CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rimessaggio Abusivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
giorgioh
giorgioh
02/03/2010 28
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:00:08
Buongiorno a tutti. Vi scrivi per chiedervi un consiglio per quanto mi sta succedendo. Insieme a tutti gli altri "inquilini" del rimessaggio, ho ricevuto una lettera dal mio Comune (Venezia) che mi intima di sgomberare l'area (entro l'11 luglio) in quanto il rimessaggio si è rivelato essere abusivo e il comune lo sta espropriando al proprietario. Io ho un contratto di locazione ufficiale e registrato stilato con una società di intermediazione immobiliare che ha in gestione il park, con decorrenza 15 marzo e pagato 1 anno anticipato. Lo studio immobiliare (che mi ha proposto un posto alternativo ma che a me non va bene perché troppo lontano) mi ha chiesto una lettera di "revoca dal contratto" e mi hanno detto che a settembre procederanno con i rimborsi per il periodo non usufruito. Francamente sono un po "sospettoso": credo che il 15 marzo scorso sapessero già che stavamo facendo un contratto a rischio, e non mi fido molto che poi a settembre mi rimborseranno davvero... Qualcuno mi può suggerire cosa dovrei scrivergli? grazie Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:06:44
vedere cammello....pagare cammello....[:D][:D][:D] io la lettera la consegnerei con la mano sinistra quando ho il denaro nella destra! Può anche essere che fossero sprovveduti...ma non penso.
15
giorgioh
giorgioh
02/03/2010 28
Inserito il 27/06/2011 alle: 22:28:49
Che gli dia la lettera o meno devo comunque smammare entro l'11 luglio... Vorrei capire come tutelarmi per essere sicuro del rimborso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 27/06/2011 alle: 22:41:08
da come la hai detta mi sa che la sicurezza non puoi averla, se te li danno bene, altrimenti si va per avvocato....o si lascia perdere. Non mi sembra che ci siano alternative. Però, se dai la lettera, mi sembra che dopo non puoi neanche andare per avvocato...o ho capito male.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 28/06/2011 alle: 11:26:32
ma se fosse tutto da denunciare come truffa o tentata tale? avete presente Totò che vendeva una famosissima fontana? non è una cosa simile? Comunque perchè mandare una lettera di rinuncia quando sono loro che non sono in grado di onorare il contratto. sono loro che ti devono comunicare le cose e offrire una possibilità che starà a te scegliere se accettare o meno. il tutto con tante belle raccomandate. verba volant dicevano i romani. se loro non onorano il contratto e non si comportano correttamente tu potresti avere dei danni e dei fastidi e quindi mi sembra un po' comodo rimborsare il periodo non usufruito. Vai da un avvocato con il contratto (che potrebbe essere considerato anche nullo) e verifica anche con il comune che cosa stai rischiando perchè mi sembra rilevante il fatto che il comune ha chiesto a te di muoverti e non al proprietario dell'area di sgombrare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:22:12
quote:Risposta al messaggio di giorgioh inserito in data 27/06/2011  15:00:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Assolutamente nessuna lettera di revoca del contratto, in questo caso saresti tu che te ne vai, non loro a metterti "in mezzo a una strada". Ti consiglio di fargli semplicemente una raccomandata (spiegando i fatti) per metterli intanto "in mora" e specificando che chiedi il rimborso di quanto ti spetta e gli eventuali danni per il disturbo arrecato.

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:10:32
ciao, ha ragione baronerosso, nessuna lettera di disdetta ma una bella raccomandata nella quale gli intimi il rimborso dell'affitto a seguito della lettera di sgombero. Il contratto, essendo basato su un illecito è annullabile, non potendo loro locare i posti camper non hanno alcun titolo neppure per chiedere il canone di locazione. Nella raccomandata evidenzia anche che se ritterrai opportuno ti riservi di chiedere loro i danni per aver perso tempo a cercare un altro posto camper e che in caso non ti vengano restituiti i canoni di affitto scatteranno gli interessi di mora legali. saluti, Marco
15
giorgioh
giorgioh
02/03/2010 28
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:26:58
Grazie dei consigli. Domani preparo una lettera proprio come mi avete detto e spedisco fax e raccomandata. Vi faró sapere come va a finire. Giorgio
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 30/06/2011 alle: 07:46:33
quote:Risposta al messaggio di giorgioh inserito in data 29/06/2011  22:26:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [;)] buona fortuna

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link