CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ricorso vinto: w il Prefetto di Brescia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 30/12/2010 alle: 21:25:19
Ciao a tutti, quando mancavano pochi giorni alla vittoria per silenzio-assenso ricevo la lettera di risposta al ricorso "ahi" penso...e invece ho vinto! Onestamente in uno Stato normale non avrei avuto il minimo dubbio ma in Italia mai dire mai! Per chi fosse interessato avevo chiesto consigli qui: [url] https://forum.camperonline.it/#=101031&ARCHIVE=true&SearchTerms=kaitaro e qui:[url]

https://forum.camperonline.it/#...

di fatto avevo parcheggiato in una zona inibita ai soli camper, di qui il mio ricorso allegando le circolari in cui si dice chiaramente che i divieti per i soli camper sono illegittimi xchè dovrebbero essere basati sulle misure/peso ecc ecc, e il Prefetto stabilisce che accoglie il ricorso perchè "sono accoglibili le motivazioni del ricorrente" Ora il Comune di Corteno Golgi può presentare ricorso a qualche organo dello Stato o ormai posso stare tranquillo? Grazie a tutti anche per i tanti consigli trovati nel forum. Andre

Modificato da kaitaro il 30/12/2010 alle 21:27:45
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 30/12/2010 alle: 22:36:06
in teoria il comune può ricorre fino al terzo grado di giudizio, ma se sono furbi e non vogliono sperperare denaro pubblico per nulla, lasciano perdere. Nello studio presso il quale lavoro vedo che sui ricorsi presentati, tutti vinti, il comune ha sempre lasciato perdere. Quindi puoi stare relativamente tranquillo. saluti, Marco
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 30/12/2010 alle: 23:02:33
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/12/2010  22:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhm allora mi sa che non mando al Comune la mail che ho nelle bozze da un anno!! Meglio nn svegliare il can che dorme! Grazie
16
presscb
presscb
24/06/2009 37
Inserito il 31/12/2010 alle: 09:24:42
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 30/12/2010  23:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se proprio vuoi toglierti questa soddifsfazione lasciare scadere i termini entro i quali il comune possa presentare ricorso. Saluti.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 31/12/2010 alle: 13:09:59
quote:Originally posted by m1971b in teoria il comune può ricorrere fino al terzo grado di giudizio ...>
> Non mi risulta che un Comando P.M. possa citare in giudizio il Prefetto, cioe' l'autorita' competente a ricevere il rapporto ex art. 17 Legge 689/81 in caso di violazioni al CdS. Per quanto a mia conoscenza (ex artt. 17-18 Legge 689/81 ed art. 204 CdS), l'ordinanza motivata di archiviazione degli atti, emanata dal Prefetto, sancisce l'infondatezza dell'accertamento della violazione e, in sostanza, "annulla" il verbale a titolo definitivo. Ma, in materia, mi affido ben volentieri ad Ippocampo2009 per ricevere integrazioni/correzioni alle mie indicazioni. Felice 2011!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/01/2011 alle: 21:57:21
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 31/12/2010  13:09:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) ...Ma, in materia, mi affido ben volentieri ad Ippocampo2009 per ricevere integrazioni/correzioni alle mie indicazioni.
>
> E quando mai potrei correggerti?

http://www.giustizia-amministra...

Modificato da ippocampo2009 il 01/01/2011 alle 21:57:59
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 02/01/2011 alle: 09:36:57
The Devil e Ippocampo, la mia esperienza é relativa ai ricorsi presentati al GdP e riguardano per la maggiore contravvenzioni elevate in materia di infrazioni di velocità pericolosa, guida contromano, ommissioni nel concedere precedenze ecc., dove esiste cioé una componente se pur minima di valutazione dei fatti, in questi casi il giudice si avvale di un perito di parte per la ricostruzione cinematica dell'incidente e basa la sua sentenza su tale ricostruzione. Che il comune volesse ricorrere contro una sentenza del GdP nella "storia" dello studio presso il quale lavoro è capitato però solo una unica volta recentemente ma non è ancora detto che ricorrano. poiché la mia esperienza relativa ai ricorsi al prefetto è sostanzialmente nulla vi chiedo se avete idea se si può ricorrere al prefetto anche in caso di contravvenzioni che richiedono una ricostruzione cinematica degli incidenti? io mi documenterò perché se così fosse e la decisione di archiviazione e cancellazione del verbale sarebbe definitiva e permetterebbe di chiudere le vertenze più rapidamente e senza che il cliente debba attendere eventuali ricorsi. saluti, Marco
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 02/01/2011 alle: 12:11:54
L'art. 203 CdS non pone "limiti" alla possibilità di proporre ricorso al Prefetto, ragion per cui si può decidere di procedere in tal senso qualunque sia la norma contestata. Vero è che il Prefetto, a differenza del GdP, non ha la possibilità di incaricare un perito affinchè ricostruisca la dinamica dei fatti e quindi verificare la correttezza delle contestazioni effettuate. Ove ciò si renda necessario, quindi, spetterà al ricorrente farsi carico di una tale perizia, che quindi, verrà espletata dal perito di parte, la quale, allegata al ricorso, servirà a confutare la ricostruzione operata dalle FF.OO. A parte la difficoltà nel convincere il Prefetto che tale perizia di parte sia obiettiva e non capziosa, è proprio il dover farsi carico delle spese che fa si che in tali casi si preferisca ricorrere al GdP.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:16:12
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 30/12/2010  21:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho vinto!>
> Bene ! [:)] Ivano PS: ti ho inviato una emailid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:34:01
Ciao a tutti e auguri. Ben venga la notizia della vittoria del ricorso. Mi chiedo se è possibile avere un "risarcimento" per tutto il tempo perso a causa dell'incompetenze o (a voler essere maligni) della furberia di alcuni sindaci o vigili. Ossia per tutelare i suoi diritti e non subire un soppruso, kaitaro ha dovuto dedicare tempo e, magari, denaro, per non parlare del fatto che magari è una persona ansiosa e quindi ci ha perso anche qualche notte e capello. ho ovviamente estremizzato ma se io da cittadino sbaglio è giusto che pago una multa, se il vigile o il sindaco sbaglia non è giusto che rifonda le spese inutilmente sostenute dallo stato, quindi dai cittadini, e che rimborsi i danni del cittadino su cui si scatenato? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link