CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

risoluzione anticipata rimessaggio... si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:38:22
ciao a tutti.... pongo un quesito ai più esperti in materia nella speranza che qualcuno possa togliermi questo dubbio... Recentemente, l' area camper dove lascio il mio V.R. è stata visitata da simpatici omini notturni che hanno fatto man bassa su una serie di mezzi in sosta (oltre ai danni fatti per forzare porte, zittire antifurti, rompere oblò, ecc); io sono stato tra i pochi fortunati in quanto ero fuori quella sera per cui l'ho scampata. Tutto ciò mi consola in parte in quanto sono convinto che prima o poi la visita si ripeterà e non è detto che sarò altrettanto fortunato... A fronte di questo evento il titolare dell'area sembra non voler fare investimenti per poter limitare gli accessi dall'esterno (l'area è in campagna, non illuminata con recinzione facilmente scavalcabile). Il titolare stesso ieri mi ha detto che "l'area è così... se non vi sentite sicuri vi sfido a trovare un'altro posto...!".[:(!][:(!] Per questi motivi sto quindi seriamente pensando di spostare il mio camper in un'altra area che ritengo più sicura e dove mi sono sembrati un pò più sensibili a questi aspetti; purtroppo però ho pagato una quota annuale di rimessaggio e non so se interrompendo il contratto con 5 mesi in anticipo posso pretendere la restituzione dei mesi di cui non ho usufruito del servizio. Nel "pseudo-contratto" che ho in mano non si fa riferimento a risoluzioni anticipate di contratto, per cui vorrei sapere se in casi come questi si possa ravvisare una oggettiva responsabilità del titolare dell'area e pretendere l'interruzione del contratto in quanto non sussistono le garanzie che si pensava ci fossero al momento della sottoscrizione del contratto (verbalmente ci disse a suo tempo che l'area era sorvegliata di notte ma all'atto pratico non esiste nessun sorvegliante notturno..) Ringrazio tutti per eventuali risposte e scusate se la lunghezza del post..[:)]
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 12/07/2007 alle: 20:35:13
Penso che se il contratto è normale quindi in regola, ci sarà sicuramente il modo di poterlo disdire, se il contratto è in nero l'unica è la "minaccia" se così si può dire, di comunicare il tutto alle forze dell'ordine/finanza. Facci sapere Antonio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:34:03
Grazie innanzitutto per la risposta... Questa sera ci sarà una riunione plenaria indetta dalla proprietaria dell'area per illustrare il suo punto di vista su quanto successo recentemente... Ho tanto l'impressione che alcuni di noi opteranno per abbandonare l'area, non tanto per la questione dei furti, quanto più che altro per l'indisponbilità a fare qualcosa per cercare di contenere questi eventi (il mio mezzo sarebbe sicuramente più sicuro parcheggiato sotto casa!); ho inoltre verificato il mio contratto, ma è un "non contratto" [:(!], nel senso che la ricevuta è un pezzo di carta senza nessuna valenza fiscale e non ho nessun foglio dove c'è scritto uno straccio di regolamento... [V] quindi mi sa che seguirò il tuo consiglio! (e nel caso provvederò anche a farle una bella pubblicità nelle community).. comunque domani vi dico!! [:D][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:52:45
solo per chiudere il post... il gestore dell'area sebbene abbia detto che si prodigherà nel mettere barriere antifurti perimetrali che non si vedranno (??) (tipo quelli che si montano negli aeroporti) ho deciso in ogni caso di abbandonare l'area in quanto non sono convinto che farà ciò che effettivamente ha detto di fare (il costo è proibitivo... solo una settimana fa al tel mi disse che lui non poteva fare investimenti così grossi, trovo strano che ad un tratto la musica sia improvvisamente cambiata..!). Ebbene alla mia domnda di rimborso della quota rimanente qualora decidessi di andarmene, davanti a tutti non si è osato di dire di no.. quindi... migro verso un'altra area dove spero di poter avere un pò più di garanzie ed essere trattato con un pò più di cortesia (anche questa non è parte del patrimonio genetico del gestore... ma questa è pura polemica...).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link