CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Risarcimento danni subiti in officina autorizza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 18/12/2010 alle: 15:55:27
Durante una riparazione in un'officina autorizzata FIAT, hanno rotto un oblo' laterale del mio mezzo (probabilmente durante uno spostamento dello stesso). Oggi ho saputo che il pezzo nuovo non sara' disponibile che a fine Gennaio (se tutto va bene...). Ora vi chiedo: visto che non potro' fare la vacanza di Capodanno che mi ero ripromesso e neanche le uscite dei weekend successivi, potro' chiedere un indennizzo per quanto dovro' spendere in albergo in questi periodi per godermi lo stesso le preventivate vacanze? L'officina mi ha detto che per i lavori da fare sono assicurati e che hanno gia' avviato l'apposita procedura senza bisogno che io faccia la richiesta di risarcimento. Avete qualche esperienza al riguardo che mi possa essere d'aiuto?
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:14:43
ciao, sicuramente non potrai fare richiesta di risarcirti i costi dell'albergo ma forse l'assicurazione dell'officina prevede la garanzia particolare per il mancato godimento da parte del terzo del bene danneggiato, in questo caso potrebbero prevedere il pagamento del noleggio di un mezzo equivalente per i periodi di vacanza preventivati, non certo dell'albergo. Devi però documentare il fatto delle vacanze preventivate. ricordo che comunque anche in assenza di adeguata copertura assicurativa vale l'art. 2043 del codice civile che prevede il risarcimento per danno arrecato e quindi il mancato uso del mezzo per godere delle vacanze puó essere fatto valere comunque, certo la procedura sarà molto più tediosa e l'officina sicuramente avrà da ridire e non sarà cosí cooperativa come nel caso di intervento dell'assicurazione. se è la tua officina di fiduca prova a parlarne con il titolare per cercare un'accomodamento prima di agire tramite legale. altra via, puoi chiedere anche l'intervento di un tuo perito di parte i cui costi sono solitamente risarciti dalla compagnia dell'assicurato, al fine di prendere visione delle clausole assicurative e per far valere i tuoi diritti in tali termini, l'assicurazione manderà infatti il suo perito e quindi tu come danneggiato hai ugualmente il dirtto di farti assistere da un perito. spero di essere stato d'aiuto, altrimenti fammi sapere. saluti, Marco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2010 alle: 00:03:29
Se è la tua officina di fiducia, con cui intrattieni un buon rapporto, saranno già abbastanza dispiacciuti dell'accaduto, giusto che paghino i danni, tanto ci pensa l'assicurazione, ma non andrei a richiedere in più cose che l'assicurazione non copre costringendoli a pagare di tasca loro. Chi lavora può sbagliare, è una sfortuna tua ma anche loro, io cercherei di non infierire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link