CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

rimborso assicurazione per grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
minu1959
minu1959
24/03/2009 3
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:56:02
Ho stipulato, anni fa, una polizza con ALLIANZ LLOYD ADRIATICO per gli eventi atmosferici. Ad agosto 2008 ho subito un danno per grandine, ho presentato il preventivo per la richiesta danni (euro 7120 circa), il perito ha valutato il danno per 6000 Euro, mi è pervenuto a casa l'assegno di 3000 euro. La giustificazione è stata: c'è la franchigia (dovrebbe essere il 10% su 6000?) e si deve tener conto della svalutazione dei pezzi per la riparazione del mezzo. Non mi hanno dato nessun documento come giustificazione. E' normale? Sicuramente, alla scadenza, cambierò assicurazione!!!! p.s.: il camper è del 2002 ed il valore eurotax è di Euro 27500.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:12:59
Verifica esattamente cosa c'è scritto sulla polizza. Io sono stao danneggiato dalla grandine, ho subito un danno valutato dal mio riparatore in una certa cifra. Il perito dell'assicurazione ha confermato quella cifra e mi ha fatto questo ragionamento: se vuole tutto, tolta la franchigia, deve ripararlo, altrimenti le diamo tot (totale-franchigia-un'altra quota) e fa quello che vuole. Siccome esteticamente non è grave (solo il tetto), ho lasciato così ed ho preso circa - se non ricordo male - il 70% del danno valutato, senza riparazione. Liquidazione in circa 2 mesi, denuncia presentata priva di dichiarazione della P.A. perchè la grandinata l'avevo presa in Francia e lo avevo dimostrato scattando foto durante la grandine. Assicurazione D'Orazio Assicurazioni. Elio
16
minu1959
minu1959
24/03/2009 3
Inserito il 27/03/2009 alle: 08:31:19
Vi aggiorno sull'epilogo degli eventi. Ieri sono andata nella mia agenzia e, visto che avevo preso un giorno di ferie, mi sono piazzata li e non mi sono mossa finchè non mi hanno dato informazioni. Continuavano a dire che loro non centravano niente, che erano solo una subagenzia (peccato quando devono incassare il discorso decade), che dovevo (io) parlare con il perito e il liquidatore, ecc. Alla fine mi hanno consigliato di mettere un legale e di fare una controperizia di parte (vi sembra normale?). Tornata a casa trovo la lettera dell'Ufficio Reclami ALLIANZ di Trieste (direzione centrale) datata 24 marzo 2009 avente oggetto: contestazione per il risarcimento del danno. Questo il testo che riporto testualmente: "Gentile sig.ra Minutiello, rispondiamo alle sue numerose interrogazioni per informarla, dopo aver approfondito la questione, che la quantificazione del datto e l'invio dell'importo di Euro 3000,00 risulta adeguato ed in linea con i rilievi tecnici eseguiti. Nella valutazione del danno il nostro perito ha dovuto tenere in considerazione il DEGRADO D'USO SUI RICAMBI per il mezzo e la franchigia contrattuale. Prendiamo atto che lei ha deciso di trattenere in acconto la somma inviata e le significhiamo che il nostro CDL (Centro Liquidazione Danni) di Torino si rende disponibile per qualsiasi ulteriore approfondimento. Cordiali saluti. Allianz spa" Allora: 1) mi devono procurare i ricambi di 8 anni per la riparazione perchè non è corretto un esborso da parte mia (a parte la franchigia del 10% calcolata sulla valutazione del perito) 2) al momento della stipulazione della polizza dovevano farmi pagare il premio in base all'età del camper. Troppo comodo pagare 100 e incassare 50. 3) non ho trovato, nella polizza e nella clausole contrattuali, da nessuna parte una clausola che parli del degrado d'uso e, oltretutto, non mi hanno saputo dire qual'era neanche in assicurazione. Conclusione: ALLIANZ è, a parer mio, inaffidabile, poco corretta e assolutamente NON trasparente, incapace. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA. C'è qualcuno, nel blog, che può contattare altre assicurazioni per camperisti (es. MAA - D'ORAZIO - ecc..) e chiedere se anche loro applicano questa clausola al momento del pagamento di eventuali danni? Grazie Anna P.S.: Facciamo un tam tam tra camperisti ed avvisiamo tutti!!!!
16
minu1959
minu1959
24/03/2009 3
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:44:36
Nuovo aggiornamento. Ho telefonato al legale di Altroconsumo per metterli al corrente della risposta inviatami dalla direzione di Allianz. A questo punto, mi ha detto, non c'è più nulla da fare. Muro contro muro. Ultimamente Allianz offre un indennizzo ma, come in questo caso, senza la possibilità di "patteggiare" la cifra se non congrua per il cliente. Neanche dopo la richiesta del legale per una risoluzione stragiudiziale Allianz si smuove. Quindi prendere o lasciare altrimenti bisogna portare la pratica davanti al giudice con una nostra nuova perizia di parte. Verrà richiesta anche una perizia dal Tribunale e, con queste basi, il giudice deciderà se spetta oppure no la differenza. Il legale mi ha fatto presente che la legge non lo prevede. Allianz si fa forte del fatto che solo l'1% dei danneggiati decide di andare in giudizio. Sempre + sfiduciata in questi giorni deciderò il da farsi ....javascript:insertsmilie('[?]') Intanto, tutti insieme, possiamo evitare di assicurarci presso questa compagnia. C'è un legale tra noi? Qualcuno di noi conosce un legale? Che possibilità c'è di vincere con questi colossi? Un caro saluto a tutti Anna
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:09:35
Anna, come sempre ripeto, in tutte le città del mondo, i migliori palazzi sono occupati da Banche, Assicurazioni, Avvocati e Notai: un motivo ci sarà! Premesso questo, e mi duole per te, ma molte volte, quando si stipula una polizza, si va dietro a "qualcuno mi ha detto" senza approfondire. Qui spesso trovo suggerimenti per questa o quella assicurazione partendo dal presupposto che "non ho mai avuto problemi" senza tener conto che, se "non hai mai avuto problemi" non puoi sapere quanto quell'assicurazione sia affidabile in caso di problemi. Ed i problemi, nel nostro caso, interessano anche l'assicurato oltre alla eventuale controparte. Sono stato più volte "scorticato" nel segnalare che qualche assicurazione è più assicurazione di altre. Non sarà il tuo caso, ma - prima o poi - altri ci batteranno il muso. Da parte mia non mi pronuncio più perchè, come si dice dalle nostre parti, "dove non c'è da guadagnare, c'è sempre da rimettere". In bocca al lupo. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link