione ultra-petita ma che comunque avrebbe dovuto motivare per il fatto che non c'è "STAZIONAMENTO" (che è poi il fare vase l'accampare il camper per utilizzarlo a soggiorno) e non è dimostrato che l'equipaggio campeggiasse. Pertanto questa sentenza non dice nulla. Anzi ci porta a concludere che se la contestazione fosse stata immediata IVANOPP avrebe perso il ricorso.
>
> Contestare da parte dei vigili il "campeggiare", se un autocaravan non occupa spazi oltre la sua sagoma e non emette deflussi su strade e pertinenze del cds è durissima. Penso che sia estremamente complesso redigere un verbale. Quindi se ad un camperista venisse contestato il campeggiare ha vita "facile" in un eventuale ricorso, questo perchè contestare il campeggiare ad un autoveicolo e quasi impossibile se ci si pensa bene. dovrebbero dichiarare che non è possibile godere degli interni dell'autoveicolo stando in sosta, che dovrebbe essere tramutata in campeggio e andrebbero in contrasto con il 185/2, Non è scritto in nessun art. di legge che un veicolo in sosta deve essere vuoto. Al momento della sentenza se il GdP prendesse una decisione in merito allora si che ci sarebbe il "vizio di ultrapetizione". Insomma l'esempio dato dai Vigili di Spotorno e il giudice di pace, ha dato una qualche risposta saluti F.
>
> "Il Campeggiare" non lo si contesta al veicolo. Campeggia sempre l'equipaggio, il veicolo può costituire un attendamento o un campeggio (nel senso strutturale) ma non campeggia il veicolo. Al proprietario del veicolo in condizione esorbitante il 185/2 si contesta l'art. 20 se su strada. Se su suolo privato o demaniale NON STRADA si contesta al proprietario del veicolo (se non è presente) la condizione di ATTENDAMENTO (il tizio ha costituito un attendamento mediante la collocazione di un mezzo idoneo al soggiorno di persone in luogo non autorizzata) se ha lasciato il mezzo chiuso (es. sotto una pineta) ed è andato via. Se viceversa soggiorna a bordo del mezzo la vicenda, posso ammettere, sia più difficile da dimostrare perché occorre la flagranza, esempio svegliare alle tre di notte gli occupanti. Ma non è impossibile. Non utilizzate "il campeggiare" è una locuzione utilizzata impropriamente per dare una copertura marchiana al termine costituisce campeggio attendamento del mezzo. L'art. 185 non parla dell'azione di campeggio dell'equipaggio e non la consente né la vieta perché non puo farlo il CDS.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:33:47
quote:Originally posted by camperillo Quindi se ad un camperista venisse contestato il campeggiare ha vita "facile" in un eventuale ricorso... >
> Non direi proprio, visto il risultato ottenuto da Ivano Pavan a Spotorno. A fare chiacchiere astratte, siamo tutti bravi. Quando invece ci si scontra con i fatti concreti, abbiamo visto che le cose non vanno proprio per niente come ci si vuol far credere.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:51:29
"Il Campeggiare" non lo si contesta al veicolo. Campeggia sempre l'equipaggio, il veicolo può costituire un attendamento o un campeggio (nel senso strutturale) ma non campeggia il veicolo. Al proprietario del veicolo in condizione esorbitante il 185/2 si contesta l'art. 20 se su strada. Se su suolo privato o demaniale NON STRADA si contesta al proprietario del veicolo (se non è presente) la condizione di ATTENDAMENTO (il tizio ha costituito un attendamento mediante la collocazione di un mezzo idoneo al soggiorno di persone in luogo non autorizzata) se ha lasciato il mezzo chiuso (es. sotto una pineta) ed è andato via. Se viceversa soggiorna a bordo del mezzo la vicenda, posso ammettere, sia più difficile da dimostrare perché occorre la flagranza, ese mpio svegliare alle tre di notte gli occupanti. >
> E quando ti svegliano alle tre di notte su PERTINENZA STRADALE? Cosa potranno mai contestarti? L'Art. 185 parla molto chiaramente: La SOSTA dell'autocaravan sulla sede stradale non costituisce CAMPEGGIO (soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, ovvero fare del campeggio) ATTENDAMENTO (alloggiamento all'aperto di persone, provvisorio, di fortuna o mobile) e simili se l'autoveicolo non.... Quindi? Quando ti hanno svegliato si prendono pure un ca22iatone. Perché quando ti capita di dormire in macchina (magari tirando le tendine) qualche vigile rompiballe ti è mai venuto a svegliare? e se lo ha fatto forse lo fece perché eri in DIVIETO di sosta!!!!! Certo se col camper apri tendalini, metti piedini e posizioni tavoli e sedie.... allora qualcosa cambia, ma se lo tieni fermo come una autovettura nessuno potrà mai venire a dirti che non ci puoi restare dentro!!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/06/2008 alle 23:53:06
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 16/06/2008 alle: 00:05:39
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by camperillo Quindi se ad un camperista venisse contestato il campeggiare ha vita "facile" in un eventuale ricorso... >
> Non direi proprio, visto il risultato ottenuto da Ivano Pavan a Spotorno. A fare chiacchiere astratte, siamo tutti bravi. Quando invece ci si scontra con i fatti concreti, abbiamo visto che le cose non vanno proprio per niente come ci si vuol far credere.
>
> Ti ricordo che a Ivano Pavan il ricorso è stato accolto, forse ti dispiacerà ma è così. Le chiacchiere astratte può darsi, ma dato che sono gli uomini che compilano i verbali, innanzitutto gli errori ci sono e ci saranno, (voi avvocati non campate forse su questo?), poi voglio vedere se mi contestano in ottemperanza del 185/2 su strade e pertinenze il fatto che faccio campeggio se stò nel camper, Fammi un'esempio che evidenzi che a un veicolo in sosta venga contestato che abbia persone a bordo, e forse ti darò ragione sull'astrazione della mia tesi. Altrettanto posso dire che li vorrei vedere alle tre di notte venire a rompere i cogli..i a una famiglia per dimostrare che campeggio,(quanto pelo sullo stomaco dovrebbero avere i vigili!), tra l'altro per qualsiasi altro motivo potrei giustificare in altrettanto modo la mia sosta, visto che ripetendomi non è scritto da nessuna parte che devo scendere dal veicolo in sosta indipendentemente dall'orario. La dimostrazione che è raro che venga applicata questa forma come deterrente alla sosta dei "camper". Le ordinanze con motivazione sull'igiene pubblica sono per questo più gettonate.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 00:10:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
"Il Campeggiare" non lo si contesta al veicolo. Campeggia sempre l'equipaggio, il veicolo può costituire un attendamento o un campeggio (nel senso strutturale) ma non campeggia il veicolo. Al proprietario del veicolo in condizione esorbitante il 185/2 si contesta l'art. 20 se su strada. Se su suolo privato o demaniale NON STRADA si contesta al proprietario del veicolo (se non è presente) la condizione di ATTENDAMENTO (il tizio ha costituito un attendamento mediante la collocazione di un mezzo idoneo al soggiorno di persone in luogo non autorizzata) se ha lasciato il mezzo chiuso (es. sotto una pineta) ed è andato via. Se viceversa soggiorna a bordo del mezzo la vicenda, posso ammettere, sia più difficile da dimostrare perché occorre la flagranza, ese mpio svegliare alle tre di notte gli occupanti. >
> E quando ti svegliano alle tre di notte su PERTINENZA STRADALE? Cosa potranno mai contestarti? L'Art. 185 parla molto chiaramente: La SOSTA dell'autocaravan sulla sede stradale non costituisce CAMPEGGIO (soggiorno di turisti all'aperto, sotto tende o altri alloggi mobili, ovvero fare del campeggio) ATTENDAMENTO (alloggiamento all'aperto di persone, provvisorio, di fortuna o mobile) e simili se l'autoveicolo non.... Quindi? Quando ti hanno svegliato si prendono pure un ca22iatone. Perché quando ti capita di dormire in macchina (magari tirando le tendine) qualche vigile rompiballe ti è mai venuto a svegliare? e se lo ha fatto forse lo fece perché eri in DIVIETO di sosta!!!!! Certo se col camper apri tendalini, metti piedini e posizioni tavoli e sedie.... allora qualcosa cambia, ma se lo tieni fermo come una autovettura nessuno potrà mai venire a dirti che non ci puoi restare dentro!!!!
>
> Quando dormi in macchina e lo fai a sestri levante per farti il week end e lo stesso! Non multano ma se vogliono lo fanno eccome. Se c'è il divieto di campeggio e l'equipaggio soggiorno a bordo del mezzo si è passibili di multa. L'art. 185 c2 non copre il soggiorno dell'equipaggio.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 00:21:22
quote:Originally posted by camperillo non è scritto da nessuna parte che devo scendere dal veicolo in sosta indipendentemente dall'orario. >
> Mi spieghi allora in cosa consiste un divieto si soggiornare in mezzi mobili di alloggio al di fuori di infrastrutture ricettive autorizzate. E perché questo divieto è molto efficace in Croazia? In Croazia basta che ti sorprendano di notte con il camper e l'equipaggio a bordo fuori da campeggi, non c'è scampo. Pensi che una simile applicazione non sia possibile in Italia sulla base di un divieto di soggiorno? Io penso di si. Vedrai la Sardegna, se passa la LR che stanno approntando.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 00:44:01
quote:Originally posted by camperillo non è scritto da nessuna parte che devo scendere dal veicolo in sosta indipendentemente dall'orario. >
> Mi spieghi allora in cosa consiste un divieto si soggiornare in mezzi mobili di alloggio al di fuori di infrastrutture ricettive autorizzate. E perché questo divieto è molto efficace in Croazia? In Croazia basta che ti sorprendano di notte con il camper e l'equipaggio a bordo fuori da campeggi, non c'è scampo.
>
> Sapevo di abitare in Italia e non in Crozia!!! Sapevo che la mia capitale è Roma e non Zagreb!!! Chi mi sia sbagliato? Ora controllo la mia carta di identità!!! Che ti devo rispondere? Forse in Croazia non hanno l'art. 185 del CdS che chiarisce cosa è campeggio ovvero abitazione sotto alloggi mobili e/o tende e cosa no!!! Potrei risponderti: chi se ne frega della Croazia! Io sono italiano e stiamo parlando delle NOSTRE leggi. E poi perché mi porti l'esempio della Croazia? sai esiste anche l'Austria, la Germania, la Francia, la Svizzera, la Danimarca...
quote: Pensi che una simile applicazione non sia possibile in Italia sulla base di un divieto di soggiorno? >
> Sarà possibile quando avranno abrogato o modificato in tal senso l'art. 185. Al momento abbiamo l'art. 185; mi spiace molto per te e soprattutto per la Croazia che non vedrà mai i miei soldini perché li porto il Austria e Germania (ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Danimarca....
quote: Io penso di si. >
> Pensi oppure speri che sia così?
quote: Vedrai la Sardegna, se passa la LR che stanno approntando. >
> E io ti dico, come ho sempre detto, CHI SE NE FREGA!!!! La legge regionale non ha pertinenza in materia di circolazione e SOSTA (autocaravan comprese) sulle strade!!! Mi spiace per te, ma io in campeggi/A.A. (se non sono esattamente dove mi fa comodo che siano) non ci vado!!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/06/2008 alle 00:48:20
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:56:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Mi spieghi allora in cosa consiste un divieto si soggiornare in mezzi mobili di alloggio al di fuori di infrastrutture ricettive autorizzate. E perché questo divieto è molto efficace in Croazia? In Croazia basta che ti sorprendano di notte con il camper e l'equipaggio a bordo fuori da campeggi, non c'è scampo.
>
> Sapevo di abitare in Italia e non in Crozia!!! Sapevo che la mia capitale è Roma e non Zagreb!!! Chi mi sia sbagliato? Ora controllo la mia carta di identità!!! Che ti devo rispondere? Forse in Croazia non hanno l'art. 185 del CdS che chiarisce cosa è campeggio ovvero abitazione sotto alloggi mobili e/o tende e cosa no!!! Potrei risponderti: chi se ne frega della Croazia! Io sono italiano e stiamo parlando delle NOSTRE leggi. E poi perché mi porti l'esempio della Croazia? sai esiste anche l'Austria, la Germania, la Francia, la Svizzera, la Danimarca...
quote: Pensi che una simile applicazione non sia possibile in Italia sulla base di un divieto di soggiorno? >
> Sarà possibile quando avranno abrogato o modificato in tal senso l'art. 185. Al momento abbiamo l'art. 185; mi spiace molto per te e soprattutto per la Croazia che non vedrà mai i miei soldini perché li porto il Austria e Germania (ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Danimarca....
quote: Io penso di si. >
> Pensi oppure speri che sia così?
quote: Vedrai la Sardegna, se passa la LR che stanno approntando. >
> E io ti dico, come ho sempre detto, CHI SE NE FREGA!!!! La legge regionale non ha pertinenza in materia di circolazione e SOSTA (autocaravan comprese) sulle strade!!! Mi spiace per te, ma io in campeggi/A.A. (se non sono esattamente dove mi fa comodo che siano) non ci vado!!!!
>
> sei stato ben chiaro,almeno per me. Ciao Carlo
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:28:34
> Mi spieghi allora in cosa consiste un divieto si soggiornare in mezzi mobili di alloggio al di fuori di infrastrutture ricettive autorizzate. E perché questo divieto è molto efficace in Croazia? In Croazia basta che ti sorprendano di notte con il camper e l'equipaggio a bordo fuori da campeggi, non c'è scampo. Pensi che una simile applicazione non sia possibile in Italia sulla base di un divieto di soggiorno? Io penso di si. Vedrai la Sardegna, se passa la LR che stanno approntando.
>
>Sempre fatto sosta libera in Croazia, ovunque (persino in pieno centro a Zagreb). Nessuno ha mai rotto e se lo facessero verrebbero mandati a quel paese nel loro stesso idioma.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:08:14
>
> è molto semplice su strade e pertinenze si può sostare e rimanere dentro al veicolo. Il divieto di soggiornare in mezzi mobili al di fuori delle strutture ricettive autorizzate,per me significa che laddove non si è in sosta su strade e pertinense, (ad esempio un terreno di un'amico), non si può soggiornare dentro i mezzi mobili perchè il proprietario non ha l'autorizzazione necessaria, altrettanto chiaramente non si può fare campeggio su strade e pertinenze e rammento che anche le aree di sosta non sono autorizzate per il soggiorno ma solo per la sosta, quindi soggiorno solo in camping. sulla Croazia, sarà un caso ma di Camper Croati non ne ho mai visti probabilmente loro i croati fedeli alla loro legge non autorizzano l'immatricolazione nel loro paese di tali veicoli, come succede in grecia, quindi anche se discutibili sono coerenti, qui in Italia il mercato dei veicoli ricreazionali e leggermente diverso e dal momento che vengono immatricolati per circolare per coerenza le leggi non ne vietano la sosta. saluti Franco
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4692
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:20:22
Perciò affermo che IvanoPP con questa sentenza ha combinato un disastro, e mi pare che tu non affermi cose sostanzialmente diverse.>
> Mi attribuisci una considerazione che non ho affatto pensato e che, men che meno, espresso. Ripeto che, a mio avviso, la sentenza di per se' non fornisce alcun contributo utile ai camperisti che preferiscono praticare il "soggiorno libero" sulle aree ad uso pubblico dove si àpplica il CdS. Non e' utile ma non e' neanche di alcun danno.

Modificato da TheDevil il 16/06/2008 alle 18:37:29
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4692
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:22:24
Tanti anni fa', quando iniziai a lavorare, il mio maestro mi insegnò una regola fondamentale, che non ho mai dimenticato. La verità è quella che risulta dalle carte. Ed il resto non vale niente, sono solo congetture.id="red">>
>
Il Giudice ha detto: IvanoPP non campeggiava solo e soltanto perchè non stava nel camper. Quindi, ragionando a contrarioid="red"> ben possiamo affermare che se IvanoPP fosse stato incappato dai VVUU di Spotorno nel camper, il giudice avrebbe ritenuto che stesse campeggiando, a prescindere dal rispetto o meno delle condizioni del 185 CdS.>
> [?]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:24:17
Ma lascialo dire e ridire quel che vuole, e' un "disco rotto" [:D]id="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 23:52:55
siete troppo divertenti... Buona notte a tutti. Bye, Mauro
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:46:45
quote:Originally posted by TheDevil
Perciò affermo che IvanoPP con questa sentenza ha combinato un disastro, e mi pare che tu non affermi cose sostanzialmente diverse.>
> Mi attribuisci una considerazione che non ho affatto pensato e che, men che meno, espresso. Ripeto che, a mio avviso, la sentenza di per se' non fornisce alcun contributo utile ai camperisti che preferiscono praticare il "soggiorno libero" sulle aree ad uso pubblico dove si àpplica il CdS. Non e' utile ma non e' neanche di alcun danno.
>
> Che sia una sentenza inutile, mi trova d'accordo. Quanto al fatto di produrre danno, lo fa soltanto alla causa, propugnata da IvanoPP della incomprensibile distinzione tra sosta/soggiorno e campeggio. Chi non riconosce la correttezza di tale dicotomia, ovviamente, non può ravvisare danno alcuno in quella sentenza. Mentre è certo che non porta acqua al mulino della sosta/soggiorno.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:01:04
quote:Originally posted by TheDevil
La verità è quella che risulta dalle carte. Ed il resto non vale niente, sono solo congetture.id="red">>
>
>
> IvanoPP è convinto di poter attribuire un senso diverso ad una sentenza in considerazione degli scambi di battute che ha avuto col giudice nell'aula, a prescindere ed al di là di quello che risulta dalla mera lettura della sentenza ("Tu non eri presente e quindi non sai che cosa ci siamo detti io ed il giudice..."). Ho cercato di fargli capire - ma invano - che quello che vale è solo e soltanto ciò che risulta dalla lettura del testo scritto della sentenza, mentre di tutto il teatro che ha fatto in udienza, se non riportato nelle carte, non ne resta traccia alcuna.
quote:
Il Giudice ha detto: IvanoPP non campeggiava solo e soltanto perchè non stava nel camper. Quindi, ragionando a contrarioid="red"> ben possiamo affermare che se IvanoPP fosse stato incappato dai VVUU di Spotorno nel camper, il giudice avrebbe ritenuto che stesse campeggiando, a prescindere dal rispetto o meno delle condizioni del 185 CdS.>
> [?]
>
> Il giudice per affermare che non ci fosse la condizione di campeggio, non ha considerato in alcun modo il rispetto o meno, delle condizioni di cui all'art. 185 co. 2 cds nella sosta del camper di IvanoPP. Ha detto invece, che non è provato che ci fosse campeggio, perché i VVUU non hanno accertato che ci fosse l'equipaggio dentro il veicolo. Dunque, cio' che secondo il giudice rileva ai fini dell'accertamento della condizione di campeggio è il comportamento dell'equipaggio e non invece il rispetto o meno delle condizioni dell'art. 185 co. 2 CdS. Questo ha scritto il giudice ed in questo mi trova perfettamente d'accordo. Con buona pace delle astruse elucubrazioni di IvanoPP & C. Chi di sosta/soggiorno ferisce, di campeggio perisce...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:16:33
e riecco il disco rotto... [:D]id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:54:01
quote:Originally posted by IvanoPP
e riecco il disco rotto... [:D]id="blue"> >
> risus abundat...
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:35:37
Ciao Ivano, Come tu avrai già notato è parecchio tempo che non intervengo più qui sul forum; questo a causa delle persone e del clima a mio avviso che padroneggia ultimamente in questo sito. Approffitto di questo mio ultimo intervento su COL oltre che per salutarti anche per dirti di rassegnarti visto che qui ti daranno adosso anche se la sentenza te l'avesse scritta il presidente della Repubblica. Fatti coraggio c'è gente che vive per provocare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link