quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/11/2013 22:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto averlo può fare comodo anche se la CQC la vedrei bene sulla CE non sulla C. a parte questo se non ti scomodano... O.t. Ho speso 625 euro per aggiornare il libretto, però che bello avere 350 kg in più[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/11/2013 22:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un po che sto pensando alla CE per un rimorchio trasporto auto, ma la voglia e tempo per studiare è poca, e anche la voglia di sostenere la spesa per la patente, ma soprattutto per il rimorchio. Con la CE e il CQC, se mi va male come Dentista, posso sempre tentare come autista, anche se anche li mi dicono che non sono bei momenti. Hai ragione è veramente bello avere 350kg in più, anche se comunque li sforo, però sono passato da "peccato mortale" a "peccato veniale" nel senso che sto comunque dentro al 5% e quindi passo l'Austria tranquillo che al massimo sono poche decine di euro, mentre prima mi avrebbero bloccato e multato pesante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/11/2013 22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono entro il 5% e al limite del 3%, dipende se ti fanno scaricare i liquidi, ho trovato qualche articolo dove riporta che in Austria prima di multarti ti fanno scaricare i liquidi per vedere se rientri nei pesi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/11/2013 08:22:53 (> si, anch'io sapevo così e ci sono anche video su Youtube che lo confermano:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
anche se qui mi sembra Germania. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/11/2013 17:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ho capito, probabilmente è il mio amico autista che non ha capito bene. Ora è andato a casa dei suoi (in Marocco) una settimana, ma quando torna tanto ci vediamo e gli chiedo bene dove ha trovato ste notizie! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/11/2013 20:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> suppongo che l'autoscuola avrà un certo interesse affinché il corso venga fatto ora...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 11/11/2013 21:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preferisco le 35 ore senza esame che le 17 con esame. Io avevo sentito di 160 euro per il corso di 35 ore, ma forse varia da un autoscuola all'altra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Magari tra sette anni sarò in pensione(guido camion ed autobus da 34 anni) >> hai sbagliato a postare qui, dovevi mettere questa esilarante battuta in " Vista la crisi... facciamoci due risate! " [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @ IZ4DJI io ho pagato 150 il corso e 80 il duplicato della patente e cqc ( quando rinnvi il cqc ti daranno un'unica tessera dove ci sarà patente insieme al cqc) per quanto riguarda l'interesse dell'autoscuola, dipende dalla sua serietà dove sono andato io ,visto che anche mia moglie deve rinnovarla,mi ha detto che visto che per ora non la usa, tanto vale aspettare.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/11/2013 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, anche della info che le due tessere diventeranno una, non lo sapevo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/11/2013 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho provato a fare il conteggio on-line per la pensione e mi dice ANNO 20023---voglio andarci prima...(battuta sarcastica) Mi è già arrivato il documento unico Patente/cqc. Di tutto il corso, l'unica cosa interessante e che non sapevo, è stato il cronotachigrafo digitale. Quando viaggiavo con l'autocarro fino a 16 anni fà, avevo quello analogico. Ora sullo scuolabus non lo faccio perchè rientro nei percorsi entro i 50 km dalla sede e quindi sono esonerato.
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/11/2013 22:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove lo hai fatto il conteggio on line? voglio provarlo a fare anch'io per illudermi un po[:D]
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 12/11/2013 22:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti farebbe comodo anche a me capire come funziona sta cosa del cronotachigrafo, l'altro giorno sono andato a noleggiare un escavatore da 32q perchè dovevo fare un lavoretto qui a casa, e quindi volevo noleggiare anche un camion adeguato a trasportarlo, pensavo, ho la C, che problema c'è. Invece mi hanno detto che i camion non li noleggiano ai privati proprio per la storia del cronotachigrafo. Quindi mi hanno dovuto portare loro l'escavatore e mi sono noleggiato un camioncino da 35q per spostare la terra. Come privato, mi devo informare se posso avere la tessera per il cronotachigrafo o no. PS: dopo un oretta di lavoro, mi sono reso conto che , non avendo mai usato l'escavatore, andavo lentissimo e quindi ho chiesto aiuto a un amico che lavora in una ditta e lo guida tutto il giorno. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/11/2013 11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ecco, supponevo che la dessero solo a chi ha una P.IVA inerente, io ho la P.IVA, ma come Medico Dentista [:0] , va bè, l'unica è andare a sentire modalità e tempi. Però, ora che ci penso un mio caro amico Marocchino, fa il dipendente di una ditta di movimento terra e trasporto macerie etc... e ha la tessera del cronotachigrafo ma non ha la P.IVa esendo dipendente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/11/2013 12:44:44 (> benissimo, allora andrò a informarmi alla camera di commercio, grazie. anzi, ho fatto una ricerca e ho gia trovato tutto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bo.camcom.gov.it/reg...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it