quote:Originally posted by stfn> Scusa Stefano ma io leggendo il titolo ho subito pensato ad una attività di rimessaggio e non ad un singolo posteggio ad uso privato. Non ti sembra?? Poi se dici che non stiamo parlando di autorimessa, perchè citi il regolamento di igiene che regola la costruzione di autorimesse? Secondo te se lui volesse intraprendere questo tipo di attività, in caso di incendio di uno o più mezzi rimessati dovuto alle bombole di gpl presenti sugli stessi o per qualsiasi altro motivo legato alla presenza di questi, non potrebbe avere problemi con la normativa di prevenzione degli incendi? Sempre che di attività di rimessaggio si tratti ma così l'ho interpretata, altrimenti per parcheggiare il proprio camper condivido in pieno la prima parte del tuo discorso, solo permesso o dia (io direi che una dia basta ed avanza) per realizzare le opere di recinzione e/o pavimentazione. Ciao ciao[;)]
provo a dirti la mia; al comune devi chiedere un Permesso di costruire o, più facilmente una DIA (Denuncia di inizio attività con silenzio assenso di 30gg e presentazione della documentazione necessaria per l'inizio dei lavori preventivamente all'inizio degli stessi) per la sola recinzione...... non credo proprio che nessuno possa impedirti di parcheggiare un automezzo su fondo privato come non credo che debba chiedere permessi a chicchessia per park il tuo camper. l'allaccio alla rete elettrica non costituisce problema, escono ti fanno un preventivo che poi accetti o meno (come se avessi scelta [:)]) e te lo fanno; tieni presente che se il terreno è distante da una via pubblica servita, la cosiddetta "estensione della rete" è (di caso in caso ma generalmente) a tuo carico, cioè lavora enel ma paghi tu per cavidotto, infilaggio cavo e ripristino dal punto più vicino dove passa il cavo della corrente. riguardo la prevenzione incendi escludo che ci siano adempimenti perchè autorimessa è qualcosa di coperto e delimitatoid="red">, se è all'aperto non ci sono prescrizioni, tanto più che neanche quelle al chiuso con meno di 9 autoveicoli hanno adempimenti particolari; se ti interessa è il D.M. Feb. 1986 l'unico problema che puoi avere è con la ASL perchè il titolo 3° dei regolamenti di igiene danno le prescrizioni per le autorimesse pubbliche o privateid="red"> con veicoli inf. o sup. a 9; nel primo caso ci vuole pavim,entazione impermeabile e credo anche separazione delle acque di prima pioggia e collagamento in fogna; è chiaro che è una forzatura se pensi che al massimo può perdere una goccia d'olio (cosa che fanno anche i trattori in campagna) però è così, e se questo fosse confermato dalla ASL competente, il piano in cls e l'allaccio in fogna devovo essere autorizzati dal comune assieme alla recinzione questo è quanto mi viene su due piedi, potrei essere stato inesatto su qualcosa a te la valutazione se parcheggiare e basta o se intraprendere qualsiasi tipo di trafila [:)][;)] sono stato poco telegrafico!!!!! [8)] ciao [;)] sTefaNo >