CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rimborso negato Garanzia conformità 12 mesi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Markus70
Markus70
04/10/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:17:11
Qualcuno mi sa dire se il cambio del regolatore di pressione gas (il mio è Truma duo control con sensore crash test), rientra nella garanzia di conformità 12 mesi di un concessionario che mi ha venduto un camper del 2009 ?
In pratica l'impianto riscaldamento mi andava in blocco.
Da quello che ho letto, visto che è un pezzo parte integrante di impianto riscaldamento e che non si può pulire come un bruciatore ma è da cambiare, dovrebbe rientrare in garanzia con riduzione del prezzo rapportato all'anno del mezzo... 
Purtroppo però non mi è stato riconosciuto e mi è stato detto che avrebbero provveduto solo se fosse successo appena ritirato il mezzo e non dopo 11 mesi... mah 
Ho pagato 350 euro per il cambio,, assurdo

Modificato da Markus70 il 19/10/2020 alle 19:18:52
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:14:53
In risposta al messaggio di Markus70 del 19/10/2020 alle 19:17:11

Qualcuno mi sa dire se il cambio del regolatore di pressione gas (il mio è Truma duo control con sensore crash test), rientra nella garanzia di conformità 12 mesi di un concessionario che mi ha venduto un camper del 2009
? In pratica l'impianto riscaldamento mi andava in blocco. Da quello che ho letto, visto che è un pezzo parte integrante di impianto riscaldamento e che non si può pulire come un bruciatore ma è da cambiare, dovrebbe rientrare in garanzia con riduzione del prezzo rapportato all'anno del mezzo...  Purtroppo però non mi è stato riconosciuto e mi è stato detto che avrebbero provveduto solo se fosse successo appena ritirato il mezzo e non dopo 11 mesi... mah  Ho pagato 350 euro per il cambio,, assurdo
...
È inutile battagliare..tanto alla fine hanno sempre ragione loro. Bisognerebbe a volte farsi valere con un azione legale.e poi vedere come va..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 07:43:45
Prima di fare battaglie legali, bisognerebbe vedere cosa si è firmato al momento dell'acquisto. 
Spesso la garanzia  è solo una assicurazione che copre solo alcune cose. 
In questo caso, ad esempio, se ha firmato che la garanzia non copre tutto ciò che è soggetto ad usura, giustamente il venditore non deve sostituire nulla. 
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 08:30:22
In risposta al messaggio di Markus70 del 19/10/2020 alle 19:17:11

Qualcuno mi sa dire se il cambio del regolatore di pressione gas (il mio è Truma duo control con sensore crash test), rientra nella garanzia di conformità 12 mesi di un concessionario che mi ha venduto un camper del 2009
? In pratica l'impianto riscaldamento mi andava in blocco. Da quello che ho letto, visto che è un pezzo parte integrante di impianto riscaldamento e che non si può pulire come un bruciatore ma è da cambiare, dovrebbe rientrare in garanzia con riduzione del prezzo rapportato all'anno del mezzo...  Purtroppo però non mi è stato riconosciuto e mi è stato detto che avrebbero provveduto solo se fosse successo appena ritirato il mezzo e non dopo 11 mesi... mah  Ho pagato 350 euro per il cambio,, assurdo
...
Se ha funzionato 11 mesi, il componente era a posto, solitamente si guastano con l uso di bombole contenenti morchia e ruggine (per quello uso quelle di VTR) e in tal caso non è dovuto a difettosità ma a cattivo utilizzo.
Mi sa che sta volta il conce potrebbe avere la sua ragione.

Però così a occhio, mi sembra che hai speso un po tanto per cambiarlo.

Il modello nuovo, quello nero, costa sui 170 euro , e per la sostituzione a metterci molto, direi che si puo contare 50 euro per un ora di manodopera.
Poi, non sapendo esattamente le cose, è solo un discorso generale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 13:16:02
si deve fare una riflessione, il prodotto non ha 11 mesi ma 11 anni.
chi compra un camper usato a mio parere deve poco pretendere garanzie, dopo 11 anni ogni giorno potrebbe aver qualcosa
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 23:03:56
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2020 alle 13:16:02

si deve fare una riflessione, il prodotto non ha 11 mesi ma 11 anni. chi compra un camper usato a mio parere deve poco pretendere garanzie, dopo 11 anni ogni giorno potrebbe aver qualcosa
Probabilmente nella vita di quel mezzo era gia stato cambiato (dovrebbe avere una data stampata sopra) perchè a quei tempi mi sa che non c'era ancora il Duocontrol CS ma si usava ancora la accoppiata Secumotion + Duoconfort (molto meno affidabile).
Però, poco conta con il discorso della garanzia data dal concessionario.
Secondo me la garanzia copre difetti gia presenti all atto dell acquisto, anche se si evidenziano dopo, e non usura dei componenti o cattivo uso degli stessi (anche involontario).  Quindi secondo me tutto sta nella impossibilità di dimostrare che l apparecchio avesse un difetto occulto e che invece non sia stato usato male anche involontariamente (per esempio usando gas sporco).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link