quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> il postino bussa 3 volte....
quote:Originally posted by Delfino Pazzo> Mamma mia che paura!!! me la sto facendo sotto!!! Piuttosto... guardati allo specchio e vedrai un perfetto ritratto a dimensioni naturali di ciò che vorresti farmi mangiare!!!
Come al solito sei maleducato, spero di non trovarti vicino con il tuo generatore, xche il tuo stro'zo te lo metto in bocca.... >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ti ringrazio tanto per l'approvazione che hai voluto manifestare al mio intervento, con un atteggiamento ben diverso da quello tenuto qui https://www.camperonline.it/for... da altri partecipanti del forum nei miei confronti, in presenza di analoga materia.
quote:Originally posted by TheDevil> Hai perfettamente ragione! Sono andato a controllare ed è proprio come dici tu. Per curiosità ho telefonato al mio avvocato e mi ha detto che il campeggio (quindi l'uso del tendalino è compreso perché prefigura la situazione di campeggio) ricade nel caso di occupazione abusiva di suolo pubblico.
@Prof.Antonio Calosci che scrive: il Vigile avrebbe dovuto multarti per violazione dell'art. 185. L'unica sanzione prevista nell'art. 185 e' connessa allo "scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario", che non e' l'infrazione commessa da Danko. >
>
quote:Originally posted by TheDevil> Ma che bravo questo dedevil che aveva capito che si trattava del CdS anche se DANKO aveva citato un'articolo sbagliato. Quello il tedevil se ne era accorto subito dell'errore, che era l'art. 20 e non il 24, ma non l'aveva detto a nessuno per scoprire se eravamo svegli! Ma che furbacchione! E nessuno se neera accorto di questa cosa. Dedevil, ce lo potevi dire prima. E pure questo articolo 71, ma come, nessun comune ha mai pensato di applicarlo? Mi sembra così chiaro che se uno apre il tendalino, in quel momento circola con un veicolo non conforme alle prescrizioni del regolamento e perciò va multato. Ma che pensata geniale! E' possibile che sia sffuggita a tutti questa sottigliezza? Nessuno che gli fa i complimenti? Vabbè, ce li faccio io i complimenti, che ci tiene tanto. DEDEVIL: COMPLIMENTI! THW
[quote]Originally posted by DANKO
Buongiorno, questa estate ..... La motivazione è occupazione abusiva di suolo pubblico (art. 24 comma 6. Ti puoi comunque considerare fortunato perche' non ti hanno applicato anche la sanzione ex art. 71 CdS, prevista per i casi di specie. -------------------- @TheHolyWater che scrive: Ci sta chi dice che sulla strada si applica solo il codice della strada e allora fai ricorso al Giudice di pace e ci dici che il sindaco non può fare la multa per occupazione su suolo pubblico perchè sulla strada si fanno le multe solo se non rispetti il codice della strada e non per altro. Infatti a Danko e' stata proprio contestata la violazione di un articolo del CdS. >
quote:Originally posted by DANKO> Condivido il tuo pensiero. Sono stato in quel parcheggio l'estate scorsa (presumo sia quello sopra al porticciolo e vicino all'"Avamposto") e anche io sono rimasto incastrato tra le macchine. Comunque c'e' un divieto di campeggio ben visibile sulla strada che conduce al promontorio dove c'e' il parcheggio e quindi vedo molto difficile fare un riscorso. Durante la mia permanenza ho avuto occasione di "parlare" con una vigilessa del posto ed ho capito come siano 'esasperati' dagli innumerevoli camperisti presenti sul posto. Avendo notato il divieto ero stato ben attento a non aprire finestre, gradini ecc. ecc. ma c'erano diversi camperisti con cunei, porte e finestre spalancate. La vigilessa è arrivata intorno alle 7 della mattina prendendo le targhe di tutti i camper e dicendo che avrebbe multato per campeggio quelli che avrebbe trovato nuovamente l'indomani. Il concetto (sbagliato) era: Hai passato la notte qui? Allora campeggi. Parlando con i diversi camperisti intervenuti alla discussione ha ribadito che non si possono tenere le finestre aperte nè i cunei ma ha anche parlato di scarichi selvaggi, tavolini fuori e docce fatte all'esterno del camper ai bambini ma non ha fatto alcun cenno riguardo a deflussi delle attrezzature di bordo (frigo e fuochi). Sinceramente non mi sento di darle troppo torto; il posto era diventato un incrocio tra un rimessaggio ed un'AA. Sta a noi evitare dei comportamenti evidentemente vietati per poi non essere mandati via in quanto risultiamo 'invadenti'. Alla vigilessa, ai residenti ed ai 'parcheggiati' in fondo questo dava fastidio. Il problema non è tirare fuori di un metro il tendalino, ma evitare di dare il "LA" a delle persone che ci mettono un attimo ad avere atteggiamenti 'fastidiosi' e quindi la tolleranza delle autorità diventa prossima allo zero. Se per caso questa estate sei passato a Punta Prosciutto capirai dove voglio arrivare. Vige un divieto di campeggio anche lì. Totalmente disatteso da tutti i camper presenti (alcune decine). Evidentemente nessuno controllava. E poi i residenti si incaxxano. Secondo te chi ha ragione? p.s. mi dispiace molto per la tua multa, ma non me ne volere... se ci incontreremo ti offrirò un ottimo aperitivo e vedrai che in fondo non sono cattivo!
grazie per tutte le risposte, ho riguardato il verbale e l'art. in questione è il 20 comma 4, e per quanto riguarda i 150 gg non sono scaduti per pochi giorni. Ho contattato il G.di Pace che però mi ha fatto notare che nel contradditorio deve esserci presente qualcuno ed io sono del Piemonte. Il ricorso al prefetto con la possibilità di pagarla il doppio non mi sembra il caso, quindi la pagherò. Mi rincresce solo il fatto che quel giorno siamo stati multati solo noi quando moltissime autovetture erano parcheggiate nei posti più disparati, e se avessi avuto la necessità di andar via sarebbe stato impossibile, e il mio tendalino non dava veramente fastidio a nessuno. Mi rincresce anche le polemiche che puntulmente sorgono per queste cose ma così va il mondo. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by TheHolyWater> Grazie.
DEDEVIL: COMPLIMENTI!>
quote:Originally posted by Gianvalerio Comunque c'e' un divieto di campeggio ben visibile sulla strada che conduce al promontorio dove c'e' il parcheggio e quindi vedo molto difficile fare un riscorso. Durante la mia permanenza ho avuto occasione di "parlare" con una vigilessa del posto ed ho capito come siano 'esasperati' dagli innumerevoli camperisti presenti sul posto. Avendo notato il divieto ero stato ben attento a non aprire finestre, gradini ecc. ecc. ma c'erano diversi camperisti con cunei, porte e finestre spalancate. La vigilessa è arrivata intorno alle 7 della mattina prendendo le targhe di tutti i camper e dicendo che avrebbe multato per campeggio quelli che avrebbe trovato nuovamente l'indomani. Il concetto (sbagliato) era: Hai passato la notte qui? Allora campeggi. Parlando con i diversi camperisti intervenuti alla discussione ha ribadito che non si possono tenere le finestre aperte nè i cunei ma ha anche parlato di scarichi selvaggi, tavolini fuori e docce fatte all'esterno del camper ai bambini ma non ha fatto alcun cenno riguardo a deflussi delle attrezzature di bordo (frigo e fuochi). Sinceramente non mi sento di darle troppo torto; il posto era diventato un incrocio tra un rimessaggio ed un'AA. Sta a noi evitare dei comportamenti evidentemente vietati per poi non essere mandati via in quanto risultiamo 'invadenti'. Alla vigilessa, ai residenti ed ai 'parcheggiati' in fondo questo dava fastidio. Il problema non è tirare fuori di un metro il tendalino, ma evitare di dare il "LA" a delle persone che ci mettono un attimo ad avere atteggiamenti 'fastidiosi' e quindi la tolleranza delle autorità diventa prossima allo zero. Se per caso questa estate sei passato a Punta Prosciutto capirai dove voglio arrivare. Vige un divieto di campeggio anche lì. Totalmente disatteso da tutti i camper presenti (alcune decine). Evidentemente nessuno controllava. E poi i residenti si incaxxano. Secondo te chi ha ragione?>> Concordo pienamente ! anche perche' e' piu' o meno quanto sto cercando di portare (ri-ri-portare) all'attenzione di tutti i camperisti in
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by DANKO> Dimmi solo dove e quando! [:)] Mal comune mezzo gaudio... questa estate nel solito viaggio ho preso una multa di 153 "Euri" per aver passato con il rosso un semaforo che non ho assolutamente visto. La multa era stata fatta con il sistema photored (completamente automatico). Pensa che mi sono fatto mandare le foto perché non ci credevo! ed invece... Ora vedo il lato positivo... sono in vantaggio rispetto a te di ben 19 "Euri"! P.s. Voglio conoscere il prof.: prima multato per il treppiede della macchina fotografica, poi fermato perché aspira dello zucchero da un tappetino (anche se non é questo quello che ha scritto)! Dicci la verità Antonio, con cosa lo stavi aspirando lo "zucchero"? [:D][:D]
Per gianvalerio Lungi da me qualsiasi rancore nei tuoi confronti, sono consapevole di aver sbagliato e non posso che condividere pienamente quello che dici, il senso di fastidio mi viene pensando alle centinaia di macchine parcheggiate ovunque alla faccia degli altri, alla più completa mancanza di igiene ma io devo pagare 150 € perchè ho un camper, ma giustamente dalla parte della ragione non lo sono affatto. Ciao a tutti p.s. comunque l'aperitivo lo prendo lo stesso >
quote:Originally posted by Gianvalerio> Tappetino, zucchero, aspirare, sicuro che era zucchero? [:D][:o)][:)]
quote:Originally posted by DANKO> Dimmi solo dove e quando! [:)] Mal comune mezzo gaudio... questa estate nel solito viaggio ho preso una multa di 153 "Euri" per aver passato con il rosso un semaforo che non ho assolutamente visto. La multa era stata fatta con il sistema photored (completamente automatico). Pensa che mi sono fatto mandare le foto perché non ci credevo! ed invece... Ora vedo il lato positivo... sono in vantaggio rispetto a te di ben 19 "Euri"! P.s. Voglio conoscere il prof.: prima multato per il treppiede della macchina fotografica, poi fermato perché aspira dello zucchero da un tappetino (anche se non é questo quello che ha scritto)! Dicci la verità Antonio, con cosa lo stavi aspirando lo "zucchero"? [:D][:D]
Per gianvalerio Lungi da me qualsiasi rancore nei tuoi confronti, sono consapevole di aver sbagliato e non posso che condividere pienamente quello che dici, il senso di fastidio mi viene pensando alle centinaia di macchine parcheggiate ovunque alla faccia degli altri, alla più completa mancanza di igiene ma io devo pagare 150 € perchè ho un camper, ma giustamente dalla parte della ragione non lo sono affatto. Ciao a tutti p.s. comunque l'aperitivo lo prendo lo stesso >
>
quote:Originally posted by Gianvalerio> Il caso del treppiedi finì su tutte le riviste di settore... e forse nel guinnes dei primati per la sfiga!!! Ho fatto un grave errore (... ero giovane!!!) non ho conservato il verbale... oggi avrebbe un grande valore, almeno affettivo!!! [:)][:)] Lo zucchero..[:p][:p]. fatemi dire che era zucchero...[:D][:D] in realtà l'aspirapolvere era un cannellino messo nel naso... [;)][8D]
P.s. Voglio conoscere il prof.: prima multato per il treppiede della macchina fotografica, poi fermato perché aspira dello zucchero da un tappetino (anche se non é questo quello che ha scritto)! Dicci la verità Antonio, con cosa lo stavi aspirando lo "zucchero"? [:D][:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:D][:D][:D] Urka! La risposta é alle 7.30! E' un record per Antonio! Continua a dirci la verità.... non sei andato a dormire vero? [:D][:D]
quote:Originally posted by Gianvalerio> Il caso del treppiedi finì su tutte le riviste di settore... e forse nel guinnes dei primati per la sfiga!!! Ho fatto un grave errore (... ero giovane!!!) non ho conservato il verbale... oggi avrebbe un grande valore, almeno affettivo!!! [:)][:)] Lo zucchero..[:p][:p]. fatemi dire che era zucchero...[:D][:D] in realtà l'aspirapolvere era un cannellino messo nel naso... [;)][8D]
P.s. Voglio conoscere il prof.: prima multato per il treppiede della macchina fotografica, poi fermato perché aspira dello zucchero da un tappetino (anche se non é questo quello che ha scritto)! Dicci la verità Antonio, con cosa lo stavi aspirando lo "zucchero"? [:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Gianvalerio> Erano mesi che attendevo che qualcuno notasse questo "fenomeno" assai improbabile per un nottambulo patentato come me!!! Purtroppo la scuola... chiude il portone alla 8 e devo accompagnare i figli per tempo!!! Mentre preparo la colazione (senza svegliare la dolce metà) ne approfitto per leggere e rispondere. Una volta tornato a casa, se non ci sono impegni improrogabili, spesso ritorno a letto per qualche ora. Ciao
[:D][:D][:D] Urka! La risposta é alle 7.30! E' un record per Antonio! Continua a dirci la verità.... non sei andato a dormire vero? [:D][:D] >