quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 24/05/2012 18:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che e' sotto un edificio di tre piani,ma e' proprio un capannone di tre piani adibito tutto a rimessaggio in una Z.I. ben segnalato anche all'esterno.Percio' penso che come autorizzazioni sia tutto in regola. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 24/05/2012 20:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che chiedevo io al locatore era la seguente:se parte un incendio dal mio camper e per sfortuna questo si allarga a tutto il piano(o peggio)i camper danneggiati devo risarcirli io?Perche' hai voglia a risarcire una ventina di camper con un massimale di 300.000 euri.Lui mi ha risposto che devo alzarmi il massimale.Non mi sembra minimamente affrontabile una cosa del genere.Non pretendo una copertura sul furto,men che meno sugli agenti atmosferici,dato che quest'ultime sono polizze relativamente alla mia portata,ma assicurare qualche miliocino di euri x un rc da incendio e' una MAZZATA gigantesca. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 24/05/2012 09:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma i piani del tuo rimessaggio sono all'aperto? Perchè sè non vado errato la legge vieta a tutti i veicoli che vanno a Gas o Metano di essere chiusi in luoghi dove non ci sia un ricambio di Aria.Ciao Dario.NB Comunque i camper vanno sempre assicurati per incendio,il consiglio viene dà uno che ancora oggi stà combattendo con un rimessaggio a Roma preso a fuoco nel 2006,brutta esperienza.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/05/2012 09:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I piani sono al chiuso,ma con grate sempre aperte su tutto il perimetro.Il mio camper e' assicurato x l'incendio,sia che bruciacchi il mio,sia che arrostisca uno di fianco,toh magari anche 2-3,ma non tutto il piano. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/05/2012 23:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se lascio il mio camper in una autofficina so che glielo lascio in affido percio' responsabilita' loro,ma se lo metto in un posto affittato regolarmente e' la stessa cosa? Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 24/05/2012 09:20:37 (> Non so se puo' essere paragonabile (incendio con furto), ma per quanto riguarda i FURTI il proprietario/gestore del parcheggio a pagamento (anche se indicato come "non custodito") deve sempre risarcire il proprietario dell’automobile che subisce il furto cosi' come da sent. di cass. disponibile inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
Ivanoid="blue">quote:il canone di affitto del mio postocamper>> Se è un canone di affitto probabilmente hai un contratto di affitto e il rapporto è quello contrattuale di locazione di un posto auto o di un garage. E probabilmente qualche tuo co-inquilino l'ha comprato. L'attività di rimessaggio o di parcheggio con custodia ha altre fonti normative e non si applica a qualunque soggetto persona fisica o giuridica che invece intende formare un normale contratto e rapporto di locazione. La locazione di beni propri non comporta necessariamente esercizio di attività di impresa. L'attività di rimessa o di gestione di un parcheggio pubblico o privato è invece attività di impresa con caratteristiche diverse dalla locazione di immobili perché richiede un'organizzazione tipica dell'impresa. Devi quindi accertare quale tipo di contratto hai sottoscritto. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 26/05/2012 19:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se è un canone di affitto probabilmente hai un contratto di affitto e il rapporto è quello contrattuale di locazione di un posto auto o di un garage.E probabilmente qualche tuo co-inquilino l'ha comprato". Esattamente.Il resto della tua riasposta non mi e' molto chiaro.Potresti,magari,spiegarlmelo con parole piu' "potabili" [:)] che non ne capisto tanto di queste cose? Ps:Grazie x le risposte e scusate il ritardo della mia,mi era sfuggito le ultime reply. Saluti.