CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Rimessaggio senza copertura assicurativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:20:37
Mai dare x scontato le cose!Ieri ho pagato x il terzo anno consecutivo il canone di affitto del mio postocamper situato al piano seminterrato di uno stabile a tre piani adibito specificatamente a rimessaggio camper.Io davo per scontato che esistesse una qualsivoglia assicurazione contro l'incendio,ma per qualche motivo mi e' sorto il dubbio,cosi ho chiesto alla societa' immobiliare e mi e' stato risposto che non esiste nessuna polizza altrimenti mi avrebbero dovuto chiedere uno sproposito in piu' rispetto ad ora.Percio' devo assicurarmi io.Gia' provveduto da molto tempo,ma per quanto possa farlo la mia rc incendio copre i danni verso terzi fino ad un certo punto e certamente non basterebbe a ripagare 3+3 piani zeppi di camper(nel caso l'incendio partisse dal mio mezzo)!Dato che il tutto si svolge "alla luce del sole",cioe' con regolare contratto,iva ecc,ecc,e' legale,secondo voi, che una societa' di rimessaggio non disponga di nessuna copertura assicurativa? Saluti.
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 24/05/2012 alle: 18:15:28
A questo punto mi sorge un dubbio ma il rimessaggio è in regola con le licenze visto che come dici tu è sotto un edificio di tre piani?
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/05/2012 alle: 20:32:16
Anche nel mio rimessaggio è così. Il rimessaggio è a mio totale rischio e pericolo. Il rimessaggio dichiara di avere le autorizzazioni e gli impianti in regola. Ci sono le prese a 220 per ogni stallo di chi lo tiene al coperto insieme ad un impianto antincendio con "sprinkler", vasca di accumulo e idranti, c'è il sistema di videosorveglianza e allarme, ma non vengono offerte garanzie assicurative nel contratto di parcheggio. Ho avuto il problema di un tentativo di furto con scasso sul mio mezzo li parcheggiato ed in quell'occasione ho visto che il rimessaggio ha assicurazioni per i vari rischi, ma queste coprono solo parte dei danni con numerose esclusioni e francigie. Senza arrivare ad eventi disastrosi, pensate se i camper parcheggiati all'aperto si rivalessero sul rimessaggio in caso di grandinata. Il contratto con il rimessaggio quindi esclude ogni tipo di risarcimento, o responsabilità sulla custodia del camper, poi caso per caso valutano ed a volte risarciscono ricorrendo alla loro assicurazione.
peg1
peg1
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:03:38
Il codice civile prevede che un bene o una qualsiasi cosa lasciata in affido a terzi rientri nelle responsabilità dei terzi a cui viene affidata, quindi il valore del bene e eventuali danni cagionati dallo stesso sono responsabilità del locatore del rimessaggio, che poi sia assicurato o meno non importa, di certo in caso di danno è tenuto a risarcire , anche se ha scritto il contrario sul contratto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:15:46
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 24/05/2012  18:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' che e' sotto un edificio di tre piani,ma e' proprio un capannone di tre piani adibito tutto a rimessaggio in una Z.I. ben segnalato anche all'esterno.Percio' penso che come autorizzazioni sia tutto in regola. Saluti.

Modificato da Ceres il 25/05/2012 alle 09:23:21
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:21:59
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 24/05/2012  20:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che chiedevo io al locatore era la seguente:se parte un incendio dal mio camper e per sfortuna questo si allarga a tutto il piano(o peggio)i camper danneggiati devo risarcirli io?Perche' hai voglia a risarcire una ventina di camper con un massimale di 300.000 euri.Lui mi ha risposto che devo alzarmi il massimale.Non mi sembra minimamente affrontabile una cosa del genere.Non pretendo una copertura sul furto,men che meno sugli agenti atmosferici,dato che quest'ultime sono polizze relativamente alla mia portata,ma assicurare qualche miliocino di euri x un rc da incendio e' una MAZZATA gigantesca. Saluti.

Modificato da Ceres il 25/05/2012 alle 09:23:44
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:25:51
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 24/05/2012  09:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma i piani del tuo rimessaggio sono all'aperto? Perchè sè non vado errato la legge vieta a tutti i veicoli che vanno a Gas o Metano di essere chiusi in luoghi dove non ci sia un ricambio di Aria.Ciao Dario.NB Comunque i camper vanno sempre assicurati per incendio,il consiglio viene dà uno che ancora oggi stà combattendo con un rimessaggio a Roma preso a fuoco nel 2006,brutta esperienza.
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:09:09
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/05/2012  09:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I piani sono al chiuso,ma con grate sempre aperte su tutto il perimetro.Il mio camper e' assicurato x l'incendio,sia che bruciacchi il mio,sia che arrostisca uno di fianco,toh magari anche 2-3,ma non tutto il piano. Saluti.
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:11:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/05/2012  23:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se lascio il mio camper in una autofficina so che glielo lascio in affido percio' responsabilita' loro,ma se lo metto in un posto affittato regolarmente e' la stessa cosa? Saluti.
peg1
peg1
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:31:35
Certo, oltretutto previo pagamento loro si impegnano a rimessarti il camper e quindi ne sono responsabili, il contratto fa fede. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 12:07:09
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 24/05/2012  09:20:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non so se puo' essere paragonabile (incendio con furto), ma per quanto riguarda i FURTI il proprietario/gestore del parcheggio a pagamento (anche se indicato come "non custodito") deve sempre risarcire il proprietario dell’automobile che subisce il furto cosi' come da sent. di cass. disponibile in

http://www.movimentocamperisti....

Ivanoid="blue">
Marshall
Marshall
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 19:00:15
quote:il canone di affitto del mio postocamper>
> Se è un canone di affitto probabilmente hai un contratto di affitto e il rapporto è quello contrattuale di locazione di un posto auto o di un garage. E probabilmente qualche tuo co-inquilino l'ha comprato. L'attività di rimessaggio o di parcheggio con custodia ha altre fonti normative e non si applica a qualunque soggetto persona fisica o giuridica che invece intende formare un normale contratto e rapporto di locazione. La locazione di beni propri non comporta necessariamente esercizio di attività di impresa. L'attività di rimessa o di gestione di un parcheggio pubblico o privato è invece attività di impresa con caratteristiche diverse dalla locazione di immobili perché richiede un'organizzazione tipica dell'impresa. Devi quindi accertare quale tipo di contratto hai sottoscritto. Ciao.
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:59:29
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 26/05/2012  19:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se è un canone di affitto probabilmente hai un contratto di affitto e il rapporto è quello contrattuale di locazione di un posto auto o di un garage.E probabilmente qualche tuo co-inquilino l'ha comprato". Esattamente.Il resto della tua riasposta non mi e' molto chiaro.Potresti,magari,spiegarlmelo con parole piu' "potabili" [:)] che non ne capisto tanto di queste cose? Ps:Grazie x le risposte e scusate il ritardo della mia,mi era sfuggito le ultime reply. Saluti.

Modificato da Ceres il 01/06/2012 alle 15:00:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link