CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Riepiloghiamo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 01:35:17
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Le due cose sono diverse ed hanno regole diverse! Non puoi fare parallelismi con i camionisti.
>
> C'è per caso una sentenza della Cassazione che impedisce di fare parallellismi? Il mio più che parallellismo è il trasferire il significato di una situazione a un'altra sulla base di un rapporto di contiguità qualitativa. Cao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:57:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Le due cose sono diverse ed hanno regole diverse! Non puoi fare parallelismi con i camionisti.
>
> C'è per caso una sentenza della Cassazione che impedisce di fare parallellismi? Il mio più che parallellismo è il trasferire il significato di una situazione a un'altra sulla base di un rapporto di contiguità qualitativa. Cao
>
> Non è così e ti ho risposto nell'altro 3d.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:11:50
>
>
> Non è così e ti ho risposto nell'altro 3d.
>
> Anche io ti ho risposto nell'altro tread.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:40:07
Per o Nonno, ma che stai dicendo,riguardo a non coniugare i camionisti ai camperisti(come occupazione di suolo pubblico). Qualora il camionista scenda dal camion e occupi nel parcheggiare regolarmente i suoi 12 m di stallo in autostrada dove consentito dagli spazi loro concessi NULLA DA ECCEPIRE IN LINEA DI DIRITTO(c.d.s.). Ma nell'occasionalità ed eventualità non remota ma diffusissima, il camionista, spesso dell'est o spagnolo,vai a effettuare un sopralluogo sul Turchino o sceso dallo stesso all'autogrill della bretella che si dirama sulla MI-GE corsia verso Milano,PASTEGGIANO,BIVACCANO COI TAVOLINI CON FORNELLI E QUANT'ALTRO E QUEST'ESTATE ANCHE CON OMBRELLONI. Ecco in questo caso sia in linea di diritto il camionista sta occupando suolo pubblico eccedente quello concesso dal c.d.s. Non solo ma si potrebbe applicargli i regolamenti esistenti in materia di sicurezza vigente oltre a quelli che sanzionano noi stessi. IL TUO DIRITTO SPESSO(MA NON SEMPRE) ELEVA IL RITROVO DI CAVILLI AI QUALI SI PUO' TRANQUILLAMENTE ATTINGERE. Ciao Carlo(EstereL)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:53:24
quote:Originally posted by esterel
Per o Nonno, ma che stai dicendo,riguardo a non coniugare i camionisti ai camperisti(come occupazione di suolo pubblico). Qualora il camionista scenda dal camion e occupi nel parcheggiare regolarmente i suoi 12 m di stallo in autostrada dove consentito dagli spazi loro concessi NULLA DA ECCEPIRE IN LINEA DI DIRITTO(c.d.s.). Ma nell'occasionalità ed eventualità non remota ma diffusissima, il camionista, spesso dell'est o spagnolo,vai a effettuare un sopralluogo sul Turchino o sceso dallo stesso all'autogrill della bretella che si dirama sulla MI-GE corsia verso Milano,PASTEGGIANO,BIVACCANO COI TAVOLINI CON FORNELLI E QUANT'ALTRO E QUEST'ESTATE ANCHE CON OMBRELLONI. Ecco in questo caso sia in linea di diritto il camionista sta occupando suolo pubblico eccedente quello concesso dal c.d.s. Non solo ma si potrebbe applicargli i regolamenti esistenti in materia di sicurezza vigente oltre a quelli che sanzionano noi stessi. IL TUO DIRITTO SPESSO(MA NON SEMPRE) ELEVA IL RITROVO DI CAVILLI AI QUALI SI PUO' TRANQUILLAMENTE ATTINGERE. Ciao Carlo(EstereL) >
> Senti a parte che io di camionisti in quel modo non ne ho mai visti fuori dagli spazi a loro riservati, ma ammesso che il fenomeno sia così diffuso e che le parole tu e di quell'emerito di Calosci non siano semplici generalizzazioni di un fenomeno marginale (ma derivante comunque dal lavoro; lo fanno perché lavorano, non vanno al passo del Turchino per diporto!) non vedo come questo parallelismo possa far dire se lo fanno i cmaionisti ne abbiamo diritto anche noi. Noi abbiamo un 185 che dice addirittura che se metti il cuneo ti sei attendato. Via sono due cose diverse e non paragonabili né normativamente, né per coerenza. Ma ci conviene insistere su questo parallelismo o ci facciamo altri nemici!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:22:33
Senti a parte che io di camionisti in quel modo non ne ho mai visti fuori dagli spazi a loro riservati, ma ammesso che il fenomeno sia così diffuso e che le parole tu e di quell'emerito di Calosci non siano semplici generalizzazioni di un fenomeno marginale (ma derivante comunque dal lavoro; lo fanno perché lavorano, non vanno al passo del Turchino per diporto!) non vedo come questo parallelismo possa far dire se lo fanno i cmaionisti ne abbiamo diritto anche noi. Noi abbiamo un 185 che dice addirittura che se metti il cuneo ti sei attendato. >
> Appunto SEid="size6">id="red"> ma SE non li metti non sei attendatoid="blue">id="size4">!!!
quote: Via sono due cose diverse e non paragonabili né normativamente, né per coerenza. >
> Per normativa no, ma proprio per coerenza e contiguità della tipologia dell'atto in se che sono perfettamente paragonabili!!!
quote: Ma ci conviene insistere su questo parallelismo o ci facciamo altri nemici! >
> Sei tu che la vedi come contrapposizione. Quindi è solo un tuo problema!!!
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:39:21
quote:Originally posted by esterel
Per o Nonno, ma che stai dicendo,riguardo a non coniugare i camionisti ai camperisti(come occupazione di suolo pubblico). Qualora il camionista scenda dal camion e occupi nel parcheggiare regolarmente i suoi 12 m di stallo in autostrada dove consentito dagli spazi loro concessi NULLA DA ECCEPIRE IN LINEA DI DIRITTO(c.d.s.). Ma nell'occasionalità ed eventualità non remota ma diffusissima, il camionista, spesso dell'est o spagnolo,vai a effettuare un sopralluogo sul Turchino o sceso dallo stesso all'autogrill della bretella che si dirama sulla MI-GE corsia verso Milano,PASTEGGIANO,BIVACCANO COI TAVOLINI CON FORNELLI E QUANT'ALTRO E QUEST'ESTATE ANCHE CON OMBRELLONI. Ecco in questo caso sia in linea di diritto il camionista sta occupando suolo pubblico eccedente quello concesso dal c.d.s. Non solo ma si potrebbe applicargli i regolamenti esistenti in materia di sicurezza vigente oltre a quelli che sanzionano noi stessi. IL TUO DIRITTO SPESSO(MA NON SEMPRE) ELEVA IL RITROVO DI CAVILLI AI QUALI SI PUO' TRANQUILLAMENTE ATTINGERE. Ciao Carlo(EstereL) >
> Senti a parte che io di camionisti in quel modo non ne ho mai visti fuori dagli spazi a loro riservati, ma ammesso che il fenomeno sia così diffuso e che le parole tu e di quell'emerito di Calosci non siano semplici generalizzazioni di un fenomeno marginale (ma derivante comunque dal lavoro; lo fanno perché lavorano, non vanno al passo del Turchino per diporto!) non vedo come questo parallelismo possa far dire se lo fanno i cmaionisti ne abbiamo diritto anche noi. Noi abbiamo un 185 che dice addirittura che se metti il cuneo ti sei attendato. Via sono due cose diverse e non paragonabili né normativamente, né per coerenza. Ma ci conviene insistere su questo parallelismo o ci facciamo altri nemici!
>
> Nulla da ecceperire sul fatto che essi stiano lavorando,ma noi da diporto,oltre al libretto di circolazione,che ci recita che è un veicolo ad uso diverso da quello degli autotreni,chi ti dice che io mi stia muovendo si con il veicolo ricreazionale ma in movimento e non da diportista o turista, meglio ,ma immatricolato uso abitazione, MA COMUNQUE QUALSIASI CATEGORIA DI VEICOLI FACENTE CAPO AL CODICE DELLA STRADA QUALI ESSI SIANO(AUTOTRENI) NON POSSONO OCCUPARE SPAZI NON A LORO CONSENTITI CON AMMENNICCOLI E FAST FOOD. Questo per farti capire che se un automobilista SUL CONERO APRE L'OMBRELLONE FUORI DALLA SUA FIAT MAREA(ESEMPIO A CASO) STA OCCUPANDO SUOLO PUBBLICO QUANTO L'UMANO CAMPERISTA SCESO DALLO STESSO. A VARAZZE UN GIORNO AL PORTICCIOLO I VIGILI MI DISSERO APPENA SVEGLIATO DI BERE IL CAFFE E SLOGGIARE,PENA IL VERBALE. ALLORA IO LE DISSI CHE SE SCENDEVO DALLA CABINA DI GUIDA COME I MURATORI DAL LORO FURGONE DOVEVANO MULTARE SIA ME CHE I MURATORI. Per dirti,come ha giustamente detto il camionista/camperista sardo gdavide pocanzi,se mi dicono che sto campeggiando quando fermo il camion per pranzarvi al suo interno pena l'arresto gli sputo in faccia. Questo e ciò che bisognerebbe fare a certi umani che occupano "certe posizioni privilegiate" ed esagerano a volte applicando in modo personalistico a volte errato il c.d.s. Ma siccome sono incensurato e con prole al seguito,soprassiedi. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:10:38
quote:Originally posted by esterel Questo e ciò che bisognerebbe fare a certi umani che occupano "certe posizioni privilegiate" ed esagerano a volte applicando in modo personalistico a volte errato il c.d.s. Ma siccome sono incensurato e con prole al seguito,soprassiedi. Ciao >
> Senti ma secondo te, CDS alla mano, unattendamento della Croce Rossa è campeggio? Un attendamento fatto con le cucine da campo militare in operazioni o un attendamento della Polizia di Stato in occasione di trasferte sono campeggio?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:19:47
quote:Originally posted by esterel Questo e ciò che bisognerebbe fare a certi umani che occupano "certe posizioni privilegiate" ed esagerano a volte applicando in modo personalistico a volte errato il c.d.s. Ma siccome sono incensurato e con prole al seguito,soprassiedi. Ciao >
> Senti ma secondo te, CDS alla mano, unattendamento della Croce Rossa è campeggio? Un attendamento fatto con le cucine da campo militare in operazioni o un attendamento della Polizia di Stato in occasione di trasferte sono campeggio?
>
> Mancanza d nuove idee? Visto che dici le stesse cose su due 3d differenti?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:04:47
>
>
> No. Ribadisco un concetto lapalissiano! Le cose non sono paragonabili.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:27:19
>
>
> No. Ribadisco un concetto lapalissiano! Le cose non sono paragonabili.
>
> Concetto LAPALISSIANO? Come dire che il bianco è SCURO e il nero è CHIARO? Questo è il tuo concetto LAPALISSIANO?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link