In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2015 alle 13:57:12
Quando avrò la tua età, la mia idea sarebbe di vendere tutto, trasferirmi in Germania, e cancellarmi da cittadino Italiano, e non avere piu nulla a che fare con questo paese delle banane, non se ne puo piu di queste cose. Poi si vedrà se ci riusciro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pensa che in Germania te la rinnovano per 5 anni....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/10/2015 alle 14:00:23
Pensa che in Germania te la rinnovano per 5 anni.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
sehr gut !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2015 alle 14:30:56
sehr gut ! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

), declasso la C a B, per non incorrere nella visita della commissione medica e a tutti gli sbattimenti relativi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 30/10/2015 alle 19:29:25
Te l'ho detto facciamo a cambio di mezzi ma tu vuoi insistere con la C La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
E fa bene!!
, perchè rinunciare se sta bene ed è molto più in grado lui di guidare in sicurezza il suo camperone di molti patentati che sono pericolosi per il prossimo anche se guidano un'utilitaria.
, e subirò sino ad allora la scocciatura del rinnovo biennale, come quella della revisione annuale del mezzo.
In risposta al messaggio di 2assi del 03/11/2015 alle 01:10:33
In teoria troverei giusto che oltre una certa età sarebbe meglio qualche controllo in più anche perchè con la C oltre ad un camper poco pesante si può anche condurre un grosso autocarro. In pratica la ritengo una farsa mangiasoldi, qualsiasi medico di un'autoscuola mette la firma senza nessun esame
Forse non sei bene informato, perchè dopo i 65 anni il rinnovo per la patente C e superiori , è biennale, non presso un medico, ma effettuato dalla Commissione Medica Provinciale, composta da tre medici, con prove attitudinali dei riflessi, naturalmente oltre ai classici controlli, in qualche caso, viene rinnovata solo per un anno.

In risposta al messaggio di Marino2 del 03/11/2015 alle 11:25:58
Forse non sei bene informato, perchè dopo i 65 anni il rinnovo per la patente C e superiori , è biennale, non presso un medico, ma effettuato dalla Commissione Medica Provinciale, composta da tre medici, con prove attitudinalidei riflessi, naturalmente oltre ai classici controlli, in qualche caso, viene rinnovata solo per un anno. Più di così, cosa vuoi ancora???
Tu dici??? sei sicuro ???
In risposta al messaggio di 2assi del 04/11/2015 alle 00:24:16
Tu dici??? sei sicuro ???
Non è mia abitudine scrivere a vanvera
, e questo regolamento sul rinnovo della patente C lo sto vivendo di persona, infatti sono già due volte che lla rinnovo con le modalità che ho indicato.
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/11/2015 alle 10:32:50
Non è mia abitudine scrivere a vanvera, e questo regolamento sul rinnovo della patente C lo sto vivendo di persona, infatti sono già due volte che lla rinnovo con le modalità che ho indicato. Saluti. Marino2
Allora mi spiego meglio, sei sicuro che in Italia in senso generale,non solo dove fai tu gli esami, la commissione sia così meticolosa??? A me non risulta
In risposta al messaggio di 2assi del 04/11/2015 alle 22:39:49
Allora mi spiego meglio, sei sicuro che in Italia in senso generale,non solo dove fai tu gli esami, la commissione sia così meticolosa??? A me non risulta
Quello è un altro discorso, la legge c'è e dove sono io è fatta osservare, in altre zone non lo posso certo sapere, ma da quello che ho avuto modo di sentire mi pare che questi controlli vengano fatti correttamente, anche perchè, in caso di gravi incidenti per palesi infermità del patentato andrebbero di mezzo queste commissioni.