CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

rimessaggio coperto e bombole propano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:15:59
buon giorno a tutti, vorrei avere un chiarimento se è possibile. mi sto informando per cercare un rimessaggio coperto per il mio nuovo camper, e purtroppo ho scoperto che se lo si vuole ritirare al chiuso, è obbligatorio togliere le bombole dal camper e portarsele via!! ma è veramente così? tutti voi che rimessate al coperto il vostro camper, quando la domenica sera alle 23.59 arrivate in deposito vi mettete li a smontare le 2 bombole per caricarle in macchina e riportarla a casa con voi? la trovo una cosa molto scomoda... capisco che la sicurezza sia importante, ma questa cosa, mi sta facendo rivalutare molto la ricerca di un rimessaggio coperto... chi mi può aiutare??
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 21/06/2010 alle: 19:27:43
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2010  17:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tu x coperto cosa intendi,dentro un capannone?.O solo con untetto sopra e aperto di lato? perche x il primo è come dicitù,non puoi stare in in luogo tutto chiuso con il gas.Mentre x il secondo caso ,(hai il camper con un tetto) ma lateralmente è come se sei fuori ed il gas se esce dalle bombole si perde nell'aria senza provocare effetto bomba.Vedi un pò tù quale tipo di copertura vuoi dargli.Ciao
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 22/06/2010 alle: 08:25:54
il rimessaggio che intendevo io, è COMPLETAMENTE al chiuso. non solo la tettoia... immaginavo anche io che se con solo una copertura sopra non servisse togliere le bombole.
quote:da noi esistono nuovissimi rimessaggi nei quali potresti quasi farci le grigliate all' interno...>
> scusa ma "da noi" dove sarebbe... tanto per farmi un'idea... grazie a tutti comunque.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:01:28
Io lo tengo in un rimessaggio chiuso, regolare, con tanto di contratto, e l'unica regola da seguire e' quella di chiudere bombole e bomboloni quando lo si lascia li'. Stessa regola vige in un altro rimessaggio chiuso che ho visitato piu' volte per altre ragioni. Ci mancherebbe pure questa: e quelli coi bomboloni come me che fanno ? Lo smontano ogni volta ? [:D] Probabilmente quella regola vale se il rimessaggio e' sotto il livello del suolo, come per gli impianti gpl auto ante 2001.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:07:35
...in effetti anche i parcheggi per auto, se sono nel sottosuolo, sono vietati a chi ha l'impianto a gas. M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:25:49
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 22/06/2010  10:07:35 ...in effetti anche i parcheggi per auto, se sono nel sottosuolo, sono vietati a chi ha l'impianto a gas. M.S.>
>in effetti non è come dici; fino al piano -1 le auto a GPL possono sostare purché dotate di un impianto a norma conforme al regolamento ECE/ONU 67-01; nei parcheggi fuori terra il problema proprio non si pone.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:06:32
anche io sapevo così!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:28:51
strutture edilizie che ospitano autoveicoli fino a nove ospitando più di nove o comunque di superfice superiore a 300mq (?) hanno norme antiincendio molto complicate, bochette a pioggia,attacco idrante,uscite di sicurezza,strutture murarie con varie resistenze al fuoco ...probabilmente anche.... c) locali di tipo chiuso: locali non aventi i requisiti di cui alle precedenti lettere. Essi non possono comunque essere destinati a deposito di recipienti mobili pieni. Essi devono essere provvisti di un impianto di ventilazione forzata con una o più bocche disposte a livello di pavimento nonchè di dispositivo di controllo dell'atmosfera in conformità con quanto disposto nei punti 11.14 e 11.15. 9.2.3. I locali devono prestarsi ad un facile esodo in caso di pericolo. Porte ed aperture devono...
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:10:21
detenere gas in bombole al chiuso per un quantitativo >= 75 kg rientra tra le attività soggette al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi Pure il rimessaggio al chiuso di più di 9 camper rientra nel campo delle attività predette Già questo fa intuire che rispondere ai requisiti di Prevenzione Incendi non è cosa semplice se non a fronte di adeguate e costose opere edili ed impiantistiche A ciò si aggiunga poi che la detenzione congiunta entro i medesimi locali di autoveicoli e gas fa letteralmente a pugni con le norme di sicurezza. Ne deriva quindi, semplicemente, che se il camper lo si vuole tenere al caldo ed all'asciutto tutto l'anno un piccolo scotto bisogna pagarlo...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:15:05
[:)] come dicevano i nostri vecchi ""e^ sempre e solo questione di soldi"" quindi...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link