CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ricorso e rimozione forzata area di soasta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:26:40
saluti a tutti vi vorrei raccontare una mia vicissitudine e sapere da voi cosa è posibile fare.All'inizio di dicembre mi veniva recapiata una multa per divieto di sosta del mio csmper psrcheggisto nell'area di sosta di corso monte lungo dietro alla caserma dei carabinieri a torino ammontante ad una novantina di euro fattami dagli stessi carabinieri della suddetta caserma. a questa multa ho fatto ricorso al prefetto perchè la multa mi era stata elevata 2 giorni prima della entrata in vigore di una ordinanza municipale che vietava la fermata di camper furgoni e roulotte(in loco erano stati i cartelli segnaletici appositi) ed ho spostato il camper in zona stadio olimpico (abitando nei pressi ho sempre considerato l'area di sosta di corso monte lungo più sicura proprio perchè nei pressi dei carabinieri). spostavo il camper ogni 15 giorni per le partite del Toro onde evitare rimozioni forzate ,ma nella penultima giornata di campionato attorno al 15/03 dovedo spostare il mezzo e non trovando posto nelle vicinanze parcheggiavo ancora una volta nell'area sosta di c. monte lungo visto che all' interno vi erano ancora gli stessi camper che avevo visto quando avevo allontanato il mio con l'intento di lasciarlo pochi giorni visto che intendevo utilizzarlo per Pasqua.Qaundo sono andato a prenderlo non l'ho trovavo e venivo a sapere dai c.c. che l'avevano rimosso.ora ammetto la mia colpa,sono dispiaciuto perchè intendevo avvicinarlo a casa il martedi 26/03 ma per motivi lavorativi sarei andato solo il giorno seguente proprio quando nel primo pomeriggio lo rimuovevano. I c.c. mi hanno elevato un multa stavolta di 45€ ,ma la mia grande in....tura è stata quando telefonando alla carrozzeria che aveva effettuato la rimozione mi venivano richiesti 350 € + 16 di sosta al giorno siccome la cifra mi pareva spaventosa ho chiamato la stessa carrozzeria chiedendo come ditta di fare un soccorso per circa la stessa distanza per un mezzo analogo e mi venivano richiesti 170 € + iva. Ora non intendo assolutamente fare ricorso a questa multa l'ho meritata però vorrei vederese se si potesse fare qualche azione contro la carrozzeria visto che data la grande differenza fra i 2 prezzi mi sembra sempre di fare la parte di quello che perchè ha un camper di 15 anni comprato usato ha i soldi e allora se la deve prenndere in c... vorrei non avere sempre le solite risposte di chi si può permettere in rimessaggio, ma qualche consiglio in merito grazie a tutti Andrea P.S.nonostante la segnaletica nell'area di sosta, in questo weekend pasquale ho fototgrafato già nella giornata di venerdi 29 una trentina di camper di turisti mi piacerebbe proprio sapere se sono stati rimossi e con loro quelli ancora rimasti dal bliz dei c.c. che hanno rimosso il mio saluti
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:42:13
Mah...effettivamente i prezzi sembrano eccessivi...qui puoi trovare le tariffe previste dal comune di torino per la rimozione dei veicoli...

http://www.comune.torino.it/vig...

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:08:10
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 01/04/2013  23:26:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) questa multa l'ho meritata
>
> A parer mio non e' cosi' in quanto nel rispetto della vigente normativa (Codice della Strada) non si puo' vietare la sosta solo ai camper consentendola ad altri veicoli cosi' come tra l'altro in piu' occasioni ribadito dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

(e per le sentenze vinte si puo' leggere in https://forum.camperonline.it/Sentenze-favorevoli-ai-camperisti-4_116675). Per il costo eccessivo del garage non so aiutarti se non che a parer mio e' la conseguenza del divieto illegittimo per camper e relativa multa (+ rimozione) che hai dovuto subire. Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link